Sarà possibile domani, domenica 26 Settembre acquistare – a partire dalle ore 14.00, i biglietti per chi ancora non lo avesse fatto -  presso le casse dello Stadio di Spoleto per assistere e contribuire al grande evento “ Recupera un Sorriso” che, vedrà  Nazionale Cantati e Rappresentativa Italiana Attori scendere in campo per una grande iniziativa di solidarietà, sport e spettacolo a favore del Centro Don Guerrino Rota.

Cantanti e Attori  in campo per il Centro di Solidarieta’ “Don Guerrino Rota” – manifestazione organizzata dal Ce.I.S.  per  raccogliere  fondi quale sostegno   economico alla propria attivita’ istituzionale e per riportare all’attenzione della societa’ il problema delle dipendenze che trova sempre nuove adesioni  da parte non solo dei ragazzi, ma anche degli adulti, con conseguenze di grande disagio all’interno delle famiglie.

A scendere in campo, ad oggi confermati, sono:

Per Nazionale Italiana Cantanti

Paolo Belli, Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Paolo Vallesi, Sal Da Vinci, Marco Morandi, il trionfatore di X-factor Matteo Becucci, Tony Maiello  vincitore di Sanremo 2010 Nuova Generazione, Giulio Base  (attore, regista e amico da sempre della Nazionale Cantanti), Alberto Fortis, Pier Cortese, Luca Dirisio, Max De Angelis, Fio Zanotti e Ezio  Brevi (ex calciatore italiano con all’attivo 79 presenze in serie A),  guidati dal Mister Sandro Giacobbe.

Per Rappresentativa Italiana Attori

Enzo De Caro, Matteo Branciamore ( fiction I Cesaroni), Mirko Petrini ( film “Ho sposato un calciatore “,  “Commesse”, “la squadra”), Gian Marco Tavani, Paolo Vivio (“Incantesimo 7”) Marco Vivio, Antonio Serrano (“Vite strozzate”, “Ora e sempre”), Enrico Tubertini, Marco Risi, Vincenzo De Michele, Jonis Bascir, Massimiliano Benvenuto, Paolino Blandano (attore e spot Tim), Ninetto Davoli, Paolo Conticini, Leandro Amato (Capri), Francesco Frangipane, Ray Lovelock (“Caterina e le sue figlie”, “il Commissario Rex”), Luca Ferrante, Duccio Giordano (“una donna per amico”, “Positano”), Marcello Magnelli, Paco Reconti, Paolo Sasanelli (“Giulia non esce di sera”, “Herry”), guidati dal Mister Giacomo Losi.

Oggi alcuni rappresentanti e giocatori della Nazionale Italiana Cantanti incontreranno nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 25 Settembre,  i ragazzi del CEis ,  presso "Il Munino" una delle sedi della  "Associazione Don Guerrino Rota .

Alberto Fortis  canterà alcuni dei suoi brani nel corso di quella che si preannuncia sempre più come una grande festa, oltre che un notevole momento di sport e spettacolo.

Le madrine dell'evento saranno MARIA MASSI –   MISS SASH MODELLA DOMANI UMBRIA 2010 FINALISTA MISS ITALIA 2010 e ILARIA TIBURZI  -  MISS WELLA PROFESSIONALS UMBRIA 2010 FINALISTA MISS ITALIA 2010.

A commentare l'evento sarà ANTONELLO ORLANDO – INVIATO SPECIALE RAI SPORT- coadiuvato da Stefano Bencivenga.

TERNA ARBITRALE:

AE: RICCARDO FOGLIANO – SEZIONE DI PERUGIA

AA1: FABRIZIO ERNETTI – SEZIONE ROMA 2

AA2: FABRIZIO TOZZI – SEZIONE OSTIA LIDO

L’attività dell’ Associazione Nazionale Italiana Cantanti (NIC) per aiutare i bambini che soffrono ha visto anche  nascere il 20 Febbraio 2009 un altro importante progetto benefico:

" L’OPPORTUNITA’ ", primo cd della Nazionale Italiana Cantanti prodotto ed arrangiato da Paolo Vallesi.

27 grandi nomi dello spettacolo italiano si sono riuniti per questo nobile progetto a sostegno della Fondazione Parco della Mistica.

 La Fondazione Parco della Mistica è una Onlus nata per realizzare il Campus Produttivo della Legalità e Solidarietà, un vero e proprio centro di produzione e promozione culturale e al tempo stesso uno strumento di riqualificazione, recupero e valorizzazione ambientale dell’area denominata 'Tenuta della Mistica', 33 ettari a ridosso del Grande Raccordo Anulare di Roma in un’area di alto profilo paesaggistico ed agricolo
 Al cd 'L'opportunità' hanno partecipato, tra gli altri, Paolo Vallesi, Luca Barbarossa, Raul Bova, Gigi D'Alessio, Sal Da Vinci, Fabrizio Moro, Paolo Meneguzzi, Giò Di Tonno, Riccardo Fogli, Neri Marcorè, Marco Masini e Gianni Morandi, rivisitando con versioni inedite, realizzate per l’occasione, 'Nel blu dipinto di blu', 'La canzone del Sole', 'Uno su mille', 'La forza della vita’ e 'Si può dare di più'.   

"Sono molto orgoglioso di essere a Spoleto  – dice Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale Cantanti e Direttore artistico de Fastival di Castrocaro (Rai 1)  – per noi Spoleto è la prima volta. l'Umbria però ci ha sempre accolto con grandissimo calore. Il nostro obiettivo è  quello di raccogliere fondi per aiutare e sostenere una grande causa. L'Associazione Don Rota ha bisogno di tutti noi.

La musica da sempre è un fondamentale fattore di integrazione. Da sempre l'impegno della Nazionale Cantanti  è quello di essere sensibile ai problemi sociali della nostra società.
"Un gruppo di cantanti, un campo di periferia, un pallone: chi crede che per capire le persone e gli avvenimenti sia necessario risalire alla loro origine, deve pensare a qualcosa di simile, quando pensa alla Nazionale italiana cantanti." (il Dottor Pecchini è diplomato al corso manager del Calcio a Coverciano.  

Ingresso  € 8 prato e € 12 tribuna

LA NAZIONALE ITALIANA CANTANTI

Ringrazia l'impegno dei main sponsor : FARCHIONI OLII, CONAD, RELAULT, EDISON, ASICS e IL CENTRO PER LA PACE DI ASSISI CHE  ANNO SCORSO HA VOLUTO DESTINARE ALLA NAZIONALE ITALIANA CANTANTI IL PREMIO “PELLEGRINO DI PACE” PER IL SUO IMPEGNO.

Fonte: Ufficio Stampa Nazionale Cantanti
Daniela Turchetti
334.7090178

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

DOBBIAMO MOLLARE ? /l'ultimo articolo su Tarquinia Città di Luigi Daga. Parla anche della mafia a Tuscania

A seguire l'articolo scritto 11 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

Davi Wornel: nasce accattivante linea di profumi ricchi di Feromoni

Davi ha scoperto sulla propria pelle la forza dei feromoni, l’artista sostiene che la cosa...

TAKEAPIC 2020, concorso fotografico gratuito sulla Tuscia Viterbese

Aperte le iscrizioni a TAKEAPIC, il contest fotografico gratuito a tema che si svolgerà a Viterbo...

Regione Lazio, PTPR: aree di pregio e rischio cemento

Nella foto Castel di Tora e il lago di Turano situati nella regione Lazio, in provincia di RietiPer...

TERREMOTO OGGI, VITERBO: 17 SCOSSE DI TERREMOTO FRA LAZIO ED UMBRIA

Numerose scosse di terremoto oggi tra le provincie di Viterbo e Terni a cavallo tra alto Lazio ed...

Italia Nostra Etruria: su completamento SS 675 decisivo solo parere Corte di Giustizia Unione Europea

Non siamo appassionati delle corse della politica ad accreditarsi meriti spesso poco reali sui...

Viterbo, terremoto oggi: scossa di terremoto ad Arlena di Castro

Lazio, ultime notizie Tuscia: scossa di terremoto di oggi in provincia di Viterbo. Un...

RICORDIAMO PEPPINO IMPASTATO NELL' ANNIVERSARIO DELLA MORTE

Ricorre l'anniversario della morte di Peppino Impastato, assassinato dalla mafia il 9 maggio...