TETRAEDRO, QUINTA CANDELINA  / la compagnia Tetraedro festeggia cinque anni di spettacoli. Ultime notizie Tuscia -
VITERBO, SABATO 11 DICEMBRE 2010: la Compagnia Tetraedro compie cinque anni.  Cinque anni di teatro: un teatro senza tetto; un teatro sognato, a volte idealizzato; un teatro di colori, suoni, immagini; un teatro nel teatro di tutti i giorni; un teatro sofferto, a volte; un teatro che esiste e vuole continuare ad esistere, per quelli che ancora credono che i sogni, prima o poi, possano realizzarsi.

La compagnia Tetraedro nasce nel 2005, dal cast del laboratorio teatrale “Odisseo, il viaggio di Nessuno”, diretto dal regista, Francesco Cerra, con l’aiuto regia di Margherita Vestri.
In questi 5 anni di continuo lavoro in sala e in scena, la Compagnia si è consolidata e anche rinnovata e ha prodotto 18 spettacoli, coinvolgendo spettatori di ogni fascia d’età e vantando più di 300 repliche nelle piazze e nei teatri d'Italia.

Aprire uno spazio al centro di Viterbo dedicato alla Cultura e al Teatro è un’impresa più unica che rara, ma a un anno di distanza da quell’11 dicembre 2009, il Tetraedro vuole festeggiare e vuole farlo con e nella città e soprattutto offrendo al proprio pubblico uno spettacolo lungo un giorno, con l’intervento e la collaborazione di tutti gli artisti che in questi anni hanno mostrato fiducia e condiviso ideali.


Sabato la mattina si inizia con due appuntamenti per i bambini presso lo spazio del Tetraedro in Via Chigi 12: alle 9,30 l’ass. Humus Sapiens condurrà un Laboratorio di riuso creativo; alle 11.30 l’ass. Il giardino dei pupazzi di Roma che presenta Pulcinella e il regalo spettacolo di burattini con musica dal vivo di e con Anna Cisternino.
Alle ore 12,30 ci aspetta un magico aperitivo al Magna Magna in Piazza della Morte, con le Trasformazioni di Bretella, uno spettacolo di clown e giocoleria.
Alle ore 13,45 l’appuntamento si sposta al Blitz, noto bar in via della Sapienza, dove verrà servito un pranzo accompagnato da letture a cura degli attori Paolo Manganiello e Chiara Palumbo e servito a suon di battute dall’attore Francesco Blasi, mentre l’attrice Silvia Giorgi allieterà il convivio con suoni e sonetti a tavola. A condire il tutto il Blues tradizionale della Sensible Sound Band.
Alle ore 16 doppio appuntamento con l’ora del the presso il Due Righe Book Bar, angolo piazza San Carluccio, presentazione del libro I cani là fuori alla presenza dell’autore Gianni Tetti con letture di Angelo Tanzi.
Al termine delle letture, sempre al Due Righe Book Bar, sarà di scena la danza Indiana Kathak con la danzatrice Rosella Fanelli e Valentina Affatato.
Alle 17,30 lo spazio del Tetraedro, in Via Chigi 12, ospiterà lo spettacolo teatrale Il Corriere di e con Lorenzo di Matteo e Riccardo Petrozzi.
Alle 18,45 il pre-aperitivo, presso il Beer Shock in via san Bonaventura – 36 sarà accompagnato dagli Stazione Acustica.
 All’ora dell’aperitivo presso il Bar Lucio, in Via San Pellegrino, alle 20,15 si esibiranno i Didjalupu in un concerto. Verrà presentata una colonna sonora per una serie di video. I musicisti non conoscono il montaggio video quindi sarà una prima visione tanto per il pubblico quanto per loro. Angelo Tanzi leggerà in contemporanea un testo su “Renzo Novatore”.
Gran finale alle ore 23 con l’Evento di Chiusura che si svolgerà presso la Falegnameria Arte Mariani, Via Guidobaldi Ettore, 27 - Loc. Teverina, con i Rockasterzo in concerto (rock e blues anni 70), DJ Clochard, Paola Peloso e la compagnia di danza Shock Tribale, Leonardo Maietto performance di real time composition, spettacolo di fuoco del Tetraedro, video Interesse automatico di Pietro Mari e tanto altro.

Presso via Chigi sarà allestita per tutto il giorno una mostra antologica fotografica sulla Compagnia Tetraedro, mentre gli arstiti di strada del Circo squilibrato, si esibiranno alle 16,30 a piazza delle Erbe  i Trampolieri del lago di Vico animeranno le strade principali della città, da via Marconi a via del Corso, a via Roma, a via san Pellegrino, fino a piazza san Carluccio e piazza della Morte.

Vi aspettiamo numerosi per info 07611987135 info@tetraedro.org

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...