Roma, UnoNotizie.it
- Sms romantici, cene a lume di candela, passeggiate al chiaro di luna.  I mesi dell’innamoramento sono, nei ricordi, costellati da emozioni, passione e magia; ma come è possibile mantenere o ricreare l’atmosfera dei primi incontri quando il rapporto di coppia dura ormai da anni? Il club per single di Eliana Monti ha stilato un vademecum con le cinque regole d’oro per far sì che la quotidianità non logori con il tempo l’amore, una vera e propria lista di consigli utili a cementare il legame con il partner.


Comunicare, comunicare ed ancora comunicare. Per fare in modo che una relazione sia durevole, secondo  gli esperti del club per single di Eliana Monti,  è necessario mantenere sempre vivo e costante il dialogo con il proprio partner.  Ascoltare, confrontarsi e se serve anche discutere di ciò che ognuno di noi sente e vive quotidianamente è importante per non cadere nella monotonia del silenzio o nella frustrazione di sentirsi completamente estranei.

“Coltivare e far evolvere una relazione dalla fase dell’innamoramento a quella della maturità affettiva richiede un impegno non indifferente da parte di entrambi i partner” dichiara Eliana Monti fondatrice dell’omonimo club per single “alla base di tutto, forse ancora prima dell’amore, deve sempre e comunque esserci un dialogo costante che permetta il confronto e la crescita della coppia”.

Tenera a bada l’eccessiva gelosia è un ulteriore passo in avanti verso la stabilità del legame. Spesso quando un rapporto si consolida si finisce per essere possessivi e si inizia a privare inconsapevolmente della libertà il proprio partner. E’ consigliabile quindi tenere a bada la diffidenza, il sospetto e l’eccessivo controllo che possono far “scoppiare” anche la coppia più innamorata. Un legame per durare deve fondarsi poi sulla fiducia, per questo tra i consigli del club per single, c’è quello di essere sempre sinceri e leali e non mentire mai, soprattutto se la bugia cela il malcontento o, peggio ancora, il tradimento.

Secondo il club per single è consigliabile tenere sempre acceso il fuoco della passione e non crogiolarsi nell’abitudine del rapporto a due, anche dopo anni di relazione o convivenza. Curare l’aspetto fisico, cercare di non trascurarsi è importante soprattutto per cancellare l’immagine impersonale di compagno/a e far affiorare l’idea di uomo o donna che vi ha conquistato agli inizi della vostra storia. L’ ultimo consiglio, ma non in ordine di importanza, riguarda il bacio. Secondo gli esperti del club per single per far durare un rapporto di coppia è consigliabile non perdere di vista il lato più affettuoso della relazione e continuare anche negli anni a lasciarsi andare ad effusioni e coccole, troppo spesso considerate appannaggio dell’età adolescenziale.

“Comunicare, essere sinceri, non farsi prendere dalla gelosia- spiega Eliana Monti - sono i pilastri su cui si fonda una relazione stabile destinata a durare; ma è essenziale non dimenticare mai la sfera della sessualità che non è detto debba essere relegata solo a momenti di passione, ma può essere vissuta anche attraverso gesti affettuosi e delicatezze. Una coppia destinata a durare negli anni è quella che ogni giorno si riscopre innamorata e suggella quella consapevolezza con un lungo, dolce ed appassionato bacio”.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sociale

ROMA, I BAMBINI NEL TEATRO ORIONE RISCOPRONO LA “MAGIA DELL’OPERA”

Avvicinarsi da piccoli al linguaggio universale dell’opera lirica è una scoperta che ogni...

ALCUNE PAROLE NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOFOBIA, LESBOFOBIA, BIFOBIA E TRANSFOBIA

Il pregiudizio e la persecuzione di cui tanti esseri umani continuano ad essere vittima per la loro...

Italia, apartheid: lettera aperta alle forze politiche democratiche

Gentilissime e gentilissimi dirigenti e rappresentanti delle forze politiche democratiche presenti...

Scossa di terremoto Roma, epicentro della scossa di terremoto vicino Roma

UTLIME NOTIZIE SCOSSA DI TERREMOTO ROMA – Terremoto di magnitudo 3.3 alle ore 5.03 a Roma. La...

Il Professor Fabrizio di Giulio ed il suo ultimo libro, L'OCEANO DENTRO

Un libro ricco di riflessioni sull’agire dell’animo umano è l’ultimo lavoro del Professor...

Addio al Professor Fabrizio di Giulio, il grande neuropsichiatra che parlava al cuore

Ci ha lasciato, all'età di 98 anni il Professor Fabrizio Di Giulio, famoso neuropsichiatra e...

Toscana, a Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop

A Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop, nell’area situata tra via Brodolini e...

25 Aprile 2020, Festa della Liberazione: popolo senza memoria è un popolo senza futuro

  ORTE (Viterbo) Per la prima volta, i cittadini festeggeranno il 25 Aprile nelle...