DIADORA CORRE CON I FUTURI PROTAGONISTI DEL CALCIO: sarà sponsor tecnico della Viareggio Cup e della JSF 15. Ultime notizie sport - Lucca - Diadora ha scelto di impegnarsi a sostenere le stelle del calcio di domani e lo fa sposando due importanti progetti: la Viareggio Cup, la più importante competizione internazionale dedicata al calcio giovanile, in particolare agli Under 20, e la JSF 15 Viareggio 2011 (Junior Soccer Factory), il torneo di Viareggio per la Categoria Giovanissimi, che vedrà impegnate 12 squadre Under 15 provenienti da tutta Italia.

L’azienda veneta realizzerà il pallone ufficiale delle competizioni e fornirà la divisa del Junior Dream Team, formazione selezionata attraverso il nuovo progetto dedicato al mondo del calcio giovanile dilettantistico: Junior Soccer Factory. Gli atleti, a cui Diadora darà pantaloncino, maglietta e calzettoni, potranno così sfidarsi contro le formazioni di squadre come Atalanta, Sampdoria, Genoa, Lazio, Empoli e Napoli.

Il progetto Junior Soccer Factory offre importanti vantaggi sia alle società che ai calciatori e Diadora, uno dei principali sostenitori dell’iniziativa, ha voluto muoversi in prima linea per lo sviluppo del talento dei più giovani. Lo sport come motore per far crescere e potenziare le doti dei ragazzi: questo è il messaggio che il brand porta avanti sin dalla sua nascita e che con questo accordo ha tradotto in realtà. Accompagnare i campioni di domani significa per Diadora trasmettere anche importanti valori come la disciplina, il sacrificio, la dedizione, il lavoro di squadra, che nascono dallo sport e guidano le persone lungo tutto il loro percorso di vita.

Nel mondo del calcio la presenza del brand tocca tutti i livelli: non solo è a fianco di campioni come Antonio Cassano e Felipe Melo, ma anche a quello dei migliori arbitri e tecnici come dimostra la sua collaborazione con l’Associazione Italiana Arbitri. Il viaggio di Diadora in questo sport, iniziato nel 1977, ha avuto una rapida evoluzione grazie al lavoro svolto a fianco di grandi squadre e campioni. Roberto Bettega è il primo testimonial calcistico dell’azienda ed è anche il primo a calzare Diadora nei Mondiali di Argentina del 1978.

Molto del suo successo in questo sport il brand lo deve anche alla Nazionale Italiana: in particolare ai campioni del mondo del 1982 in Spagna Daniele Massaro e Giancarlo Antognoni e a quelli del 2006 in Germania Simone Barone, Andrea Barzagli, Filippo Inzaghi e Francesco Totti. Impossibile poi dimenticare altri gloriosi testimonial del passato: Marco Van Basten, Beppe Signori, Pierluigi Casiraghi, Roberto Baggio, George Weah, Paolo Maldini, Walter Zenga, Stefano Tacconi. Poi ancora: Dejan Stankovic, Massimo Ambrosini, Angelo Peruzzi, Roberto Donadoni, Alen Boksic.

Anche i grandi team hanno vestito Diadora: la Nazionale Scozzese, il Napoli, la Roma e la pluri-titolata Dinamo Zagreb (Croazia). 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...