Con un netto 6/0, 6/0 Francesco Padurno della Polimar Terni (4.2) si è aggiudicato domenica scorsa, presso gli impianti del Tennis club Fogliano 2000 a Cura di Vetralla, la terza edizione del trofeo “Andrea Testa”, memorial dedicato allo sfortunato diciassettenne scomparso tre anni fa in un tragico incidente stradale.

Il tennista ternano, che nella gara precedente aveva superato Emilio Guagnano (Tc Nepi 4.4), ha avuto la meglio sul viterbese Riccardo Ricci (Tc Viterbo 4.4) approdato alla finalissima del torneo - un circuito che ha visto gli atleti confrontarsi in ben quattro appuntamenti a partire dal marzo scorso - dopo aver superato in semifinale Emiliano Di Biagio (Tc Valentano 4.4). Assente, per un risentimento al polso, il favorito della vigilia, Francesco Meli (4.1) del Neo Lux Viterbo.

Successo a sorpresa tra le donne di Maria Elena Ricci (4.5) del Tc Valentano nella finale con Rosa Serpolli (Tc Acquasanta RM 4.2). Dopo aver perso il primo set per 3/6, la giovane tennista si è imposta per 6/1, 6/2 nei successivi aggiudicandosi l'ambito trofeo. In precedenza, le due finaliste avevano superato rispettivamente le gemelle Mara (4.2) e Rita (4.4) Colapardi del TC La Paradisa di Caprarola.
Soddisfazione da parte degli organizzatori per un torneo di quarta categoria che, nel corso dei cinque appuntamenti, ha fatto segnare la presenza davvero record di ben 390 giocatori provenienti dalle regioni limitrofe. Premio speciale, messo in palio dalla Banca di credito cooperativo di Barbarano Romano, alla tredicenne Federica Del Gaiso (Tc Viterbo) quale giocatrice più giovane del torneo.

Perfette, come sempre, per quanto riguarda il master finale, le condizioni e la fruibilità degli impianti di gioco messi a disposizione dal Tenni club Fogliano 2000; impianti che, prima delle premiazioni, sono stati intitolati allo sfortunato Andrea Testa al termine di una commovente cerimonia nel corso della quale il parroco locale ha inaugurato e benedetto una significativa targa ricordo.

Le attività del Tc Fogliano 2000 continuano fino alla fine del mese con un torneo di calcetto (tutti i giorni delle 20 alle 23) mentre a partire dal 21 settembre avranno inizio la Scuola Tennis (adulti e ragazzi) e il corso di Calcetto, quest'ultimo in vista del campionato che si disputerà a partire da ottobre. Per informazioni sui corsi è possibile telefonare ai numeri 328.7321828 e 338.3175017 (prima settimana gratuita).


Giancarlo Guerra

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...