In un noto ristorante di Terme Vigliatore si è svolta la quinta selezione provinciale de «LA BELLA D’ITALIA» accompagnata dalla sesta tappa musicale di «Canti sotto le stelle», che raccoglie i migliori talenti in vista della finale che si terrà nella prima decade di settembre. Alle quindici aspiranti reginette di bellezze hanno fatto da contr’altare tredici cantanti suddivisi nelle categorie Junior, Senior e Big, provenienti dalla scuola «Non solo musica» di Patti, diretta da Silvia Duca ed Ivan Accordino.

La serata, condotta da Francesco Anania ed immortalata da Francesco Burrascano, ha avuto inizio con la presentazione delle concorrenti, le quali hanno eseguito un balletto in costume da bagno. Dopo la presentazione della giuria, si è passato alla prima batteria canora riservata alla categoria Junior, alla cui conclusione ha fatto seguito l’uscita delle partecipanti in abito casual. Le cinque concorrenti della classe Senior si sono successivamente sfidate con brani di musica leggera italiana ed internazionale.

Si è assistito ad un momento di moda caratterizzato da una sfilata di bambini, cui è proseguita la seconda sfilata delle modelle in abito elegante. Le stesse hanno fatto sfoggio in passerella indossando infine il costume da bagno d’ordinanza al termine delle esibizioni degli interpreti musicali appartenenti al settore Big. Non sono mancati gli ospiti canori: Daniela Duca ha interpretato “Perdere l’amore”; Alice Caioli ha deliziato il pubblico con il pezzo “E dimmi che non vuoi morire»; Alessia Fiumene si è esibita con “E non finisce mica il cielo”; e per ultimo Flavia Lo Presti ha intonato il pezzo inedito “Lettera”.

Dal verdetto della giuria tecnica sono stati proclamati vincitori rispettivamente per la categoria Junior la dodicenne Alessia Stabile di Patti con la canzone “Cuore”; per quella Senior la pattese sedicenne Giulia Salamanca, che ha interpretato “Sentimento”; per i Big la ventiquattrenne Debora Armeli da Capo d’Orlando con il pezzo “Portati via”. Se la piccola Alessia Stabile, che canta per divertirsi, è felice, Giulia Salamanca, che canta da due anni, prova forti emozioni trasmettendoli al pubblico: il canto rappresenta un sogno che comunque non deve perdere il contatto con la realtà.

Debora Armeli ha iniziato a vocalizzare da quattro mesi grazie ad un talento scoperto da Silvia Duca: infatti, per lei la musica è vita, un mezzo che l’aiuta e la conforta in qualsiasi situazione. Dalla giuria di qualità le reginette sono state Ketty Scattareggia, quindici anni di Barcellona P.G., cui è andata la fascia di RAGAZZA JEANS MORRIS; Marica Orlando, quindici anni di Terme Vigliatore, col titolo di RAGAZZA CIERRE GIOIELLI; alla quattordicenne barcellonese Martina Aliberti quello di RAGAZZA PRIMA PAGINA; per la quindicenne filippese Eleonora Trifiletti la fascia di RAGAZZA VISO TV.

Vincitrice della selezione è stata Jessica Messina, quattordici anni di Barcellona P.G., col titolo di LA BELLA D’Italia LEVANTE. Con un albo d’oro ragguardevole ella ritiene la sua vittoria inaspettata e spera di arrivare fino in fondo nelle competizioni di bellezza. Eleonora Trifiletti ha faticato molto per affermarsi, ma alla fine è soddisfatta. Martina Aliberti è contentissima perché, oltre ad avere vinto, si diverte e stringe molte amicizie. Per Marica Orlando è stata una bella quanto inaspettata emozione. Ketty Scattareggia è soddisfatta per avere raggiunto un traguardo impensato dopo tanti sforzi, che se non fosse stato per sua madre, la quale le infonde molto coraggio, avrebbe irrevocabilmente desistito. È quest’ultimo un esempio volto a trasmettere ai giovani l’esortazione a non abbattersi mai, poiché solo la pertinacia conduce al conseguimento degli obiettivi prefissati.


Foti Rodrigo

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...