NUOTO, CONCLUSO QUINTO MEETING CITTA' DI VITERBO, ultime notizie Tuscia - Finisce dopo una due giorni lunga e intensa la maratona di nuoto organizzata dalla Larus, nello splendido impianto comunale di Viterbo, gestito dalla società romana.

Grande partecipazione e grandi risultati hanno dato lustro a questa manifestazione che ormai è diventata un appuntamento irrinunciabile per il nuoto italiano.

La soddisfazione del presidente Cosimo  D’Ambrosio,del Direttore Sportivo Marco  Menchinelli e del Direttore dell’impianto Gianluca Grancini  è grande : “vedere tanti atleti e genitori sul piano vasca e sugli spalti è motivo di forte orgoglio, vogliamo ringraziare il Comune di Viterbo , il Sindaco On. Giulio Marini , l’assessore allo Sport Vito Maria Guerriero , l’Amministrazione Provinciale di Viterbo, il Presidente On. Marcello Meroi , l’assessore Paolo Bianchini  che hanno supportato l’evento e che sempre più saranno coinvolti in questo appuntamento".

Un ringraziamento anche a tutti i volontari dello staff di Viterbo,che  si è dimostrato efficiente e determinante per la riuscita della manifestazione, così come il supporto dei cronometristi e della giuria che ha dato ancora una volta dimostrazione di grande professionalità.

Un altro ringraziamento va alla FIN per aver  mandato una sua rappresentativa capitanata dai tecnici federali Bolognani e Butini.

E' stata anche la prima dedicata alla memoria dell'amico Lucio Notturni, durante la manifestazione gli amici di Lucio con a capo l'On. Fabio Rampelli, compagno di squadra, hanno voluto omaggiare con una targa la famiglia colta da questa tragica e prematura scomparsa.

Da un punto di vista tecnico il trofeo è andato al circolo Canottieri Aniene che precede Larus ed Aurelia; mentre le migliori prestazioni tecniche sono andate nel settore maschile a Luca Dotto e per il settore femminile a Renata Spagonolo.
Ancora sugli scudi gli atleti della squadra romana ad aprire le danze è Francesca Aceto che primeggia nei 400 misti con l'ottimo crono di 4'47"42 mentre nel campo maschile è Cristiano Giacomuni ad agguantare la seconda piazza nei 400 misti con 4'28"22.
Nei 200 rana il solito Flavio Bizzarri convince con una performance da 2'11"74 sbaragliando tutta la concorrenza; sorpresa Michele Santucci che si aggiudica i 200 misti con il crono di 2'01"27.
Il padrone di casa Fabio Laugeni si aggiudica i 100 dorso con lo straordinario crono di 53"92 per lui la conferma di essere una realtà di livello assoluto, nella categoria cadetti è la volta di Michele Malerba a vincere con 55"75.
La girandola dei 100 stile libero ci regala in tutte le categorie grosse soddisfazioni: inizia subito Andrea D'Arrigo che chiude la sua prova con 51"28 poi è la volta di Corapi Damiano che sigla il crono di 51"10 poi sale sul gradino più alto Giada Galizi in 56"05 a chiudere il fenomeno Luca Dotto che ferma la piastra a 47"53, tempo incredibile, e Filippo Barbacini anche lui con un buon 50"67.
Tutta la Larus Nuoto Orgogliosa del risultato raggiunto, si prefigge l’obbiettivo di far crescere la manifestazione anno dopo anno, l’intento della Larus è di far diventare questo meeting di caratura internazionale con l’aiuto di tutti gli enti locali, soprattutto in previsione del fatto che nel 2012 Viterbo sarà città Europea dello Sport.           

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...