Viterbo, ultime notizie Maratonina Tre Comuni 2011, Nepi, Civita Castellana, Castel Sant'Elia. Poco più di tre settimane all’appuntamento con la 32° edizione della Maratonina dei Tre Comuni, la gara nazionale su strada che si svolgerà il 30 gennaio 2011 -
Fervono i preparativi per accogliere al meglio tutti i runners che per un giorno diventeranno i veri padroni di questo angolo di Tuscia, invadendo le strade e partendo da Nepi e poi in successione attraversando Civita Castellana e Castel Sant’Elia, vi faranno ritorno per un bellissimo arrivo inscenato nella piazza del Comune dove a fare da sfondo lo splendido palazzo del Vignola.

Nata nel 1980, questa manifestazione è subito entrata nel cuore di ogni appassionato, arrivando nella scorsa edizione a superare ampiamente i 2100 iscritti, classificando al traguardo 1936 atleti, provenienti da ogni parte d’Italia. Merito indiscutibile della nota capacità organizzativa e del grande lavoro di promozione dell’evento svolto dalla Atletica Nepi, la quale neppure in questa edizione ha lesinato energie volte alla promozione del prodotto tipico locale dell'Etruria Viterbese ed in questo contesto rientrano i premi in palio per le varie categorie dei partecipanti ed il premio di partecipazione, oltre al classico piatto ricordo, edizione 2011, fatto realizzare nel distretto ceramico di Civita Castellana.

Intanto giungono numerose le iscrizioni alla segreteria dell’organizzazione, con un trend che lascia presagire che anche quest’anno potranno essere ritoccati tutti i record di partecipazione e di arrivo. Importanti conferme arrivano anche dall’estero, dove grazie alla globalizzazione di internet, la manifestazione comincia a ricevere consensi.

Non molte le novità, del resto in un meccanismo ben oliato e che dimostra di funzionare, le cose essenziali sono tutte riconfermate, con la partenza da Piazzale della Bottata e l’arrivo in Piazza del Comune, tutta la logistica dell’accoglienza dei partecipanti avverrà, come da diversi anni nella grande Piazza d’Armi. Intanto l’organizzazione sta lavorando per verificare la fattibilità di una diretta streaming su internet dell’evento, trasmessa su grande schermo nella piazza d’arrivo.


La Maratonina dei Tre Comuni è organizzata dalla Atletica Nepi con il patrocinio della Provincia di Viterbo e dei comuni di Nepi, Civita Castellana e Castel S. Elia, della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della provincia di Viterbo. Partners dell’evento anche l' Acqua di Nepi.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...