Ultime notizie Tuscia, Bagnaia: terminata la Fiera di Bagnaia - Davanti ad una nutrita folla dei primi visitatori il sindaco Giulio Marini ha dato il via alla Mostra mercato degli animali da cortile. Presenti alla cerimonia inaugurale dell’edizione 2010 anche l’assessore al Decentramento Vittorio Galati, l’assessore provinciale all’Agricoltura Domenico Maria Francesco Simeone, il presidente della Confesercenti Vincenzo Peparello e molti rappresentanti delle istituzioni locali che non si sono fatti attendere.

“Sono particolarmente lieto di essere qui oggi ad inaugurare questa bella manifestazione che dopo sette anni di assenza torna ad arricchire l’agenda degli appuntamenti della Tuscia Viterbese. – esordisce il sindaco Marini - Oltre al suo valore indiscusso questo evento ha il merito di valorizzare il territorio grazie al richiamo turistico che negli anni è sempre riuscito a suscitare.”

In una passeggiata immersa nel verde del parco dell’Acquabianca, tra asini, cavalli tartarughe, pappagalli e stand giunti da ogni dove un entusiasta Vittorio Galati stringe la mano a tutti gli organizzatori.
 “Questa giornata segna il ritorno di un'importante manifestazione, possibile grazie alla tenacia e alla volontà di Francesco Cherubini, che ha da sempre creduto nel ritorno della Fiera di Bagnaia – sottolinea l’assessore al Decentramento - A tutti gli organizzatori l'augurio di proseguire l'avventura con lo stesso sentimento e la stessa passione che più di trent'anni fa ha dato vita a questo apprezzato appuntamento”.

Soddisfatto del ritorno della Fiera anche l’assessore Simeone: “Nutro un particolare affetto per questa manifestazione, un affetto che proviene dagli anni un cui la mostra-mercato muoveva i primi passi sotto la guida dei fratelli Mauro e Sergio Cherubini – dichiara l’assessore all’Agricoltura - Non posso che essere soddisfatto per il nuovo debutto che sono sicuro riscuoterà il successo che merita. Come assessore all’agricoltura farò tutto il possibile per collaborare alle riuscita delle future edizioni”.
Un momento particolarmente emozionante  per il presidente della Nuova fiera di Bagnaia Francesco Cherubini, erede di una tradizione che ha visto la sua famiglia capitanare la Fiera per oltre 30 anni.

“Dopo sette anni di interruzione, la mostra-mercato è tornata a vivere rinnovata di nuove energie: mi sembra di sognare ad occhi aperti. Un grazie all’impegno ‘imprenditoriale’ degli organizzatori Alessia Polito, Fernanda Maria Ferrazzani, Stefano Chiarelli e Fabio Gatti ma anche a tutti i nostri sostenitori per aver creduto in questo progetto – tiene a sottolineare - Un ringraziamento particolare al sindaco Giulio Marini, all’assessore Galati ma anche a Marcello Meroi per averci seguito e supportato con tanto affetto”.
La fiera degli animali da cortile a Bagnaia è rimasta aperta fino a domenica quando alle 19 si è tenuta la premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Canperlaia”.

                                 
- Uno Notizie Tuscia - ultime news Fiera di Bagnaia, Viterbo -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...