Omicidio Yara Gambirasio, ultime notizie  - Sono 400 le persone a cui è stato prelevato il Dna per compararlo con quello isolato sul guanto di Yara. Intanto emergono particolari raccapriccianti sulla morte di Yara, ma nessuna di queste supposizioni ha un riscontro medico-scientifico definitivamente comprovato. Quindi, non resta che attendere pazientemente che medici e investigatori facciano il loro lavoro e sperare che un giorno possa essere fatta giustizia.

Omicidio Yara Gambirasio, ultime notizie -
Imprenditori di Brembate Sopra e delle zone circostanze, nell'ambito dell'inchiesta su Yara Gambirasio, sono stati invitati, dai carabinieri e dalla polizia, a presentarsi per sottoporsi al tampone di saliva. I Dna risultanti dalle analisi saranno comparati al Dna ritrovato sul guanto di Yara Gambirasio. Sono stati già prelevati i Dna dei familiari della tredicenne uccisa, delle amiche, dei frequentarori della palestra e via via si conta di ottenere il Dna degli abitanti di Brembate Sopra. Ormai gli investigatori non lasciano più nulla di intentato pur di trovare l'assassino di Yara. Secondo alcuni particolari trapelati, pare che sia stato isolato altro materiale genetico sugli oggetti e sul corpo di Yara.

Stando alle ultime notizie, i RIS avrebbero espresso la volontà di raccogliere e campionare tutti i DNA degli abitanti di Brembate di Sopra, solo così infatti si potrebbe esser certi che il campione di DNA in possesso degli inquirenti non sia di nessuno degli abitanti del piccolo centro del bergamasco.

Intanto il settimanale Panorama rivela che la famosa intercettazione del marocchino avrebbe una traduzione che non ammette dubbi: "L'hanno uccisa davanti al cancello". Questo dice la frase intercettata secondo i traduttori interpellati. La rivelazione dell'intercettazione è del settimanale
Panorama, in un articolo che verrà pubblicato nel prossimo numero in uscita.

YARA GAMBIRASIO, risultati autopsia  - Ultime notizie omicidio Yara Gambirasio, Brembate di Sopra - Bergamo - Finalmente i risultati ufficiali producono le prime sicurezze intorno alla morte di Yara Gamirasio.
Stando a quanto dichiarato in conferenza stampa, dall'autopsia fatta sul corpo della giovane risulterebbe che nessuno dei colpi inferti a Yara era di per sè letale, nè risulta alcuna traccia di soffocamento.
La cosa più probabile, quindi, è che sia stata colpita e lasciata agonizzante in aperta campagna, dove a causa del freddo intenso della notte sarebbe morta per assideramento.

I risultati dell'autopsia escludono anche la possibilità che Yara abbia subito abusi sessuali.
Infine a proposito delle impronte ritrovate, gli inquirenti specificano che si tratta di due impronte (una maschile e una femminile) che sono state entrambe ritrovate su uno dei guanti di Yara, mentre non corrisponde a verità la notizia che voleva la presenza di impronte anche sulla batteria del cellulare della ragazza.
Infine, altro particolare su cui riflettere: le impronte in possesso degli investigatori non apparterrebbero a nessuno dei profili in mano alle forze dell'ordine, dunque si cerca tra sconosciuti al momento.

Laura Pagnini


Commenti

chi ha uciso jaja poverina ris deve lavorare di piu
commento inviato il 19/03/2011 alle 0:34 da selmir  
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...