Torregrotta si accinge ad essere di nuovo il punto di riferimento per l’automobilismo siciliano in occasione del week end dedicato alla 16^ edizione dello Slalom Torregrotta – Roccavaldina in programma nei giorni 9 e 10 aprile, secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

La corsa, organizzata dall’Automobile Club Messina con l’impulso del dinamico «Ginafranco Cuico Club» di Torregrotta, celebra il 6° anno consecutivo di validità per la massima serie tricolore delle competizioni a cronometro tra i birilli, di cui ha sempre riscosso il riconoscimento di appuntamento più curato, con validità anche per il Campionato Siciliano, la Coppa Italia 6^ Zona ed il Trofeo Centro sud.
Per l’automobilismo siciliano e non solo, si tratta di un gradito ritorno a Torregrotta, centro sempre vicino allo sport dove gli appassionati di automobilismo si sentono particolarmente a proprio agio: infatti, la cittadina a metà strada tra Milazzo e Messina ha ospitato solo dieci giorni fa il “Premio Delegazione CSAI Messina”, durante il quale l’edizione 2011 della gara tricolore è stata presentata. Lo Slalom Torregrotta-Roccavaldina è un evento consolidato ed irrinunciabile in Provincia di Messina, particolarmente sentito da Torregrotta, centro che vive interamente e con grande entusiasmo l’appuntamento sportivo, che riceve la piena collaborazione dell’Amministrazione Comunale, il supporto diretto della Regione Siciliana e della Provincia Regionale di Messina, a cui si sono unite varie realtà economiche private del territorio.

Lo stesso dott. Antonino Caselli, Sindaco di Torregrotta, ha confermato quanto il territorio crede nella valenza promozionale dell’evento sportivo per la capillare capacità di comunicare direttamente con un pubblico quanto mai vasto e vario. I promotori del «Gianfranco Cunico Club» e gli organizzatori dell’«Automobile Club Messina» sono in questi giorni impegnati nell’ottimizzazione degli ultimi particolari per rendere lo Slalom un appuntamento unico. Le iscrizioni si chiuderanno martedì 5 aprile, mentre il week end motoristico si accenderà sabato 9 aprile, allorquando nel pomeriggio inizieranno le verifiche al Municipio di Torregrotta e nella centrale Piazza antistante. Domenica 10 aprile le tre manche di gara, nelle quali gli assi del volante in arrivo da tutta Italia si sfideranno lungo i 3,5 Km di spettacolare tracciato ricavato sulla Strada Provinciale 59 che unisce Torregrotta a Roccavaldina.
Lo slalom tornese è un appuntamento imperdibile per gli specialisti delle corse tra i birilli, quest’anno sarà la seconda sfida in calendario per la conquista del titolo di campione Italiano. Lo scorso anno la vittoria è andata al campano Luigi Vinaccia su «Osella PA 9 Honda», che ha firmato per la quinta volta la corsa, battendo al fotofinish due trapanesi, il giovanissimo Giuseppe Gullotta su «Radical» e l’esperto Andrea Raiti su «Osella PA 21/S Honda».

Foti Rodrigo

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...