TUTTO ESAURITO A VITERBO PER IL ''PARTY CON WARHOL'' / serata nel segno dell’arte e della buona cucina. Ultime notizie Tuscia -
E’ pressoché tutto esaurito il “Party con Warhol” che si terrà giovedì 16 dicembre sera a Viterbo a Palazzo degli Alessandri, nel quartiere medievale di San Pellegrino, a partire dalle ore 21.30.  E c’è ressa per accaparrarsi gli ultimissimi posti disponibili. Ma cos’è il “Party con Warhol”?. Si tratta di una serata da passare degustando piatti ispirati alle opere del padre della Pop Art, ascoltando musica Pop Art e conversando tra le 70 opere di Andy Warhol in esposizione nelle sale dello storico palazzo fino al 16 gennaio per la mostra “Andy Warhol... In the city”. Insomma, una serata nel segno dell’arte e della buona cucina.

Il menù, preparato da Michele Palombi, titolare del ristorante Dal Sor Francesco di Cura di Vetralla, in collaborazione con la Ge.Si. Catering di Enrico Venanzi di Viterbo, segue gli accostamenti arditi e suggestivi che Warhol compiva nelle sue celeberrime opere. E allora, ad esempio, ecco la tartara di tonno di Carloforte agli agrumi e mente che Palombi e Venanzi hanno dedicato alle Marilyn Monroe di Warhol, o il carpaccio di chianina all’arancia accostato al Mao Tse Tung. E ancora: la zuppa di lenticchie abbinata ai Campbell’s Chicken Noodle Soup e il cocktail di gamberi rossi che evocano i Flowers. Ci sarà inoltre un trionfo di dolci che Palombi e Venanzi hanno identificato con le altre donne che hanno ispirato le opere di Warhol: Diana Ross, Liza Minnelli, Madonna e via via tutte le altre. Infine, i vini, selezionatissimi, per i quali gli autori del menu si sono ispirati allo stesso Andy Warhol e ad altri personaggi raffigurati alle sue opere: John Lennon, i Rolling Stones, Michael Jackson.

Per chi non dovesse amare degustare i piatti in piedi, Palombi e Venanzi hanno provveduto a rendere meno difficoltosa la degustazione, preparando monoporzioni agevolmente “manovrabili”. Insomma, il “Party con Warhol” sarà una serata da godere con i quadri del padre della Pop Art come sfondo, la musica Pop Art come sottofondo, e la buona cucina e i buoni vini in primo piano.

L’esposizione “Andy Warhol… in the city” (Viterbo, Palazzo degli Alessandri, Piazza San Pellegrino) resterà aperta fino al 16 gennaio 2011. Questi gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì 10.30-13.00 – 14.30-19.30; sabato e domenica orario continuato 10.30-19.30 (chiuso il 25 dicembre 2010 e il 1° gennaio 2011). Il costo del biglietto è 10 euro (ridotto 7 euro per studenti universitari, pensionati, militari, disabili e minori di 18 anni; gruppi scuola 3,50 euro previa prenotazione al numero 338.5687372).

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...