Avete mai provato ad immaginare un affascinante Richard Gere in calzoncini corti mentre insegue un pallone su un campo da calcio, o il cantante George Michael prendersela con il guardalinee per un mancato fuorigioco? Cose dell'altro mondo, verrebbe da dire, eppure in un afoso pomeriggio di domenica, chiunque si fosse trovato a passare nei pressi del campo sportivo di un piccolo comune della Tuscia, Castel Sant'Elia, avrebbe pensato di avere le allucinazioni.  
Figuriamoci un'avvenente Sabrina Ferilli, in tubino nero e tacchi a spillo, dare il calcio d'inizio ad un incontro di pallone!
Allucinazioni a parte, bastava semplicemte focalizzare l'attenzione su di loro per accorgersi (ma la cosa non è stata certo facile) che questi giocatori altri non erano se non dei sosia perfetti dei loro rispettivi beniamini.

All'interno del calendario dei festeggiamenti in onore dei santi Anastasio e Nonnoso, si è tenuta domenica pomeriggio, sul campo sportivo Michele Darida, una emozionante partita di calcio che ha visto scendere in campo la Nazionale Italiana All Star e Personaggi sosia tv (della Global Artist) contro le vecchie glorie del calcio castellese.
Grazie alla sinergia di forze profuse dal Comune di Castel S.Elia e dalla Pro Loco, con la collaborazione di Luigi Moretti, organizzatore dell'evento, l'incontro ha riscosso un notevole successo di partecipazione, numerosi sono stati infatti i curiosi accorsi.
Sotto la direzione di Giorgio Risca, speaker radiofonico per hobby e attore al teatro "La Torretta" di Nepi, la partita di calcio è iniziata con il buon auspicio di una madrina d'eccezione: la bella e simpatica Marilena Morelli, sosia di Sabrina Ferilli, che da molti anni segue le partite del cuore della nazionale all star e sosia.

"E' un grande piacere essere qui oggi", ha esordito Marilena che, dopo il saluto al primo cittadino Rodolfo Mazzolini e le premiazioni di rito, ha dato il calcio d'inizio. Le due compagini sono scese in campo più agguerrite che mai, ma il risultato finale ha premiato la formazione delle vecchie glorie che sono riuscite a strappare il punteggio finale sul 4 a 1.
Tantissimi i sosia che hanno partecipato all'incontro come George Michael, Fabrizio Moro, il giocatore Di Canio, Richard Gere, Chuck Norris e personaggi del mondo della tv come Andrea Quattrocchi di Uomini e Donne, Francesco Gullo del reality Campioni, Alberto Fortunato dal film Gomorra e tanti ancora.
Al termine dell'incontro i partecipanti sono stati invitati a partecipare al concerto di musica classica, tenuto dalla piccola Orchestra Bramante diretta dal maesto Sesto Quatrini, presso il piazzale delle scuole medie.

Soddisfatto il primo cittadino Rodolfo Mazzolini. "L'impegno dell'amministrazione nella promozione e la valorizzazione del territorio è una nostra priorità - ha affermato -. Continueremo a promuovere eventi che richiamino un numero sempre maggiore di persone". In onore dei festeggiamenti della Madonna Ad Rupes, il sindaco Mazzolini, ha inoltre reso nota la partecipazione dell'onorevole Marcello Meroi alla processione, per la quale è stato rivolto l'invito a tutti i sindaci della Diocesi.

Alessandra Sorge

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...