I siti UNESCO del Lazio, con gli Etruschi e Roma, saranno in mostra a Tokyo da venerdì a domenica in una della maggiori manifestazioni asiatiche dedicate al turismo, la 'Jata World Travel Fair'.

L'assessorato al Turismo della Regione Lazio partecipera' a questa fiera internazionale attraverso l'Agenzia di Promozione Turistica di Roma e Lazio. L'assessorato puntera' sull'arte, sulla cultura e sull'enogastronomia per attirare l'attenzione in un evento di grandi dimensioni: ci saranno 800 espositori provenienti da 130 paesi e regioni su una superficie espositiva di 26mila metri quadrati. Sono previsti 110mila visitatori, tra i quali 40mila operatori turistici.

''Dopo aver studiato l'andamento dei flussi turistici e la domanda proveniente dal Giappone - spiega il presidente dell'Agenzia di Promozione Turistica di Roma e del Lazio, Federica Alatri - abbiamo focalizzato l'attenzione sulle opportunita' che siamo in grado di mettere in campo per rivitalizzare questo mercato. Per questo ci presentiamo puntando su un'offerta culturale di altissimo livello, rappresentata dai siti Unesco presenti sul nostro territorio, quali il centro storico di Roma compreso il Vaticano, Villa Adriana e Villa d'Este a Tivoli e le necropoli etrusche di Cerveteri e Tarquinia, e sui migliori prodotti enogastronomici locali''.

Appuntamento principale per il Lazio sara' l'incontro di venerdi' all'Hotel New Otani organizzato per gli operatori turistici e i media giapponesi. Sara' l'occasione per far conoscere al pubblico nipponico i migliori prodotti dell'enograstronomia laziale e i prossimi grandi eventi culturali legati a doppio filo con l'offerta turistica di Roma. Nella fiera sara' anche distribuita una pubblicazione in lingua su Roma e sul Lazio nella quale sono proposti itinerari storico-artistici ed enogastronomici; inoltre, saranno annunciati l'apertura della mostra 'Gli Etruschi nel Lazio', al via in ottobre al Palazzo delle Esposizioni, e gli altri grandi eventi in programma, a cominciare dai mondiali di nuoto a Roma nel 2009. Promuovera' il territorio anche il concorso 'Conosci il Lazio', destinato a chi prendera' parte alla fiera: rispondendo a una serie di domande, chi dimostrera' di conoscere il Lazio e di saper identificare le localita' in cui si trovano famosi monumenti concorrera' all'estrazione di tre soggiorni offerti da strutture alberghiere di qualita' di Rieti, Viterbo e Sperlonga.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Risveglio primaverile con sorpresa a Lucerna

Scoprire la regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni durante la stagione della fioritura, in...

Viterbo, Emozione Sotterranea. Febbraio 2024: eventi e visite guidate emozionali

La Viterbo Sotterranea è aperta anche a febbraio 2024 con orario continuato per accogliere i...

Guide Etruria: a febbraio escursioni a Sovana e Sorano, Matera Toscana

Ultime news gennaio 2024 - Unonotizie.it - Sorano (Grosseto) Sorano è un caratteristico comune...

COSA VEDERE A VITERBO / visite guidate incentrate su Museo dei Cavalieri Templari

Ultime news Viterbo, Tuscia - UnoNotizie.it - Tutti i giorni, lo staff di Tesori d’Etruria...

Intelligenza artificiale, Monna Lisa spiega perché visitare la Danimarca

La campagna di VisitDenmark propone la terra della hygge , The Land of Everyday Wonder, come meta...

LAZIO, GUIDE TURISTICHE PALAZZO FARNESE, CAPRAROLA / visite guidate ammirando Palazzo Farnese

Lazio, ultime news Tuscia, Caprarola (Viterbo) visite guidate Palazzo Farnese di Caprarola -...

Valle della Loira e Toscana, i luoghi di Leonardo da Vinci

Sono molti i valori che animano la Valle della Loira dopo l’iscrizione a Patrimonio Mondiale...

ALTO LAZIO: CASTIGLIONE IN TEVERINA, CITTA' DEL VINO / a spasso nel grazioso borgo

Il caratteristico borgo di Castiglione in Teverina, in Provincia di Viterbo, è stato...