SCOSSE DI TERREMOTO ROMA / oggi le previsioni Bendandi sui terremoti continuano a incuriosire. La relazione con l'allineamento planetario e i terremoti. Ultime notizie terremoto Roma - Come ricorderete il famigerato terremoto distruttivo che avrebbe dovuto colpire Roma per fortuna non c'è stato.
La profezia arbitrariamente attribuita a Raffaele Bendandi, colui che si dice avesse trovato un sistema per prevedere i terremoti, non si è dunque compiuta.
Eppure la coincidenza, perchè di questo si deve trattare, ha voluto che proprio il giorno 11 maggio 2011 si verificasse comunque un terremoto distruttivo che ha provocato anche vittime.
Infatti, intorno alle ore 19 dell'11 maggio una scossa di terremoto si è abbattuta sulla zona della Murcia, nella Spagna meridionale.
Ora, a voler fare l'avvocato del diavolo, si potrebbe anche dire che in linea d'aria Roma e la Murcia non distano poi così tanto, considerando le distanze a livello planetario.
Insomma, si potrebbe quasi affermare che la profezia ha indovinato il giorno e sbagliato di non molto il luogo.


Peccato che, come detto, non esiste alcune profezia, giacchè non c'è alcun documento (almeno ufficialmente) che parli di un terremto catastrofico datato 11 maggio 2011 tra le carte di Bendandi.
Paola Pesciarelli Lagorio, presidente dell´Osservatorio Bendandi e dell´Associazione Bendandiana, ha più volte ribadito che: "Non esiste nessuna previsione di Bendandi. Non so chi sia la fonte della notizia che sta viaggiando sul web. So solo che noi all´osservatorio, non abbiamo nessun documento in cui vi siano scritte date o luoghi e tutto ciò che Bendandi ha scritto nel corso della sua vita lo abbiamo noi".
E se poi dovessimo essere ancora più intransigenti dovremmo anche ammettere che un sisma pari a 5,2 della scala Richter non è poi questo gran terremoto.
Basti pensare che quello che recentemente ha colpito L'Aquila era addirittura pari a 6,3 della scala Richter.


Tuttavia, c'è una verità in tutta questa faccenda: la teoria di Bendandi si basa sull'idea che ci sia un diretto collegamento tra i terremoti e l'attività dei pianeti, in modo simile a come la Luna influenza le maree.
In effetti nel periodo compreso tra il 15 e il 18 maggio si è compiuto lo straordinario allineamento di 5 pianeti: Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno.


Per altre notizie sul mistero consulta la rubrica dell'insolito di UnoNotizie.it

Commenti

del terremoto che avrebbe dovuto colpire Roma neanche l´ombra per fortuna...fortuna per chi il terremoto c´è stato lo stesso...
commento inviato il 12/05/2011 alle 9:10 da IO  
il fatto che preoccupa di più è che il terremoto spagnolo è avvenuto esattamente nella zona dove si incontrano le zolle tettoniche africana e euroasiatica;questo è un preludio a un big one. inoltre i cieli sono pieni di scie chimiche e questo significa che amplieranno la potenza di un eventuale prossimo terremoto con l´HAARP.p.s. l´Etna si sta risvegliando....
commento inviato il 12/05/2011 alle 1:12 da piero  
credo che Bendandi, non abbia sbagliato, la data è giusta ed il luogo sarebbe stato quello da lui segnato, solo che non poteva calcolare lo spostamento dell´asse terrestre, ed avrebbe indovinato pure l´ora se era a conoscenza della velocità di rotazione terrestre. Infatti questi sono dati molto importanti, ma a quanto vedo, nessuno a precisato.
commento inviato il 14/05/2011 alle 6:45 da Alfonso Bità  
Buongiorno a tutti, c´è forse una possibilità su ....... (tante) ma che io non sono in grado di calcolare che potrebbe giustificare lo sbagnio di Bendandi, non è che per caso lo spostamento dell´asse terrestre causato dal terremoto in Giappone ha fatto si che l´allineamento cadesse non più su Roma ma su un altro posto Saluti Ruggero
commento inviato il 15/05/2011 alle 2:00 da Ruggero  
Mio figlio dovrebbe partire domani con la scuola per Granada per una settimana, ma il mio istinto mi dice di non mandarlo.Voi cosa fareste
commento inviato il 15/05/2011 alle 4:06 da Barbara  
Come ha gia´ detto qualcuno, Bendandi evidentemente non poteva avere calcolato gli spostamenti dell´asse terrestre dovuti a fenomeni UMANI quali le bombe nucleari degli ultimi decenni del ´900. Ragion per cui e´ del tutto plausibile che la sua previsione su roma sia stata spostata di alcune centinaia di km piu´ avanti nella rotazione terrestre colpendo il sud della spagna. Ricordiamo che Lorca e´ sita a 37´ di latutidine nord e Roma a 41´...... Saluti.
commento inviato il 15/05/2011 alle 9:29 da luca   
davvero interessante l´ articolo e anche il commento di piero che condivido e sembra azzeccato in pieno...x ruggero : se il tuo istinto ti dice di non mandar tuo figlio a Granada tienilo a casa
commento inviato il 16/05/2011 alle 0:53 da gianni  
Molto probabile che Bendandi non abbia calcolato che il terremoto in Giappone, avvenuto poco tempo prima dell´11 maggio, ha spostato di fatto l´asse terrestre. Considerato poi che il terremoto dell´11 maggio in Spagna si è verificato sulle coste spagnole che guardano l´Italia e all´incirca sullo stesso parallelo di Roma, non è detto che tale evento, escludendo l´effetto Giappone sull´asse terrestre, avrebbe potuto accadere a Roma. Quì ci vorrebbero degli esperti che siano in grado di determinare di quando si è spostato sulla terra il punto di influenza dei pianeti allineati dopo il cataclisma Giapponese. Io credo che questa volta Roma debba ringraziare Papa Wojtyla fatto beato pochi giorni prima.
commento inviato il 16/05/2011 alle 7:03 da gianni  
io penso che Bendandi in un certo senso ha indovinato ma come descrivono anche gli altri commenti fatti, l´ asse terrestre si e spostato un po a causa del terremoto in giappone pero´ non capisco perche prevedere il terremoto a Roma l´ undici maggio invece di predire la data che va dal 15 al 18 maggio visto che, se non mi sbaglio, l´ allineamento dei pianeti avviene soprattutto in quell´ asso di tempo.
commento inviato il 16/05/2011 alle 5:43 da Erika  
Siete una massa e una marea di ignoranti. Ora comincia l´aspettata fandonia che Bendandi ha solo sbagliato il luogo forse non avete capito che Bendandi NON SOLO NON HA MAI FATTO PREVISIONI PER L´11 MAGGIO A ROMA MA NON HA PROPRIO MAI FATTO PREVISIONI PER IL GIORNO 11 MAGGIO, E NEMMENO PER L´INTERO MAGGIO NON ESISTONO E NON SONO MAI ESISTITE PREVISIONI DI BENDANDI PER L´INTERO ANNO 2011. Non avete capito o fate finta ve lo ripetiamo Non esistono e non sono MAI esistite previsioni di Bendandi per l´intero anno 2011. Continuate a commentare su previsioni MAI esiste. è ridicolo. Il terremoto spagnolo è solo uno sfortunato caso, nemmeno intenso del resto, ma moderato.
commento inviato il 17/05/2011 alle 0:57 da Daniele  
D´accordo. Trovo interessante la riflessione sullo spostamento dell´asse terrestre e segnalo che un altro spostamento lo produsse il precedente terremoto cileno per cui a Bendandi (ammesso che abbia fatto la previsione in oggetto) il caso avrebbe falsato la mira non solo una volta. C´è da dire comunque che il giorno 11/5 oltre a Murcia abbiamo avuto l´Etna e, NESSUNO NE PARLA, tre scosse nel Lazio (la più forte di grado 2.6, se bene ricordo). Tre eventi nelle stesse ore dovrebbero fare riflettere. Inoltre E SEMPRE NESSUNO NE PARLA SE NON IN INTERNET, abbiamo l´incognita del Vulcano Marsili: quello sì che sarebbe un bruttissimo scherzo
commento inviato il 17/05/2011 alle 0:22 da federico  
Federico hai ragione ci sono troppi segni che ci fanno pensare che davvero qualcosa stia accadendo e qui ci vogliono tenere tutti all´oscuro finche non succede qualcosa di grave che allora i giornali dicono: ma si poteva prevedere e allora a questo tipo di domande gli esperti dicono: no non si poteva prevedere ma allora ci prendono in giro tutti: Quello che consiglio di fare se non siete sicuri e di non frequentare certe zone a rischio sismico e stare sempre all´erta, nel caso vi fossero dei piccoli segnali. A proposito a da una settimana che non riesco a dormire e a letto mi sembra di sentire qualche movimento. non sara per caso l´influenza dei pianeti qualcuno mi saprebbe spiegare che succede
commento inviato il 17/05/2011 alle 3:17 da Erika  
Nessuno, solo DIO può sapere cosa accadrà o potrebbe accadere Se, dunque, ci fosse il pericolo di tale evento nessuno è capace di pregare che non accada E´ più facile creare panico e credere a tutto quello che si dice su internet che prendere una corona del santo rosario e pregare che SOLO DIO CI SALVI DA TALI CATASTROFI Si potrebbe avvicinare la fine dell´uomo,ma questo non imparerà mai
commento inviato il 17/05/2011 alle 9:30 da vincenza rita falsone  
Quante cavolate state scrivendo facendo finta di non capire che non è mai esistita nessuna previsione di Bendandi ne per Roma ne per l´anno 2011. Ora addirittura c´è chi dice che Roma è stata salvata da Papa Wojtyla fatto beato pochi giorni prima mio dio.. e che il terremoto di Roma è avvenuto in Spagna perchè Bendandi non poteva sapere dello spostamento dell´asse terrestre del terremoto in Giappone mie cari.. forse non sapete che altri terremoti intensi hanno spostato l´asse terrestre, e tutti dell´ordine di pochi cemtimetri questo del Giappone ad esempio di 10 cm e 1,6 microsecondi della durata del giorno, dunque non potete assolutamente giustificare la MAI esistita previsione di Bendandi dicendo che lo spostamento dell´asse provocato col terremoto del giappone ha fatto cambiare anche il luogo del terremoto, dato che Murcia sta ad almeno mille) 1000 chilometri ma lo spostamento è stato di soli 10 cm Riguardo l´etna era gia´ e
commento inviato il 18/05/2011 alle 1:42 da Daniele  
Se pensate che un terremoto in Murcia e l´eruzione dell´Etna siano avvisi sinistri di un grande evento in atto chissa´ come sareste impazziti qualche secolo fa, quando l´Etna arrivo´ a Catania, quando gli tsunami rovinarono il sud Italia (e non solo nel 1908) nelle varie eruzioni del Vesuvio, o i numerosi terremoti del 700 superiori al 6 grado richter che flagellarono il centro Italia, o quelli che fecero danni e vittime sui primo dell´800 proprio sull´apparato vulcanico dei Colli Albani di Roma facendo danni proprio nella stessa Roma.. avreste sicuramente gridato alla fine del mondo, sareste rabbrividito di fronte ad eventi simili, solo che, fortunatamente, non li avete mai vissuti..
commento inviato il 18/05/2011 alle 2:02 da Daniele  
add
add

Altre News Mistero

L'incredibile mistero di Tunguska, cielo siberiano: asteroide, antimateria del cosmo, forse ufo ?

Oltre un secolo fa, fa, sui cieli della Siberia, ci fu un'esplosione che è stata paragonata a...

VISITA GUIDATA AL PARCO DEI MOSTRI DI BOMARZO / visite guidate con guide specializzate

Ultime news visita guidata al Parco dei Mostri di Bomarzo - Unonotizie.it - Tesori d’Etruria vi...

TOUR DEL MISTERO, LAGO DI VICO: STORIA SEGRETI ED ENIGMI / affascinante tour in uno dei luoghi più misteriosi della Tuscia

Ultime news - UnoNotizie.it - L'associazione "Sulle tracce Del Mistero" organizza: TOUR DEL...

IL MONDO DEL POSSIBILE NELLA VITERBO SOTTERRANEA, UN SUCCESSO / nella Viterbo Sotterranea nuovo ammaliante percorso

Lazio, ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - La moderna evoluzione scientifica e le antiche...

UFO, MENO AVVISTAMENTI NEL 2015 / Italia, diminuiscono gli avvistamenti UFO, oggetti volanti non identificati

Ufologia, ultime news ufo, oggetti volanti non identificati - Torino - UnoNotizie.it - Meno UFO in...

FESTA DI HALLOWEEN NELLA VITERBO SOTTERRANEA / Halloween 2015, con le guide turistiche di Viterbo scopriamo magici segreti

Festa di Halloween 2015: sabato 31 ottobre ingresso ridotto nella Viterbo Sotterranea per adulti e...

MILANO INCONTRA GLI UFO / a villa Scheibler un'interessante conferenza promossa dal CISU sull'affascinnate fenomeno degli UFO

Ultime news - UnoNotizie.it - Mentre Milano si appresta a salutare EXPO 2015 ( la manifestazione...

VITERBO SOTTERRANEA, VISITE GRUPPI, SCUOLE / Laboratori didattici per le scuole a Viterbo Sotterranea e tour medievali

 Viterbo Sotterranea eventi, ultime notizie turismo Tuscia, cosa vedere a Viterbo - Anche a...