YARA GAMBIRASIO ULTIME NOTIZIE: gli investigatori  e Enrico Tironi. La sua testimonianza non regge
- Brembate Sopra, Bergamo - Gli investigatori che stanno seguendo il caso Yara Gambirasio continuano a interrogare Enrico Tironi.

L'ultima volta il ragazzo è stato interrogato per ore.
Lui è l'ultimo ad aver visto Yara quel pomeriggio, o almeno questo è quanto ha sempre dichiarato.
Tuttavia molti particolari della sua testimonianza non tornano, come mai?
In particolare l'orario in cui dice di aver visto Yara Gambirasio non sembra compatibile con quanto rilevato dai tabulati telefonici che vorrebbero il cellulare di Yara (e dunque anche la ragazza) già altrove in quel momento.

Inoltre lascia perplessi la precisione con la quale il Tironi ha saputo descrivere l'auto dei due uomini che parlavano con Yara (in pochi istanti di notte avrebbe notato un rigo sulla parte anteriore dell'auto) e persino la descrizione di Yara (capelli raccolti e vestiti) è fin troppo minuziosa e precisa per chiunque avesse incrociato la ragazza per pochi istanti mentre guidava e di notte.
Insomma, c'è più di qualcosa che proprio non torna nella testimonianza di Enrico Tironi, e gli investigatori vogliono vederci chiaro.

Commenti

In effetti io valuterei molto la posizione di Tironi- al buio è difficile notare tanti particolari, c´è qualcosa che non torna - forse il ragazzo sa molto di più.
commento inviato il 11/01/2011 alle 6:56 da lara  
sono daccordissima anche perchè avevo già considerato questi particolari, relativi all´auto, ai vestiti,ecc. ed aggiungo dove è andato nel periodo di assenza precedente il natale e dopo,mi viene anche che Yara conosceva il ragazzo e quindi in un certo senso si fidava - in quanto vicino di casa
commento inviato il 12/01/2011 alle 3:09 da MARIa  
Secondo me ha fatto la fine di Sara Scazzi: uccisa da qualcuno di cui si fidava perchè lo conosceva da sempre. Io indagherei nella famiglia e nelle conoscenze più strette. Escluderei sconosciuti che sono capitati lì per aso e che l´ahho rapita.
commento inviato il 13/01/2011 alle 1:47 da patrizia  
salve per i p.m. importanti rivelazioni ( su ipotesi di come si sono svolte alcune dinamiche..sia dei testimoni..oltre che.. motivi del perchè la pista dei cani molecolari in parte era giusta ) se interessa tale mia deduzione logica e altro.. E.mail obamadue@yahoo.it tenuto conto che gli esperti si fanno pagare per le loro prestazioni e pongono danno ad alcuni in televisione oltre che pongono veramente molto poco come aiuto ai p.m. ( preciso parlo di alcuni esperti ) ritengo giusto che tale collaborazione se dovesse essere di vostro gradimento vada inserita in una logica del tipo ( esperto ) se non gradita tale collaborazioni cordialissimi saluti da parte di sbirulino..
commento inviato il 13/01/2011 alle 3:07 da sbirulino  
Indagare su questo Tironi. Lui le cose le sa. potrebbe anche essere partecipe. La ragazzina si fidava di chi l´ha presa detto questo, mi pare che le cose si allineano un poco. Troppe precisazioni sulla macchina, il graffio etc, nel buio queste cose non si vedono facilmente. per dire le bugie bisogna avere una grande memoria a quella di Tironi fa acqua, troppe contraddizioni.Non aggiungo altro. L´anno ascosta per bene.
commento inviato il 14/01/2011 alle 9:53 da anna  
Be che dire dalla prima apparizione sua e dalle sue affermazioni su yara lui non mi ha convinto e neanche a mio marito guardandolo attentamente nelle sue apparizioni se ci fate caso mentre lui parla i suoi atteggiamenti e sopratutto il suo viso non ci ha convinti sembra che sorride sotto naso e si vede chiaramente lui mente.........sa molto lui la sa lunga a mio parere poi è un vicino di casa boooo mi vorrei sbagliare
commento inviato il 14/01/2011 alle 0:47 da angy  
secondo me , enrico tironi sa molto di più ed ha paura di parlare ma se continua così non si saprà mai niente di concreto speriamo bene
commento inviato il 14/01/2011 alle 1:58 da daniela   
Purtroppo la notizia è che non ci sono notizie Così ogni testimone, ogni piccola traccia viene enfatizzata. La verità è che in questo caso non si progredisce e penso che gli inquirenti non abbiano nemmeno una vera pista da seguire. Un giorno dicono una cosa, il giorno dopo si contraddicono dando importanza a un fatto opposto. Non vorrei che alla fine, a corto di prove e di idee, si finisse a ricercare UN colpevole e non IL vero colpevole. Tironi è lì, a portata di mano in un certo senso... Spero davvero che non si ragioni in questo modo. Sulla sua affidabilità e sulla sua posizione sarebbe stato più logico che si facesse chiarezza subito, non a 50 giorni dalla scomparsa. Se prima polizia e carabinieri lo considervano un estimone trascurabile, ora come mai gli danno importanza Mi piacerebbe che le indagini fossero condotte con un po´ più di serietà.
commento inviato il 14/01/2011 alle 5:42 da stefano  
Io dubito molto di Tironi, c´è qualcosa che non mi convince, una persona passando in macchina con il buio non può notare tanti particolari. Escludo la pista dell´estero.
commento inviato il 14/01/2011 alle 6:17 da ROSI  
Non mi pare che Tironi abbia l´aspetto del serial killer. E´ un ragazzo che s´è spaventato dopo la prima testimonianza, che è stato molto provato dalla notizia della scomparsa di Yara da formulare falsi ricordi. La sua mente, a sua insaputa, ha aggiunto i pezzi mancanti. Dicevano che un indizio della sua colpevolezza sarebbe il ritrarre il labbro inferiore. Ma no E´ un vezzo che indica, semmai, il disagio. Era davanti alle telecamere, non dimentichiamo. E che avrebbe fatto, in 10´ di assenza E´ mica un eroe dei fumetti Il sequestratore di sara non dev´essere certo alla sua prima esperienza. MOOOOlto furbo Figuriamoci se, un tipo così, va anche a far telefonate nell´orario in cui rapisce Yara e poi chissà cosa ne fa. Bisogna calarsi nella sua testa. Intelligente molto, pervertito ancora di più.
commento inviato il 14/01/2011 alle 7:46 da daniela  
e te credo che a brembate nessuno parla. altro che rispetto o dignità. questa è omertà allo stato puro. temono di fare la fine di tironi e company.
commento inviato il 15/01/2011 alle 2:24 da titty  
la prima gallina che canta ha fatto l´uovo..
commento inviato il 15/01/2011 alle 2:27 da Magda  
Beh La descrizione sarà stata minuziosa e improbabile, ma il ragazzo conosceva Yara da bambino, il che può aver influito sull´immagazzinamento delle immagini, alcune scontate dal conoscerla. In altre parole, la figura di Yara corrispondeva al modello presente nella mente del ragazzo, così che lui stesso ha potuto dedicare la sua osservazione ai particolari nuovi e, perciò, non corrispondenti (quali i due uomini, il graffio sull´auto, il tipo di auto, ecc). Se gli inquirenti dicono che l´orario non corrisponde, potrebbe essere perchè il giovane non ha avuto modo di guardare l´ora in quell´istante, forse l´ha fatto inconsapevolmente 15 minuti prima e poi non più. Quanti di noi guardano l´ora nell´istante in cui incontrano una persona Mi ripeto: csi, ris ecc. in tv ci hanno abituati all´omicidiio risolto a prescindere. Ma c´è sempre un cadavere su cui raccogliere tracce: con Yara non hanno neppure capito se è viva o no.
commento inviato il 15/01/2011 alle 3:02 da Livio  
Buon giorno. Riguardo il caso si dovrebbe far riscrivere ai sospettati la stessa intestazione della famosa busta,visto che è stata scritta a mano poi eventualmente procedere ad una perizia calligrafica.Forse il consiglio può essere di poca importanza,ma io ho scoperto così l´autore di una lettera anonima inviatami ricordo che i sospettati erano 14 ragazzi. Per il ragazzo io ho molti dubbi non è per nulla sincero.Il telefonino può averlo lasciato di proposito a casa dell´amico.IL telefono era la ma lui Si vede chiaramente che questo ragazzo ha paura.
commento inviato il 16/01/2011 alle 3:59 da marta  
Non usererei l´aggettivo intelligente per qualificare il farabutto degenerato che ha fatto sparire Yara. Ha l´intelligenza di uno scarafaggio che sta nascosto tra la spazzatura e esce solo di notte. Per non parlare della sua vigliaccheria che è assoluta. Perché solo un vigliacco assoluto può abusare di chi non può difendersi. Al pari, se non peggio di lui sono quelli che lo proteggono. A partire da qualche parente stretto (padre e / o madre in primis) che sicuramente sa e tace. Vermi
commento inviato il 16/01/2011 alle 5:51 da Stefano - Milano  
Qui ci sono dei parenti che vogliono mettere tutto a tacere e degli inquirenti che non hanno ancora capito quale possa essere la pista più probabile. Su sospettati e moventi zero assoluto. La cosa è molto triste, ma dispiace dire che tutti i protagonisti di questa vicenda, anche quelli vicinissimi alla povera ragazzina scomparsa, sono piuttosto inquietanti e reagiscono in modo non proprio normale. Credo che il caso di Yara sarà inghiottito dal silenzio che pretendono, e che di lei non si saprà più niente. Caso irrisolto, come purtroppo in Italia ce ne sono tanti.
commento inviato il 16/01/2011 alle 9:16 da sara  
Penso che gli inquirenti stiano facendo finta di nicchiare sulla deposizione del Tironi, come exit strategy. In questa fase delle indagini il quadro non è definito e non verrà aprioristicamente escluso nessuno e nulla (forse nemmeno il primo arrestato e poi scagionato). Sono fiduciosa sul fatto che qualche elemento su cui lavorare in effetti c´Ã¨...
commento inviato il 16/01/2011 alle 2:42 da Sugar  
E se l´avessero fatta sparire temporaneamente perchè era incinta
commento inviato il 17/01/2011 alle 1:19 da sulya  
ritengo giusto che gli esperti ( edotti dai p.m. ) volgano le loro indagini con dovuto scrupolo, e si abbassi le telecamere delle t.v. senza però ( porre un silenzio totale sulla vicenda ) ( discrezionalità ) e su alcune ipotesi ( p.m. ) educono giuste indagini conoscitive.. per porre il giusto verso di come tale vicenda possa essersi svolta.. ponendo quindi nella più giusta direz.ne come ( ricerca della minore ) cordiali saluti da sbirulino..
commento inviato il 17/01/2011 alle 6:31 da sbirulino  
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...