Un film che affronta l’argomento del passato trascorso e rivissuto nella mente. Ma il ricordo più bello dei generators + 16, qual è? Scopriamolo insieme.


Altro momento di cinema… Come dice il conduttore Dario Nuzzo si ritorna in sala proiezioni a vedere… “Portraits in a sea of lies”! E’ la storia di due cugini, Jairo e Marina, che in seguito alla morte improvvisa del nonno decidono di intraprendere un viaggio per riscoprire il loro passato e la terra in cui sono cresciuti. Marina ha perso la voce e la memoria, ma giunti nella loro terra gli eventi le permettono di far delineare pian piano qualcosa nella sua mente riguardo al passato ivi trascorso. MUKKO PALLINO ha pensato allora di far fare un viaggio indietro nel tempo anche ai Generators + 16 che hanno assistito al film e ha chiesto loro: “Qual è il ricordo più bello?”... Per molti è proprio il Giffoni, le esperienze vissute lì, le amicizie strette... per qualcun altro sono i viaggi fatti, per una ragazzina invece è stata la nascita del suo cuginetto! Dolci pensieri  e… dolci momenti sempre raccolti su www.mukkopallino.com  nella sezione del Giffoni, naturalmente!


Tra le pellicole in concorso per i Generators + 13, commentate a MUKKO PALLINO, la storia di un bambino la cui realtà creata dalla sua fantasia trova a scontrasi con la vera realtà! 

Per il momento dedicato interamente al cinema, il conduttore Dario Nuzzo ha annunciato quello che è il film per i Generator + 13: “Boy”. La pellicola narra la storia di un ragazzino, Boy, che vive col fratello, una tribù di cugini abbandonati e la madre. Oltre ad amare Michail Jackson, il suo più grande eroe è il padre, che immagina protagonista ed eroe positivo di mille situazioni, ma che in realtà non è altro che un aspirante gangster. Quando quindi il padre torna a casa, Boy si trova a fare i conti con la dura realtà. Il film ha quindi dato spunto per le telecamere di MUKKO PALLINO alla domanda: “Chi è il tuo eroe?”. Varie le risposte: da Carla Fracci, idolo per la danza, a se stessi, ai ragazzi stranieri venuti al Giffoni con la tutta loro carica e poi la cantante Giorgia e per qualcuno persino MUKKO PALLINO! E da eroe MUKKO PALLINO raccoglie e conserva tutti gli appuntamenti con queste belle giornate del Giffoni da vedere e rivedere sul sito www.mukkopallino.com nella sezione interamente dedicata al festival!





Nicolas Vaporidis
Caterina MurinoAnche oggi i passaggi più emozionanti del Giffoni Experience 2010 sono raccontati qui su Giffoni Diary, da MUKKO PALLINO, il format di
Dario Nuzzo unico portavoce dei ragazzi presenti alla Cittadella!
Novità tra le fila delle giurie: i Generator +13 e +16 sostituiscono gli Elements! Ai primi, dunque, il compito di visionare i film, che per quello odierno vede la partecipazione della grande attrice teatrale Piera Degli Esposti. “Avatar” (in 3D), è invece la pellicola degli Special Events del giorno, diretta da James Cameron!
Ai  giurati anche l’onore di incontrare i protagonisti del Red Carpet di oggi, gli attori Caterina Murino e Nicolas Vaporidis… giovani, belli e bravi!... E intanto lo spensierato Mukkotto continua a regalare i coloratissimi zainetti, che ormai fanno furore  tra i ragazzi presenti al festival!
Giornata ricca di eventi anche oggi, che si conclude all’insegna della musica indie-rock italiana con la band senese dei Baustelle, seguitissima tra i giovani!
Non resta quindi che lasciarvi all’appuntamento in tv con “MUKKO PALLINO Speciale Giffoni” e col sito
www.mukkopallino.com, nella sezione interamente dedicata al Festival!


 L’anteprima di “Camp Rock 2” raccontata dai ragazzi alle telecamere di MUKKO PALLINO




“Camp Rock, un film ed un progetto che ci riguarda molto da vicino… giusto a qualche chilometro da qui”.. Così  Dario Nuzzo ha annunciato lo Special Event,  “Camp Rock 2: The final Jam”, con la partecipazione della giovanissima star americana, Chloe Bridges, svoltosi alla Cittadella del Festival.  Un film e un progetto, in collaborazione col Giffoni Experience, il comune di Sanza e il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano che propone il Monte Cervati quale location del film. Le telecamere diMUKKO PALLINO si sono appostate all’uscita della sala per farsi raccontare direttamente dai ragazzi la trama del film. I ragazzi spiegano che il film tratta di una competizione fra due campi estivi, differenti fra loro perché uno più impostato sulla disciplina, l’altro invece improntato anche sul divertimento. Vince il primo ma il legame e l’amicizia che c’è nel secondo spinge i ragazzi a preferirlo e a iscriversi ad esso.   Una storia simpatica dove non può mancare anche la nascita di un nuovo amore… l’amore di cui si parla ogni giorno al Giffoni e custodito nella pagina speciale di www.mukkopallino.com  dedicata al festival! 


Dagli ‘obiettivi’ dei ragazzi agli ‘obiettivi’ di MUKKO PALLINO, il regista Davide Marengo parla dell’incontro coi ragazzi della sezione Masterclass



Per la sezione Masterclass, il laboratorio di creatività e ingegno giovanile del Giffoni Experience, l’incontro col regista Davide Marengo, giunto nella Cittadella per svelare ai ragazzi i trucchi del mestiere. Da “Notturno bus” a “L’ultimo bacio” di Carmen Consoli, Davide Marengo parla con le immagini regalando emozioni e sensazioni sempre nuove. Ai microfoni di MUKKO PALLINO, così come anticipato dallo stesso conduttore Dario Nuzzo, così spiega la sua ecletticità: “A me piace variare, ho fatto serie televisive, cinema, video-clip… credo di seguire un percorso variegato che mi permette di esprimere al meglio questo magico mondo della regia!”
Ma dai ragazzi, pronti ad una lezione davvero speciale per loro, cosa si aspetta, quali curiosità è disposto a svelare? 
“Mi auguro domande che possano essere utili a far capire loro come funzionano i meccanismi, che non sempre sono assimilabili - ha detto- Spesso può sembrare che il cinema sia un mondo inarrivabile ed invece conoscendolo in modo diretto si può capire che tutti lo possono fare”
E che consiglio darebbe a quei ragazzi che volessero realizzare il suo stesso sogno?... La risposta del regista è chiara e forte: seguire sempre il proprio istinto e non autocensurarsi, avendo il coraggio di misurarsi con i propri limiti!
Saluti finali del regista al programma e poi per tutti quelli che lo volessero c’è un simpatico replay… sempre sul sito
www.mukkopallino.com e sempre nella sezione dedicata al festival… ovvio!!!






Redazione MUKKO PALLINO
cell 329 6369402
www.mukkopallino.com
redazione@mukkopallino.com

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...