Viterbo, ultime news Nepi, Danza e Spettacolo: apostrofato con successo il saggio della R&P Dance Project al Castello Borgiano
- Una serata di musica e spettacolo ha animato il centro cittadino di Nepi con il “Dance Performance School” della R. e P. Dance Project di Paola e Rosita. L'evento, tenutosi presso la magnifica cornice architettonica del Forte dei Borgia con la straordinaria partecipazione del ballerino Adriano Bettinelli – direttamente dalla scuola di Amici - , ha riscosso un grande successo di partecipazione. Oltre 100 allieve si sono esibite in coreografie di danza classica, contemporanea, jazz, hip hop e salsa, esaltando una tecnica e una padronanza del palcoscenico frutto di anni di lavoro e disciplina artistica ben collaudata.


La scuola di danza si è imposta negli anni come un vero e proprio centro studi di elevato livello professionale, sia per insegnanti, che per  artisti,  i quali collaborano  per stages, laboratori e manifestazioni di elevato spessore.
Nelle loro tre sedi di Bassano Romano, Castel S.Elia e Monterosi, Paola e Rosita, insegnano alle aspiranti ballerine diversi stili di danza nei corsi propedeutico, bodydance, juniordance, intermedio, avanzato e salsa.

La serata di venerdì si è animata con le coreografie artistiche sapientemente preparate nel corso dell'ultimo anno, che sono state seguite e apprezzate dal ballerino di Amici Adriano che, con simpatia e cordialità, si è concesso ai flash e agli autografi delle numerose fans giunte dai paesi limitrofi per assistere alle sue performance.

Adriano nasce a Roma il 1 Luglio 1987, dove vive con la sua famiglia. Terminati gli studi si dedica alla danza, che è la sua grande passione, e lo fa perseguendo gli studi in diversi generi musicali insieme a diversi insegnanti tra cui Mauro Mosconi, Bill Goodson, Garrison Rochelle, Steve La Chance, Mauro Astolfi, Maura Paparo e Fabrizio Mainini.

La sua passione per la danza lo porta a calcare il palcoscenico di numerosi teatri e stage televisivi, ma la sua notorietà arriverà prorompente nel 2009 quando viene scelto come concorrente del programma Amici di Maria de Filippi, dove si farà apprezzare dal grande pubblico per la sua bravura e simpatia.
Ma se il 2009 è l’anno del debutto, è con il 2010 che Adriano inizierà a raccogliere i primi successi di una carriera artistica in piena ascesa.

Appena terminato il programma, infatti, il giovane ballerino entra a far parte del cast del musical Io Ballo, mentre nel febbraio 2010 sarà chiamato nel corpo di ballo del coreografo Daniel Ezralow per inaugurare il 60esimo Festival di Sanremo. Dal palcoscenico dell’Ariston Adriano si fionderà sul palco dell’anfiteatro Massimo di Roma con lo spettacolo di Alex La Rosa dal titolo "Qui comando io", fino alla straordinaria performance  all’Arena di Verona per gli WMA,  nel corpo di ballo di Kylie Minogue. In quell’occasione Adriano fu  scelto da Tony Testa, coreografo di fama internazionale, per comporre il corpo di ballo della cantante australiana.

E con un curriculum già ricco di successi e un tour estivo pronto a decollare verso le maggiori piazze italiane, nelle quali si esibirà con stage di danza e performance varie, Adriano ci confessa che il suo desiderio più grande sarebbe quello di studiare danza negli Usa, “sia per perfezionare la tecnica di ballo –  ci dice - che per approfondire una cultura della danza diversa da quella che ho respirato sin da piccolo”. E' fuori dubbio, infatti, che l'arte della danza richieda uno studio continuo e un perfezionamento costante della propria tecnica.

Alessandra Sorge

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...