Sarah Scazzi come Laura Palmer ?
- Chi non ricorda il famoso telefilm Twin Peaks che, agli inizi degli anni '90, teneva inchiodati milioni di telespettatori davanti alla tv?

In molti hanno accostato quanto accaduto ai giorni nostri ad Avetrana con quanto raccontava il serial ubicato nella immaginaria cittadina americana di Twin Peaks.

Nel telefilm la vittima è una ragazza del posto, Laura Palmer, ritrovata cadavere in un fiume.
In un primo tempo Laura è il candido ritratto della spensieratezza, una ragazza semplice, bella, brava; tutti ne parlano bene, piangono la sua scomparsa e sono afflitti dal dolore!
Interviene poi l'FBI che apre una lunga indagine che porterà a scenari inquietanti.
Alla fine, infatti, si scoprirà che Laura è implicata in storie di sesso e droga e che l'assassino della bionda ragazza è niente poco di meno che il padre stesso che da tempo abusa sessualmente di lei e, preso da raptus omicida, arriva persino ad ucciderla. Il padre è a sua volta vittima perchè non si capacita di ciò che ha fatto e non se ne dà una spiegazione. Come ha potuto fare del male alla sua amata figlia? Storie di possessioni diaboliche e di paranormale spiegheranno i comportamenti dell'omicida.

Laura Palmer come Sarah Scazzi?
Beh, la povera Sarah ovviamente non aveva tutti i retroscena di Laura Palmer, tuttavia alcuni aspetti della storia hanno accostato le due ragazze.
Innanzi tutto l'aspetto, entrambe bionde, carnagione chiara, sguardo angelico e spensierato, come dovrebbe essere in effetti in quell'età.
Poi c'è il luogo. Avetrana, come Twin Pewaks, è un piccolo paese fuori dal tempo, fatto di persone che per lo più lavorano la terra e vivono le dinamiche del piccolo centro.
C'è poi l'omicidio. Sarah uccisa dallo zio, una persona insospettabile che l'amava e mai nessuno avrebbe potuto pensare a un simile gesto da parte sua. Proprio come il padre di Laura Palmer.
Infine il movente sessuale. Bella e sensuale Laura (già 18 enne) e appena sbocciata in tutta la sua femminilità Sarah. Per qualche motivo inspiegabile, l'amore per le vittime viene soffocato da qualcosa di più forte che prende il sopravvento e spinge gli assassini a compiere il gesto estremo, uccidere.

Commenti

credo che accostamenti di questo tipo siano di pessimo gusto..soprattutto alla luce dei fatti..
commento inviato il 08/10/2010 alle 4:45 da Silvia  
Hai dimenticato il diario segreto Per quanto io sia tuttora una fan accanita di Twin Peaks, mi sembra che questo commento sia assolutamente fuori luogo...anche perche´ what´s your point
commento inviato il 08/10/2010 alle 5:55 da Erica  
Di pessimo gusto...pur di dire la propria non si sa tacere neppure di fronte alla tragedia...
commento inviato il 08/10/2010 alle 6:18 da luciano  
in effetti mi è venuto in mente anche a me. Ci sono parecchie similitudini, è vero. In quanto al cattivo gusto non vedo in cosa... è solo una constatazione, non vedo chi si dovrebbe offendere per una cosa del genre. Sono ben altre, caso mai, le situazioni di sciacallaggio... vedi CHI L´HA VISTO dell´altra sera.
commento inviato il 08/10/2010 alle 6:23 da Giorgio ´78  
che dire... in effetti il comportamento dello zio, per come è descritto da tutti quelli che lo conoscono, potrebbe essere spiegato solo dall´intervento del diabolico.... proprio nel mitico Twin Peaks. Ovviamente, come giustamente precisato nel pezzo, non esistono accostamenti tras Laura e Sarah se non per aspetto fisico
commento inviato il 08/10/2010 alle 6:28 da verity  
NN SO KE DIRE....POTEVATE FERE ANCHE UN PARAGONE IN UN ALTRO MOMENTO ADE ALL LUCE DEI FATTI TT SN CONTENTI DI SAPE K è L´OMICIDA DI SARAH SCAZZI
commento inviato il 08/10/2010 alle 7:02 da MISS BIEBER  
Diane sto giusto leggendo un simpatico articolo su un´omicidio avvenuto recentemente in Italia, sembra che sia coinvolto il nostro vecchio amico Bob, ancora non so come ho fatto a liberarmene, un tizio dallo sguardo molto sveglio ha violentato, ucciso e violentato ancora la nipote. Fin troppe similitudini con il caso di Laura Palmer. Devo indagare sulla possibile presenza di spacciatori di cocaina nella zona, probabile presenza di Leo Johnson. Ah Diane, so che non ci crederai ma arrivando in questo paesino ho bevuto il miglior caffé della mia vita, la torta di ciliegie però non era così spettacolare come avrei voluto.
commento inviato il 09/10/2010 alle 9:25 da dale cooper  
Articolo di pessimo gusto Twin Peaks è stato tratto dalla fantasia degli sceneggiatori, ad Avetrana siamo di fronte alla cruda e agghiacciante realtà di un delitto orrendo. Non fate suèperficialmente questi paragoni, perfavore un po´ di rispetto.
commento inviato il 09/10/2010 alle 0:46 da Kelly  
Io credo invece che più che Laura Palmar la vicenda della piccola Sarah Scazzi ricorda di più il film Amabili resti, la storia di una 14 enne violentata e uccisa , dal ravo vicino di casa, attirata con una scusa dentro una botola costruita nel terreno. E come Susie la protagonista del film, la piccola Sarah è stata attirata con una scusa da quel mostro che è stato il suo carnefice. Spero solo che ci sia una giustizia vera questa volta. Deve pagare soffrendo le più atroci pene che esistono al mondo quel maledetto che non è nemmeno degno di vivere. E scusiamoci noi con la mamma di Sarah perchè questo mondo malato le ha portato via il suo angelo e nessuno ha potuto fare niente per fermarlo.
commento inviato il 09/10/2010 alle 1:23 da Maria Pepe  
Non so chi sia l´autore del testo, ma ritengo fortemente che sia turbato mentalmente... Ma come si fa, in momenti del genere, quando TUTTA una nazione piange sgomenta per una crudeltà simile, mettersi a fare accostamenti, paragoni, e poi con cosa Con un serial televisivo, giusto e solo per scrivere qualcosa Ma un poco di riservatezza, di buon gusto, ma soprattutto di silenzio e rispetto, no
commento inviato il 09/10/2010 alle 2:43 da Luigi Basilici  
Ma che schifezza è questo accostamento Un po ´di buon gusto e di silenzio a volte non sarebbero male.
commento inviato il 09/10/2010 alle 2:54 da Elisa  
Invece ha ragione chi afferma che si tratta di un accostamento di cattivo gusto. Laura Palmer, oltre ad essere una creatura di fantasia, aveva alle spalle un passato torbido e abbastanza discutibile. Sarah era solo una ragazzina nata sotto una cattiva stella.
commento inviato il 09/10/2010 alle 3:33 da Claudia  
i gufi non sono quello che sembrano la loggia nera ci sorveglia
commento inviato il 09/10/2010 alle 4:18 da dale cooper  
L´espressione inglese corretta sarebbe WTF Spero di aver interpretato male questi aspetti: non sarà che si vuole per caso giustificare ciò che è stato fatto solamente con è stato un raptus di follia Il padre di Laura che è vittima di influenze diaboliche associato allo zio di Sarah che (non penso) sia posseduto dal diavolo. Cosa vuol dire ...dallo zio che l´amava... che la desiderava in senso sessuale magari, che l´amasse come nipote sarebbe una cosa piuttosto strana visto che l´omicidio è aggravato da violenza ( e non mi dilungherò oltre ). Ma forse ho interpretato male. Quoto: di pessimo gusto ma, forse e spero, non intenzionale.
commento inviato il 09/10/2010 alle 4:37 da Alex  
Credo che chi ha scritto questo articolo dovrebbe vergognarsi. Che similitudini ci sono Gli omicidi non sono una prerogativa delle grandi città La ragazza non ha intrallazzi di sesso o droga e lo zio non è posseduto da demoni. Prima di fare accuse infamanti, bisogna averne le prove... VERGOGNATI
commento inviato il 09/10/2010 alle 4:52 da Mr.X  
Avevo pensato anche io sia a Twin Peaks che ad Amabili resti, peccato che come al solito la violenza e la cattiveria umana superi di gran lunga la fantasia degli sceneggiatori di film e telefilm.. Comunque Laura Palmer non era certo il ritratto dell´innocenza come poteva essere la povera Sarah, anzi dietro a quell´aria angelica nascondeva una vita terrificante fatta di abuso di droghe sesso prostituzione.. non so se avete visto il film Fuoco cammina con me ovvero il prequel di Twin Peaks, il buon Lynch la raffigura davvero come un´assatanata..
commento inviato il 09/10/2010 alle 5:27 da sofy  
-.- ma dai veramente di cattivo gusto il paragone..
commento inviato il 09/10/2010 alle 6:10 da Whinnetta  
e se poi salta fuori che l´orco è diventato tale perchè ha un grosso cancro al cervello che gli provoca dei disturbi comportamentali come la mettiamo
commento inviato il 10/10/2010 alle 7:07 da lia  
Dio Te ne prego, Tu che dall´Alto dei Cieli puoi vedere e sentire tutto, ferma la fame di idiozia che travolge l´uomo, tieni con Te Sara lontana da questa terra troppo piena di gente marcia Sara è già un film, oh mio Signore
commento inviato il 12/10/2010 alle 5:31 da Stesi  
che articolo vergognoso... paragonare una ragazzina innocente di appena 15 anni ad un personaggio di fantasia e per di più con un passato di sesso e droga. Vergogna all´autore dell´articolo e a tutti quelli che ci guadagnano con la morte di questa povera ragazza (parlo delle tante trasmissioni che fanno il pieno di ascolti con una storia che ha sconvolto l´Italia)
commento inviato il 12/10/2010 alle 7:31 da lisa  
l´autore di questo articolo e´ un lurido sciacallo senza vergogna, dalla bocca anche piu´ larga di sciacquette di quart´ordine come la santanche´. Una sola parola: Vergogna.
commento inviato il 13/10/2010 alle 9:25 da Paolo  
ho appena mandato un messaggio ad un amico per segnalargli le inquietanti similitudini (inevitabili a dire il vero per chi ha amato, ed è quindi stato segnato profondamente da, Twin Peaks) tra la fiction (che poi tanto fiction non è: in america, il paese dei serial killer, la violenza estrema ha ispirato tanta fiction) e la storia della sfortunata Sarah. Poi ho googlato Sarah Scazzi Laura Palmer e in effetti la lista dei risultati è corposa...
commento inviato il 15/10/2010 alle 8:40 da zzz  
Mah... in Twin Peaks c´era la componente esoterica dei semipiani d´esistenza e dei loro abitanti che interferivano col piano materiale, qua c´e solo uno schifoso delitto attuato e pensato da più persone per far tenere alla vittima la bocca chiusa simulando, malamente, una sparizione.
commento inviato il 16/10/2010 alle 7:26 da Aurora Boreale  
add
add

Altre News Cronaca

VILLA LANTE DI BAGNAIA, GRAN BALLO OTTOCENTESCO / danzatori in costume d'epoca si esibiranno nei giardini della splendida Villa Lante

Mercoledì 4 settembre 2019 dalle ore 18:00 alle 20:30 si terrà il Gran ballo Ottocentesco...

TUSCIA, FESTE DEL VINO / dal 26 luglio al 25 agosto in programma oltre 150 appuntamenti in vari borghi

Presentate questa mattina nella suggestiva sala “Martino IV” nella Rocca dei Papi di...

CONSIGLIO REGIONALE LAZIO / PTPR: tuteliamo così il nostro prezioso paesaggio

Secondo giorno di discussione del PTPR in Consiglio Regionale del Lazio. Il Piano è lo strumento...

VITERBO, EMOZIONE SOTTERRANEA / alla scoperta degli spettacolari sotterranei di Viterbo Underground

Ultime news - UnoNotizie.it - Tesori d’ Etruria e la sua Viterbo Sotterranea sono diventati...

I GATTI ALLUNGANO LA VITA / adottare un gatto combatte la depressione e fa bene al cuore

Ultime news - UnoNotizie.it - I gatti allungano la vita, fanno bene alla salute del cuore, tengono...

TARQUINIA, MOVIMENTO 5 STELLE / proposta del M5S di Tarquinia per convocare i consigli comunali in orari serali

Appena due anni fa è stata approvata in consiglio comunale la proposta del M5S di Tarquinia...

VITERBO, MORTO MARCO FOGLIETTA / la famiglia ringrazia tutti quanti hanno partecipato al suo dolore

Ultime news - UnoNotizie.it - Pochi giorni fa è scomparso a soli 53 anni Marco Foglietta, personal...

MOVIMENTO 5 STELLE TARQUINIA / il taglio dei vitalizi agli ex consiglieri della Regione Lazio è finalmente realtà

Il taglio dei vitalizi agli ex consiglieri della Regione Lazio è finalmente realtà. Il consiglio...