PROGRAMMI TV IN PRIMA SERATA, REPORT, RAITRE: domenica sera nuova ricca puntata di Report. Anche Gheddafi e la guerra in Libia nella puntata di Report. Ultime notizie Roma. La prossima puntata di Report andrà in onda domenica 12 giugno alle 21.00 su Rai Tre. Questa domenica vedremo:

"LET'S MAKE MONEY"

di Erwin Wagenhofer

Il regista Erwin Wagenhofer ha cercato di seguire il flusso dei nostri soldi, dalle banche alle assicurazioni, ai fondi pensione che possono decidere di prestare i nostri risparmi anche a chi specula alle nostre spalle. Dello speculatore che è anche il nostro debitore, spesso non sappiamo nulla. Soprattutto non sappiamo cosa fa per ripagare gli interessi sul prestito. Scopriremo così cosa hanno a che fare i nostri fondi pensione con la bolla immobiliare in Spagna o con la raccolta del cotone in Africa.

"ALTA FEDELTA'"

Un documento inedito sulla guerra in Libia. Si tratta di un filmato girato da un uomo della scorta di un generale fedele a Gheddafi che riprende il comportamento delle truppe nel corso delle conquiste di Ben Jawwad, Ras Lanuf, Brega fino alle porte di Bengasi. Una galleria degli orrori che sarebbe dovuta finire sul tavolo del colonnello Gheddafi che ama essere relazionato sulla fedeltà dei suoi uomini nella guerra ai ribelli.

"MATTI DA SLEGARE" 

Di Fabrizio Lazzaretti

Parte dei disturbi mentali presenti nel mondo occidentale è il risultato di una società che spinge all'individualismo e alla rincorsa di un successo talora effimero, difficilmente raggiungibile da tutti. Quanti non ce la fanno, e sono emotivamente più fragili per accettare  una vita "normale" fatta di compromessi, sono a volte destinati all'esclusione e tendono per lo più a sviluppare una dipendenza da droghe, alcool e psicofarmaci. Nella storia che vi raccontiamo un gruppo di uomini e donne hanno detto "no" sia alla ghettizzazione sia che alla medicalizzazione delle loro patologie.

"PROTEZIONE E BENEDIZIONE"  AGGIORNAMENTO DEL 29/05/2011

Di Paolo Mondani

Fabio De Santis, l'alto funzionario dello Stato braccio destro di Angelo Balducci, racconta per la prima volta In un'intervista come funzionava il sistema, tracciando la mappa delle responsabilità politiche e gestionali degli appalti che sono finiti nelle mani della cricca.

"IL CAVALIERE DEL LAVORO"  AGGIORNAMENTO DEL 06/12/2009

Di Sigfrido Ranucci

I soldi dei risparmiatori, quelli del crac Parmalat, distratti da Tanzi per comprare i quadri della sua galleria: 112 capolavori che Tanzi aveva nascosto e che sono stati ritrovati dalla Procura di Parma proprio dopo un'inchiesta di Report, mentre cercava di rivenderli. Nel corso della puntata racconteremo gli sviluppi dell'indagine.

"LO STATO DEI CONTI"  AGGIORNAMENTO DEL 11/04/2010

Di Giovanna Boursier

Si parla anche Equitalia, l'agenzia dello Stato che fa riscossione. Già con l'acqua alla gola per via della crisi alcune aziende in Piemonte, a causa dei macchinari pignorati da Equitalia, non hanno avuto neppure l'opportunità di potersi riprendere e sono state costrette a chiudere. Ora anche una parte della politica, di orientamento trasversale, chiede al Governo di rivedere i comportamenti di Equitalia e le sue modalità di riscossione.

"RISPARMIO PUBBLICO E PRIVATO" 

Di Stefania Rimini

Come vengono gestiti i nostri soldi? Per esempio quelli dei risparmi messi a rischio dall'aumento dell'inflazione provocato dalle speculazioni che hanno già causato rivolte in Medio Oriente e innalzato del 30% il prezzo delle materie prime.

Il video e la trascrizione integrale del testo di ogni rubrica sarà on line sul sito www.report.rai.it dieci minuti dopo il termine della messa in onda.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...