Futuro Tuscia, nasce a Viterbo un nuovo movimento politico.  A darne notizia è  il fondatore Paolo Caravello il quale, in una breve nota, spiega le ragioni di questa scelta
-  "Visto il poco entusiasmante panorama politico nazionale, come altre persone ci siamo trovati di fronte ad un bivio costretti  quindi ad una sola scelta,  intraprendere la via  drastica che comporta di non andare più a votare come purtroppo  stanno facendo tanti elettori o incamminarci per  quella che ci vede unire persone con un  solo obiettivo, quello  appunto di proporre ai cittadini qualcosa di diverso.

Abbiamo optato di percorrere la seconda  strada, di conseguenza  è nato Futuro Tuscia. E’ necessario? Noi crediamo di si, la costituzione nel territorio della Tuscia  di un  gruppo politico d’opinione legato da una reale autonomia è il tentativo di  sottrarre voti ad un partito in forte crescita, quello dell’astensionismo. Effettivamente in questo momento, continua Caravello, a mio parere rimane davvero difficile dare fiducia a quella che non esito definire il “cancro del paese”, una classe dirigente politica la quale, salvo rarissimi casi, in tutte le compagini vede prioritario l’interesse del singolo a dispetto e danno della collettività. Siamo stanchi di essere presi in giro, si sente prevalentemente parlare  di  litigi di partito, super appartamenti regalati ad onorevoli, intrighi di mafia, nuova P3, corruzione e potrei continuare all’infinito perchè tali disdicevoli situazioni coinvolgono soggetti di tutte le compagini politiche, in realtà dei veri problemi che attanagliano i cittadini sembra non interessarsi più nessuno.

Siamo consapevoli  che Futuro Tuscia  ha di fronte una sfida immensa, cambiare la mentalità dei cittadini non è cosa semplice ma proprio per questo, l’obiettivo che ci siamo prefissati ci affascina e c’induce ad andare avanti consapevoli  che nulla c’è da guadagnare se non la fiducia degli elettori. Non è nostro intento far parte del solito 'teatrino' della politica troppo spesso fatto di sole promesse, pochi fatti concreti e caratterizzato dalle inutili liti tra partiti in una mera logica di maggioranza e opposizione. Occorre mettere in campo  un innovativo metodo di fare politica che unisce le intelligenze producendo effetti veramente  efficienti per il miglioramento del territorio della Tuscia e della qualità della vita dei  suoi residenti.


Ripartiamo dalla base, stando tra i cittadini come abbiamo sempre fatto, nella speranza di veder spuntare all’orizzonte qualche politico di quelli di una volta che tanto rimpiangiamo e magari con cui lealmente confrontarci.  L’iscrizione al movimento costa 1 euro l’anno. Abbiamo voluto dare subito un segnale forte, non siamo nati per chiedere soldi a padri di famiglia ma per rappresentarli, c’è un programma e delle linee guida ben precise che non lasciano spazio ad interpretazioni di sorta. Siamo già presenti  su Facebook  con il nostro gruppo e in  rete internet con il sito www.futurotuscia.it  dove i cittadini potranno visionare tutte le proposte e l’attività svolta, e magari fornirci qualche utile suggerimento.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...