Ultime notizie Viterbo - Si è svolto Sabato scorso tra Viale Marconi e P.za del Sacrario dalle 15.00 in poi!
Sul “set” un insieme di molteplici argomentazioni e attività che in un'unica giornata hanno acceso le luci su una realtà locale forse precedentemente poco conosciuta: la Casa di Accoglienza “Madre Teresa di Calcutta” che dal 2001 svolge la lodevole iniziativa di sostegno a mamme e bambini in difficoltà provvedendo al loro sostentamento, alla loro vita, sotto tutti i punti di vista. Ecco perchè il Ferrari Club di Viterbo ha dedicato il suo Inno alla vita alle mamme e ai bimbi lì presenti e abitanti all'interno della Casa raccogliendo fondi in loro favore.

Se l'obiettivo economico si è rivelato importante e sarà certamente d'aiuto all'Associazione come testimoniato dal Presidente, la Sig.ra Maria Fanti, altrettanto importante è la visibilità che ora la Casa di Accoglienza “Madre Teresa di Calcutta” ha acquisito a Viterbo, proprio dove è nata.
Tutto, durante il pomeriggio, ha girato intorno alla vita con i bimbi che hanno partecipato continuamente alla gimkana organizzata dal Dott. Sberna, Pediatra, e dal Sig. Chiossi, Prof. di Educazione Fisica presso il Liceo Classico di Viterbo. Oltre a ringraziare entrambi per la divertentissima iniziativa, si ringrazia il Comitato Provinciale di Viterbo e il Coni rappresentato dal Presidente, Sig. Treta. Il loro incredibile impegno ha fatto sì che bimbi di tutte le età si cimentassero in vere e proprie corse con mini-macchine girando intorno P.za della Repubblica mentre, nella p.za stessa, altri bambini si lanciavano gioiosi dallo scivolo e giocavano con le attrezzature direttamente provenienti dal Parco Giochi di Prato Giardino grazie al Sig. Pecorella che ne è responsabile.

Un grazie particolare ai ragazzi e alle ragazze del Ducati Club di Viterbo “DOC” rappresentati dal Presidente, Gianni Bracci, che non solo hanno aiutato nell'organizzazione dei giochi per i bimbi ma hanno svolto un ruolo fondamentale e decisivo per tutta la manifestazione, dall'allestimento al termine delle attività, tanto da meritare il nome di “armageddon” nella simpatica accezione di concreto supporto in ogni luogo e all'insorgere di qualsiasi necessità o ostacolo alla buona riuscita dell'evento.
Intanto Viterbo si è riempita di colori grazie al ritrovo di vetture Ferrari provenienti da tutto il Lazio, ammirate dal pubblico con stupore e oggetto dei disegni di tanti bambini accorsi alla 2^ edizione di “Colora la Ferrari” organizzata da Serena Gargano con l'aiuto di tutti i ragazzi e le ragazze del Ferrari Club di Viterbo oppure amici che hanno contribuito al faticoso allestimento degli spazi e alla conduzione di ogni attività.

Questo Team di persone si è occupato non solo di specifiche attività ma ha permesso che tutto quanto si realizzasse sotto gli occhi dei cittadini estasiati. Il ringraziamento va dunque a: Antonella Sberna, Edvige Ceppari, Riccardo Cuccodoro, Gianni De Luca, Michela Mancini,Leonella Fringuello, Stefano Rossi, Caterina Mercanti, Leonardo De Angeli e il grande, immancabile, determinante Agostino Donati, responsabile dell'Autofficina Donati. Ovviamente anche a tutte le persone già citate e agli altri che in qualche modo hanno contribuito.
Mentre i bambini giocavano senza mai fermarsi, si sono susseguiti una serie di interventi dal mondo dell'auto e dello spettacolo che hanno interessato un'altra fascia di pubblico, gli appassionati del mondo automobilistico e i cittadini, affascinati da alcuni percorsi storici legati al mondo dell'auto ma soprattutto attratti dal suono dei motori di alcune delle vetture presenti alla manifestazione come la 458 Italia, a simboleggiare la modernità, e la mitica F40, dal passato.

Le vetture, messe in moto dai loro possessori, hanno fatto rombare i motori in piazza facendo sentire tutta la loro potenza. Tra le auto anche la F430 Scuderia e la California e molte altre meno recenti a rappresentare ancora una volta il filo conduttore della giornata, dal passato al presente corre la Vita!
Un ringraziamento ai personaggi intervenuti sul palco: Fernando Ramacci, Delegato Lazio del Ferrari Club Italia, i presidenti degli altri SFC del Lazio intervenuti, rappresentati dal Letizia Strilllozzi, Salvatore Crocioli che ha intrattenuto e affascinato il pubblico con i suoi racconti sul mondo dell'auto dal passato al presente, Alfio Laganà, Massimo Natili e tanti altri.

Con questa cornice abbiamo festeggiato insieme anche la chiusura della Settimana del Volontariato alla presenza di tutti i volontari e del Dott. Bennati, Consigliere Comunale intervenuto sul palco con il Presidente della Casa di Accoglienza “Madre Teresa di Calcutta” a testimoniare l'impegno del Club nel sostenere le loro cause.
E ancora l'Inno alla Vita è divenuto canto, il canto di Cesare Rascel, che, ricordando il padre e il suo legame con Viterbo, ha inneggiato alla vita interpretando meravigliosamente tre brani di Renato Rascel tra cui “Arrivederci Roma”. Non solo, Cesare ha invitato la cittadinanza e tutti i presenti a donare per la Casa di Accoglienza ricordando quanto sia importante avere obiettivi come questo. Di padre in figlio, Cesare ha così salutato la platea simboleggiando la continuità, la vita!
A conclusione di tutto il buffet presso l'esclusivo Giardino del Palazzo dei Priori.
I ringraziamenti vanno a tutti coloro che si sono occupati della sicurezza della manifestazione e dell'ordine pubblico: la Protezione Civile, il 118, la Misericordia, la vigilanza, la Polizia Locale, etc. Con loro ovviamente un grazie alle Istituzioni che hanno dato il loro Patrocinio e sostegno alla realizzazione dell'evento: il Comune, la Provincia, la Questura, la Prefettura di Viterbo.

Infine i ringraziamenti più importanti agli Sponsor, senza i quali la manifestazione non avrebbe avuto luogo essendo il Ferrari Club un'Associazione non a scopo di lucro. Un grazie particolare per la collaborazione va quindi alle colonne portanti dell'evento: Aquilanti al servizio del professionista, Gran Caffè Schenardi per il buffet serale, Tezenis intimo, Confartigianato imprese di Viterbo, Copy Express per grafica e stampe, Gelart, Rempicci Gomme, Cartoon Store, Coldiretti di Viterbo, che ha donato prodotti tipici della Tuscia, Caffetteria Ciccarelli, Parco Giochi di Prato Giardino, Enoteca la Torre, Bama 2004 per supporto alla comunicazione con i sui materiali e stampe, Carrozzeria Fiorillo, BruniAssicura, L'Antica Latteria.
E grazie infine al Ferrari Club di Viterbo per questa ricca, ricchissima giornata per la Città all'insegna del divertimento, dei colori, della festa, della condivisione di un obiettivo, per i grandi e per i piccoli, per la vita!

www.ferrariclubviterbo.it


- Uno Notizie Tuscia - ultime news Viterbo -





- Uno Notizie Sardagna - ultime news elezioni provinciali -



Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...