Grande Fratello 11, ultime notizie GF11 dalla diretta: Matteo bestemmia ma non viene cacciato
dal GF11 - In ben 10 edizioni di Grande Fratello siamo stati abituati (si fa per dire) ad assistere nostro malgrado a scene al limite della decenza: uomini che si denudano in pubblico, bicchieri scagliati con furia contro gli inquilini della casa, liti furibonde, sexy siparietti e, infine, le ormai immancabili bestemmie pronunciate (incautamente) dall'inquilino di turno del reality Grande Fratello 11.


In modo quasi sempre discutibile, e in virtù del fatto che trasmissioni come il Grande Fratello 11 raggiungono un bacino di utenza molto ampio, soprattutto tra le giovani generazioni, la redazione del programma ha preso quasi sempre provvedimenti a riguardo, squalificando chiunque urtasse, con i propri modi di agire, la sensibilità dello spettatore.

Non ultima l'eliminazione di Massimo Scattarella del Gf 10, dopo la bestemmia proferita in trasmissione. A memoria, non c'è stata una sola edizione in cui non sia stato cacciato un inquilino per tale motivo.
Ebbene quest'anno le cose sono andate diversamente e la redazione del programma ha deciso di salvare Matteo evitando di cacciarlo dalla trasmissione per aver bestemmiato durante un diverbio con Davide.

Potrà suonare strano ma la motivazione è stata più o meno questa: "Il Gf ha valutato attentamente il caso di Matteo: il contesto in cui è stata proferita la bestemmia non è parso indicativo di uno stato di rabbia, anzi il contrario. Alla luce di ciò è parso poco credibile che la bestemmia potesse contenere in sè le motivazioni classiche che spingono alla blasfemia". Queste le parole pronunciate da Alessia Marcuzzi durante il clemente verdetto, ha avuto perfino il tempo di aggiungere "meno male!".

Meno male, il giovane Matteo è sano e salvo (anche se finito in nomination d'ufficio) e, ora che si è scrollato di dosso la paura dell'eliminazione, avrà una settimana di tempo per riconquistarsi la fiducia del pubblico e meditare sulle proprie azioni. Certamente di una cosa è consapevole: azionare il cervello prima di aprire la bocca, fosse mai che scappasse inavvertitamente un'altra bestemmia, e imparare da questa lezione. Cosa di cui potranno godere anche i milioni di telespettatori che seguono le vicende della casa: tutti abbiamo appurato (anche grazie alle dichiarazioni della mamma di Matteo, che fa la catechista) che bestemmiare "senza volerlo" non è proprio peccato, e che lasciarsi sfuggire un'imprecazione "senza accorgersene" non può urtare la sensibiltà di nessuno (?!).

Non a caso stanno fioccando numerose polemiche a riguardo, evidentemente molte persone sono rimaste contrariate da questa decisione che, effettivamente, lancia un messaggio non proprio corretto ai giovani, coscenti del fatto che non ci sia il giusto rimedio a tutto questo. Ma a pensarci bene il rimedio, in fondo in fondo può anche esserci: prendere il telecomando e cambiare canale!


Alessandra Sorge

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...