ARCORE, MANIFESTAZIONE COLORATA DEL POPOLO VIOLA. Ultime notizie: maschere, slogan goliardici e sfottò contro Silvio Berlusconi
- Doveva essere una domenica di protesta all'insegna dell'allegria e della provocazione goliardica, e così è stata con slogan, sfottò e manifestanti travestiti con maschere colorate e divertenti.

Questo era il clima della giornata anti-premier svoltasi lungo le vie di Arcore, a poche centinaia di metri dalla casa di Silvio Berlusconi.
L'evento, organizzato dal Popolo Viola, ha proposto un'autentica sfilata di maschere e  slogan pungenti e divertenti al tempo stesso.
Su alcuni cartelli si poteva leggere ad esempio “L’Italia compie 150 anni, Silvio falle un regalo: dimettiti e fatti processare”, oppure “Per Berlusconi rito immediato, sei licenziato”, o ancora “Silvio hai le orge contate, dimettiti”.

Dicevamo coloratissimi i partecipanti alla manifestazione. Alcuni hanno sfilato vestiti da escort con tanto di parruccone, minigonne, calze a rete, finti seni e tanto di cartello che recitava: “non voglio più lavorare per pagarmi l’affitto, mi inviti alle tue feste?”.
Insomma una manifestazione perfettamente riuscita se non fosse stato per la stupidità di una decina di facinorosi che non si sono accontentati e volendo arrivare fin sotto alla casa di Silvio Berlusconi hanno sfidato le forze dell'ordine che ovviamente hanno reagito.

Ne sono nati dei tafferugli che hanno provocato qualche leggero contuso. Un vero peccato perchè fino a quel momento la manifestazione era stata impeccabile.
Immediata la nota ufficiale del Popolo Viola su quanto accaduto: “Come cittadini Viola ci dissociamo dall’iniziativa di una decina di facinorosi che oggi ad Arcore hanno tentato di formare un corteo non autorizzato. Durante tutta la manifestazione la Rete viola e il Popolo viola di Milano hanno chiesto di mantenere la mobilitazione allegra, pacifica e colorata, seguendo lo spirito nonviolento dei Viola”. Così si legge in una nota di Gianfranco Mascia, uno degli animatori del No B Day. “La nostra solidarietà – continua – va alle forze dell’ordine con le quali manteniamo un rapporto di stretta collaborazione, come dimostrano le decine di mobilitazioni grandi e piccole organizzate da noi Viola in questi mesi, senza nessun episodio di violenza. Siamo vicini al carabiniere ferito e gli esprimiamo tutta la nostra solidarietà”.


Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...