CORSO TRIENNALE PER INSEGNANTI DI YOGA / secondo la tradizione di Svami Gitananda Giri di Pondicherry. Ultime notizie - Roma - La Federazione Italiana Gitananda Yoga e lo Yogananda Ashram organizzano un corso speciale triennale per la formazione di insegnanti di yoga in sintonia con la tradizione di Svami Gitananda Giri di Pondicherry (India). Il corso di indubbia eccellenza è patrocinato dall’Unione Induista Italiana Sanatana Dharma Samga, riconosciuta dallo Stato italiano con D.P.R. del 29 dicembre 2000 e firmataria (4 aprile 2007) dell’intesa – ai sensi dell’art. 8 della Costituzione – con la Repubblica Italiana.

          Il prestigio dell’Unione Induista Italiana – ampiamente consolidato a livello nazionale ed internazionale – conferisce qualità e professionalità alla metodologia dell’insegnamento. La coerenza e la continuità della mission, la purezza e l’immutabilità delle radici, il senso dell’appartenenza ad una grande tradizione storica e culturale costituiscono le peculiarità identitarie di questo corso straordinario che rilascerà l’attestato di alta formazione a conclusione di un rigoroso percorso propedeutico.

          La valenza del titolo accademico – che si ispira al considerevole background di conoscenze pervenute dagli antichi “rsi” – consentirà ai futuri formatori della disciplina yogica  di intraprendere un insegnamento di alto profilo mentre emerge dalle grandi aree di sensibilità sociale una pressante domanda di consapevolezza, di qualità della vita, di benessere psicofisico.

          Paramahamsa Svami Yogananda Giri – Guru di Sri Jayendranatha e di Sri Vaha Viranatha Yogi – tramanda in occidente le tecniche di tre incommensurabili scuole sapienziali armonicamente integrate: 1) la tradizione del Gitananda Yoga dal nome di Svami Gitananda Giri (Guru di Paramahamsa Svami Yogananda) considerato una delle massime autorità mondiali nel campo dello Yoga del Siddha Siddhanta Yoga e del Tantra Yoga; 2) la tradizione del Siddha Siddhanta Yoga le cui origini sono presenti nelle rivelazioni dei Siddar Saiva appartenenti alla Sri Kantar Sampradaya; 3) la tradizione Samaya della Sri Vidya ritenuta la più profonda e completa del Tantra.

          Il 1° anno del corso – che avrà luogo a Roma presso la sede dello Yogananda Ashram (Lungotevere della Vittoria) – inizierà il 18 gennaio 2011 e si concluderà il 13 dicembre 2011. Anche il 2° ed il 3° anno del corso si svolgeranno a Roma nella stessa sede. Il programma del 3° anno prevede anche un week-end ogni mese (in totale 10) presso il Gitananda Ashram ad Altare (Savona) per gli insegnamenti direttamente da Paramahamsa Svami Yogananda Giri.

          Per informazioni ed approfondimenti sul corso speciale triennale per la formazione di insegnanti di yoga telefonare alla segreteria dell’Unione Induista Italiana (tel. 06/37.35.13.37 – info@induyoga.org – www.induyoga.org). Per i rapporti con i  media contattare Sabrina Parsi (tel. 347.38.84.370) ed Enrico Fora (tel. 333.22.48.632).

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...