''COSE NOSTRE'', RICORDANDO ANGELO VASSALLO
- Venerdì 5 novembre 2010, esattamente a due mesi dal brutale assassinio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo, la rete propone “Cose nostre: per la legalità e la cultura, ricordando Angelo Vassallo”.
Proprio venerdì 5 novembre 2010 dalle ore 20 alle ore 24 (e con un'anteprima dalle ore 19.30) andrà in onda “a rete
unificata” una maratona per la legalità e la cultura.

Ad oggi il progetto è promosso dal network Altratv.tv, Federazione delle micro web tv FEMI, Ipazia Preveggenza Tecnologica, Current, Valigia Blu, Repubblica, Wired, l'Unità, Rainews24, De Agostini, U-Station, Raduni, YouDem. All'iniziativa ha aderito anche UnoNotizie.it

Da
oggi le micro web tv e le web radio, i portali informativi, i media iperlocali e i blog potranno aderire irradiando la diretta, iscrivendosi su www.cosenostre.tv. Il sito raccoglierà anche video-testimonianze e messaggi di solidarietà.

Tra gli ospiti in studio a Bologna parteciperanno Davide Scalenghe (Current), Giordano Sangiorgi (MEI), Giuseppe Bianco (Procuratore di Firenze), Loris Mazzetti (Rai), Roberto Ippolito (autore de “Il bel Paese maltrattato”, Bompiani), Laura De Merciari (Slow Food). Saranno intervistati da Giampaolo Colletti (Nòva24 e Altratv.tv-FEMI) e Francesca Fornario (l'Unità). Tra i contributi quelli di Riccardo Iacona (Rai3), Massimo Fini (Movimento Zero), Giancarlo Caselli (Procuratore di Torino, già procuratore capo Antimafia a Palermo), Tommaso Tessarolo (Current), Sofia Bosco (FAI), Alberto Cisterna (Direzione Nazionale Antimafia), Michele Dotti (autore de “L'anticasta”, EMI), Nicola Gratteri (Procuratore Tribunale di Reggio Calabria), Manuela Iattì (SkyTg24 e autrice “Avvelenati”), Nicola Trifuoggi (Procuratore di Pescara), Giuseppe Caporale (La Repubblica).
Per tutta la diretta è previsto un collegamento satellitare
da Pollica grazie a Telecolore.



GUARDA LA DIRETTA: l'omaggio, anche  sul web, a Vassallo è l'occasione per parlare delle tante mafie che affliggono il Paese.


Grazie alla rete delle
web tv sono previsti collegamenti in webcam via Skype con Torino: dagli studi di Libre ci saranno Pino Masciari (imprenditore minacciato dalla 'ndrangheta e autore del libro “Organizzare il coraggio”, Add Editore), Maurizio Pallante (Movimento per la decrescita felice), Carla Mattioli (sindaco di Avigliana).

Collegamento in webcam via Skype
da Roma con gli studi di Luiss TV dall'Università Luiss e con L'Aquila, insieme alla Valigia Blu di Arianna Ciccone.

Collegamento anche con Polistena (RC) insieme ad Aldo Pecora e Rosanna Scopelliti (Ammazzateci tutti). Da Latina intervengono Antimo Lello e Antonio Turri (Associazione Libera). Collegamento in diretta con l'Università di Palermo dalla web radio Libertà di Frequenza.

Spazio anche agli interventi esteri: sempre in webcam via Skype da Toronto parteciperà Antonio Nicaso (giornalista,
esperto di 'ndragheta internazionale), da Parigi Francesco Piccinini (Agoravox), da New York Andrea Masu (Alterazionivideo – Incompiuto Siciliano). In trasmissione le “incursioni” di Stefano Andreoli (Spinoza.it).


Commenti

Togliere ai politici il potere di decisione ultima per legiferare Eliminare dal C S M ingerenze di natura politica eliminando confratelli nella Magistratura e in tutti gli apparati dello Stato. Dotare la Magistratura della macchina della verità, per accertare anche, la fedeltà allo Stato di tutti i dipendenti statali. Alla stessa gestione e controllo di tutti i servizi segreti perché sotto l´influenza politica e militare hanno prodotto stragi depistaggi e inerme la Giustizia. Rendere illegale la massoneria e tutte le associazioni ad essa assimilate, come quelle subdole dell´Opus Dei spogliando dei beni una volta scoperte volendo eliminare le mafie. Servono leggi per eliminare la corruzione e ricatti; attuate queste poche cose si renderà giustizia al Dux scovando gli infedeli mentitori e la PIOVRA vera responsabile di tutte le stragi. Per esempio: ripristinare falso in bilancio e allungare le prescrizioni. Modificare l´art. 2944 del C C con non si prescrive
commento inviato il 30/10/2010 alle 3:16 da Aigon  
segue il precedente: chi l´ha commesso non abbia risarcito e soddisfatto il soccombente. Nei reati corruttivi: necessita sequestrare tutti i beni del corruttore, ivi compresi quelli intestati a terzi o a propri discendenti, e chi eredita si accollerà anche l´onere di risarcire. Affidare a Costituzionalisti la soluzione ideale per le incongruenze legislative, convincere il Popolo della bontà delle modifiche, e i parlamentari devono al servizio del Popolo approvare quelle leggi
commento inviato il 30/10/2010 alle 3:18 da Aigon  
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...