MONTEFALCO - il matrimonio in cantina - Napa Valley è la zona vitivinicola della California così famosa da essere considerata sinonimo di vino americano. La moda dei matrimoni in cantina è nata proprio nella contea di Napa e come ogni mito americano sta conquistando favori in tutto il mondo. Da alcuni anni molte cantine di Napa si sono indirizzate  verso nuove realtà di marketing come la realizzazione di sale di degustazione con vendita diretta, ristorazione, wine club, e-commerce, affiliazioni a social network e non ultima l’apertura ai matrimoni. V. Sattui Winery e Krug Winery sono state  le prime cantine di Napa Valley ad ospitare matrimoni, sposando appieno il motto “la cantina amica della gente”.

Nel vecchio continente  il matrimonio in cantina era un originale cerimonia riservata quasi esclusivamente agli appassionati di enologia  con un limitato numero di aziende vinicole disposte ad aprire le porte dei loro feudi. Oggi la crescente richiesta ha convinto i proprietari di celebri etichette in Francia ed Italia ha concedere per i ricevimenti nuziali le proprie cantine, regalando ai novelli sposi ed ai loro invitati luoghi ricchi di magia. La cantina Arnaldo Caprai  in Località Torre di Montefalco è certamente lo scenario ideale per un matrimonio da favola. L’azienda è  leader nella produzione di Sagrantino di Montefalco, un vino di grande  valore, apprezzato in tutto il mondo e realizzato da  uve Sagrantino, un vitigno unico che cresce solo nel territorio di Montefalco.

La cantina è nel cuore di un territorio che vanta ricchezze paesaggistiche, architettoniche, culturali e religiose di grande richiamo turistico da ogni continente: Assisi, Spello, Trevi, Bevagna, Spoleto e Montefalco. Proprio il  misticismo della terra umbra, l’incantevole bellezza dei vigneti Caprai e  la qualità del vino prodotto, sono gli ingredienti per un matrimonio “DOC”. Mistico è anche il nome del vino; Sagrantino, deriva dal latino sacer, ovvero sacro,  poiché l’uva era coltivata dai frati che ne ricavavano un passito destinato ai riti religiosi e tradizionalmente consumato in occasione delle festività Cristiane, in particolare la Pasqua.

Le crescenti richieste dei tantissimi amanti  del vino Caprai di poter realizzare una cerimonia di nozze nell’omonima cantina hanno finalmente avuto il benestare del Cavalier Arnaldo e del figlio Marco, vera anima dell’Azienda. Montefalco è un luogo strategico e facilmente raggiungibile da Roma, Firenze, Bologna, Ancona ben gradito dagli ospiti invitati.  Molte richieste arrivano dagli Stati Uniti ed in particolare da San Francisco per il desiderio di suggellare la promessa di matrimonio nella città di Assisi, in onore del proprio patrono, e di avere un ricevimento memorabile nella cantina Caprai. Un grande riconoscimento per le eccellenze italiane di cui il marchio “Arnaldo Caprai” ne fa da anni vanto nel mondo.

Informazioni: Cantina Arnaldo Caprai, Località Torre di Montefalco, Montefalco (PG), info@ideaevent.it.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

Regione Lazio, PTPR: aree di pregio e rischio cemento

Nella foto Castel di Tora e il lago di Turano situati nella regione Lazio, in provincia di RietiPer...

TERREMOTO OGGI, VITERBO: 17 SCOSSE DI TERREMOTO FRA LAZIO ED UMBRIA

Numerose scosse di terremoto oggi tra le provincie di Viterbo e Terni a cavallo tra alto Lazio ed...

Italia Nostra Etruria: su completamento SS 675 decisivo solo parere Corte di Giustizia Unione Europea

Non siamo appassionati delle corse della politica ad accreditarsi meriti spesso poco reali sui...

Viterbo, terremoto oggi: scossa di terremoto ad Arlena di Castro

Lazio, ultime notizie Tuscia: scossa di terremoto di oggi in provincia di Viterbo. Un...

RICORDIAMO PEPPINO IMPASTATO NELL' ANNIVERSARIO DELLA MORTE

Ricorre l'anniversario della morte di Peppino Impastato, assassinato dalla mafia il 9 maggio...

Terremoto Roma: scossa di terremoto oggi 11 maggio 2020

Roma, ultime notizie sulla scossa di terremoto di oggi avvertita a Roma alle 5,03. In...

Stefania Mammì (M5S): Giornata nazionale in memoria di professionisti e operatori sanitari e sociosanitari vittime coronavirus

Depositata la proposta di legge che intende istituire la Giornata nazionale in memoria dei...

''LA MAFIA A VITERBO, UNA CITTA' SOTTO ASSEDIO'' /libro da rileggere, autore Daniele Camilli

Libri: La Mafia a Viterbo, una città sotto assedio. Ultime notizie Viterbo - UnoNotizie.it -...