MEDITERRANEO ART FESTIVAL - PREMIO: LA VELA LATINA.  Brindisi, la quinta edizione il prossimo 9 luglio.
Ultime notizie - E' stata presentata presso la sala conferenze di Palazzo Granafei-Nervegna la
5ª Edizione del "Mediterraneo Art Festival – Premio: La Vela Latina" alla presenza degli organizzatori: Confartigianato Brindisi (nelle persone del Presidente Tonino IGNONE e del Direttore Antonio SOLIDORO) l’associazione Azzurro 2000 rappresentata dal Presidente Giorgio TRICARICO ed il Vice-Sindaco Mauro D'ATTIS in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale. L'evento promosso in partenariato con Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Provincia, Comune di Brindisi ed il sostegno di Enti come Camera di Commercio, APT e delle tante importanti aziende locali che con il loro contributo e sostegno fanno sì che ogni anno la manifestazione riesca nel suo intento di coinvolgere il sempre più crescente pubblico intervenuto, si terrà Sabato 9 luglio, a partire dalle ore 20:30, nella splendida cornice di Piazza Santa Teresa a Brindisi.

Collocata per il terzo anno consecutivo nel cuore della città di Brindisi, questa edizione, inserita negli eventi del Cartellone Estivo “Brindisi d'Estateorganizzate dall'Amministrazione Comunale di Brindisi, sarà presentata nuovamente da Antonio CELESTE, che sarà affiancato nella conduzione da una delle attrici e showgirl più ammirate del panorama televisivo italiano Nathalie Caldonazzo, che vestirà la duplice veste di presentatrice e madrina.

A confermare la vocazione del “Premio La Vela Latina”, realizzato dal M° Pino NARDELLI (che ne firma anche la scenografia), come marchio culturale di cui dotare la città di Brindisi, un eccezionale “cast” di presenze selezionate con cura dagli organizzatori e le cui impressioni saranno raccolte in un “backstage” con la realizzazione di contributi audio, riprese video ed immagini fotografiche, a cura di Nico LORUSSO ed Ilaria LENZITTI, Dario NARDELLI infine nel ruolo di Creative Design.

Per celebrare il primo lustro dell’evento, nato dagli ideali dei soggetti promotori, fortemente radicati a sostegno della propria terra, la presenza di una attenta selezione di personaggi e grandi testimoni dell’eccellenza pugliese che si sono distinti nei vari ambiti di appartenenza a livello nazionale ed internazionale come il Prof. Vitantonio DI BELLO (nativo di Brindisi) luminare del Dipartimento Cardio-Toracico-Vascolare presso l’Università di Pisa nonché professore associato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia della stessa università. Altro nome illustre di questa edizione quello del Dott. Giuseppe ROMA (nativo di Brindisi), Direttore Generale dell’Istituto di ricerca socio-economica Fondazione CENSIS (Centro Studi Investimenti Sociali) di Roma.

Certa la presenza dell’Ing. Domenico Di Paola Amministratore Unico Aeroporti di Puglia S.p.A, importante protagonista nel rilancio internazionale dello scalo Aeroportuale Brindisino.

Spazio anche all’estro creativo dello stilista brindisino Mario Amerigo Di Castri (nativo di Brindisi), premiato per una carriera culminata nel ruolo di Creative Design Director presso il prestigioso marchio internazionale Yves Saint Laurent.

Premio imprenditoria a Mino Molfetta (nativo di Brindisi), Direttore Responsabile di Radio Ciccio Riccio, realtà mediatica in auge da 30 anni nel territorio brindisino e perfetta interprete del mondo giovanile e tutto ciò che lo circonda.

In questa 5ª edizione il Mediterraneo Art Festival apre anche all’Europa con il Premio: La Vela Latina assegnato all’On. Paolo DE CASTRO (nativo di San Pietro Vernotico) Presidente Commissione Europea delle Politiche Agricole, gia Ministro delle Politiche Agricole e Assessore Regionale alle Risorse Agroalimentari per la splendida carriera politica maturata e per il suo totale impegno sociale.

Per il settore artistico, l’organizzazione ha inteso dedicare alcuni momenti dello spettacolo al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, largo quindi ai giovani attori dell’Associazione Meridiani Perduti e ad una sorpresa che ripercorrerà la storia musicale italiana nei 150 anni di unità. A fare da corollario musicale all’evento, l’esibizione proposta del trio leccese Effetto Doppler, reduce dalla partecipazione televisiva di Rai Due nel reality X-Factor 4, che presenteranno alcuni brani estratti dal disco d’esordio di prossima uscita.

Ad allietare il parterre il pugliese doc Papy Ultras Pino Campagna, la cui poliedricità ha coinvolto attivamente il pubblico di trasmissioni televisive Mediaset e Rai come La Sai l’ultima, Zelig, Saturday Night Live e Domenica In che, nel corso della serata, alternerà sul palcoscenico le sue esilaranti esibizioni alle assegnazioni dei premi.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...