La Federazione Italiana Gitananda Yoga e lo Yogananda Ashram organizzano un corso speciale triennale per la formazione di insegnanti di yoga in sintonia con la tradizione di Svami Gitananda Giri di Pondicherry (India). Il corso di indubbia eccellenza è patrocinato dall’Unione Induista Italiana Sanatana Dharma Samga, riconosciuta dallo Stato italiano con D.P.R. del 29 dicembre 2000 e firmataria (4 aprile 2007) dell’intesa – ai sensi dell’art. 8 della Costituzione – con la Repubblica Italiana.

Il prestigio dell’Unione Induista Italiana – ampiamente consolidato a livello nazionale ed internazionale – conferisce qualità e professionalità alla metodologia dell’insegnamento. La coerenza e la continuità della mission, la purezza e l’immutabilità delle radici, il senso dell’appartenenza ad una grande tradizione storica e culturale costituiscono le peculiarità identitarie di questo corso straordinario che rilascerà l’attestato di alta formazione a conclusione di un rigoroso percorso propedeutico.

La valenza del titolo accademico – che si ispira al considerevole background di conoscenze pervenute dagli antichi “rsi” – consentirà ai futuri formatori della disciplina yogica  di intraprendere un insegnamento di alto profilo mentre emerge dalle grandi aree di sensibilità sociale una pressante domanda di consapevolezza, di qualità della vita, di benessere psicofisico.

Paramahamsa Svami Yogananda Giri – Guru di Sri Jayendranatha e di Sri Vaha Viranatha Yogi – tramanda in occidente le tecniche di tre incommensurabili scuole sapienziali armonicamente integrate: 1) la tradizione del Gitananda Yoga dal nome di Svami Gitananda Giri (Guru di Paramahamsa Svami Yogananda) considerato una delle massime autorità mondiali nel campo dello Yoga del Siddha Siddhanta Yoga e del Tantra Yoga; 2) la tradizione del Siddha Siddhanta Yoga le cui origini sono presenti nelle rivelazioni dei Siddar Saiva appartenenti alla Sri Kantar Sampradaya; 3) la tradizione Samaya della Sri Vidya ritenuta la più profonda e completa del Tantra.

Il 1° anno del corso – che avrà luogo a Roma presso la sede dello Yogananda Ashram (Lungotevere della Vittoria) – inizierà il 18 gennaio 2011 e si concluderà il 13 dicembre 2011. Anche il 2° ed il 3° anno del corso si svolgeranno a Roma nella stessa sede. Il programma del 3° anno prevede anche un week-end ogni mese (in totale 10) presso il Gitananda Ashram ad Altare (Savona) per gli insegnamenti direttamente da Paramahamsa Svami Yogananda Giri.

Per informazioni ed approfondimenti sul corso speciale triennale per la formazione di insegnanti di yoga telefonare alla segreteria dell’Unione Induista Italiana (tel. 06/37.35.13.37 – info@induyoga.org – www.induyoga.org).

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Salute

CORONAVIRUS, GREENPEACE: RISCALDAMENTO ED ALLEVAMENTI INTENSIVI AIUTO PER COVID 19

MILANO, ultime news coronavirus e inquinamento– Mentre diverse analisi mostrano come chi vive in...

Marche, situazione epidemiologica Falconara Marittima: servizio tv STRISCIA LA NOTIZIA

Situazione epidemiologica sanitaria di Falconara M.: il servizio tv di STRISCIA LA NOTIZIA! La...

INFLUENZA, ITALIA / dal miele alle varie zuppe la dieta contro il virus dell'influenza

Ultime news - Unonotizie.it - Aumentare le calorie consumate, iniziando la mattina con latte, miele...

I GATTI ALLUNGANO LA VITA / adottare un gatto combatte la depressione e fa bene al cuore

Ultime news - UnoNotizie.it - I gatti allungano la vita, fanno bene alla salute del cuore, tengono...

MADAGASCAR, EPIDEMIA DI MORBILLO / 1.200 morti per il morbillo in Madagascar, da ottobre oltre 115.000 contagi

uLTIME NEWS - UNONOTIZIE.IT - E' salito a più di 1.200 morti il bilancio dell'epidemia di morbillo...

ALLERGIE AI FARMACI/ da lattosio a glutine, in quasi tutti i farmaci un ingrediente che causa allergia

Ultime news - unonotizie.it - Quasi tutti i farmaci contengono, oltre al principio attivo, qualche...

VACCINI / presidi: da lunedì niente asilo per i bimbi senza certificato

Ultime news - UnoNotizie.it - "Lunedì prossimo, per chi non si presenterà a scuola con il...

DONAZIONE ORGANI / le donne italiane sono le più generose d'Europa, prime per donazione di organi

ULTIME NEWS - UNOnOTIZIE.IT - Le donne italiane sono le prime donatrici di organi per trapianti da...