VIENI VIA CON ME. Su Rai Tre ieri sera, l'ultima puntata di Vieni Via con Me: protagonisti ancora Fabio Fazio, Roberto Saviano ed il premio nobel Dario Fo.
E' senz'altro stato il fenomeno televisivo dell'anno. Vieni via con me ha sbaragliato tutti e messo a segno una serie di record di ascolti incredibili.


Era stato già record assoluto per Raitre nella prima puntata (circa 7,5 milioni di persone), record poi strapazzato nelle due puntate successive con 9 milioni (seconda puntata) e 10 milioni (terza puntata) di telespettatori. Ora il programma condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano è terminato con una ricca ultima puntata.

Roberto Saviano ha tenuto 2 monologhi di grande attualità su temi molto delicati come il terremoto a L’Aquila e il voto di scambio.
Altro momento importante l'intervento del premio Nobel per la letteratura Dario Fo che ha letto un elenco particolarmente rivolto alla classe politica.

Si è parlato inoltre di volontariato, di legalità – con gli elenchi letti dal procuratore nazionale antimafia Piero Grasso e da don Luigi Ciotti – ma anche di scuola e università.
Spazio quindi anche alla conduttrice di Report, Milena Gabbanelli, con un elenco autobiografico, e al comico Antonio Cornacchione.

Commenti

non è possibile che un programma come VIENI VIA CON ME debba finire, penso che la rai debba rispettare il grande pubblico che nelle 4 puntate ha dimostrato il suo interesse per la suddetta trasmissione ed i suoi conduttori. Secondo me questa è la televisione che recupererebbe valore, spessore,gusto. Continuare a vedere programmi pomeridiani e serali d´informazione così pietosi per la spettacolarizzazione e la superficialità dei conduttori e ospiti che danno anche uno spaccato della giustizia, dell´educazione, della famiglia, della società veramente allarmante violento di cattivo gusto che non fa bene. io per coerenza, se non si ritorna ad una televisione più educativa, rinuncerò del tutto a vederla, m´informerò dalla lettura o internet,e non pagerò il canone.
commento inviato il 30/11/2010 alle 0:30 da franco  
Era da tempo che non si assisteva ad una trasmissione intelligente, culturale e chi più ne ha più ne metta, è stata una botta di ossigeno dopo tutte le emerite cazzate che ci mostra la televisione. Spero che questo scossono ci aiuti a cambiare rotta e a recuperare un pò della nostra dignità e intelligenza. Recuperiamo la nostra vita, la nostra libertà, la nostra cultura ma soprattutto la nostra dignità di persone, ma soprattutto di donna. Viva il pensiero libero
commento inviato il 02/12/2010 alle 1:26 da Lucrezia  
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...