VITORCHIANO, ARRIVA LA 4^ EDIZIONE DE ''LA NOTTE ROSA''. appuntamento sabato 23 luglio nel borgo vitorchianese. Ultime notizie Tuscia - Dopo il sorprendente successo degli anni scorsi, sabato 23 luglio tornerà, nella suggestiva cornice medievale del borgo vitorchianese, la quarta edizione de “la Notte Rosa dalle ore 19.30 fino a tarda notte.

Il Comune di Vitorchiano di concerto con la Pro-Loco, il Comitato festeggiamenti S. Michele Arcangelo, l’Associazione Ianus, la Banda musicale Fedeli di Vitorchiano e il contributo di alcune attività commerciali ed imprese locali, hanno promosso una manifestazione ricca di appuntamenti ed eventi culturali.

La quarta edizione de la Notte Rosa si presenta in un connubio tra arte, storia, cultura, musica, laboratori per bambini, giochi all’aperto e gli appetitosi angoli enogastronomici.

La manifestazione si aprirà in Piazza Umberto I° con l’esclusivo salotto musicale, alle ore 22.00 gli 8.5 “ottopuntocinque” live e il concerto della famosa band i “Six tight” dalle ore 24.00 a cura del bar centrale e del Mojito caffè in sincronia con l’avvio della Notte dei bambini.

In P.za SS. Trinità l’originale e rivoluzionaria associazione Ianus batterà dalle ore 23.30 “l’asta degli ombrelli artistici” dell’evento” Scende la Pioggia a che fa”, realizzati da artisti di fama internazionale e dai ragazzi del Liceo artistico di Viterbo.

In via arringa si potrà assistere ad una sinergia di artisti nella suggestiva galleria artistica: dai laboratori per bambini organizzati da Branningan “il Mandala Painting” , alle sculture in pietra locale del noto scalpellino “lo sceriffo”. Significative le rappresentazioni su tela di Roberta Sassara, la bigiotteria artistica di Alessia Creta e l’esposizione fotografica di Sonia Ciuchini in “Nudo artistico” con la partecipazione del conosciuto pittore locale Cesare Olivieri.

Nel palazzetto della cultura dalle ore 21.00 mostra fotografica della banda fedeli di Vitorchiano in occasione del 40° anniversario della fondazione titolata “ 40 anni ben suonati”, mentre nel palazzo Comunale e la Torre prosegue l’esposizione della mostra artistica “ 8 artisti a confronto”.

Alle ore 21.30 in P.za Roma esibizione del “Il Gruppetto” e delle majorettes, mentre alle ore 23.30 sarà la volta del gruppo Capoeira Manganga’- bailamos latino con Luan Dance – Larus.

Nel Chiostro di S. Agnese alle ore 22.00 si potrà assistere al concerto di liuto del maestro Orlando Cruciani.

Presso il lavatoio comunale, la Pro-loco di Vitorchiano ospiterà la scuola di musica “Piccola Opera” in concerto.

La casa della strega ospiterà il concerto dei Papel dalle ore 22.00 e la centrale piazzetta di Largo Salvo d’Acquisto presenterà “The Smoothies” in un concerto blues.

Alcuni punti di ristoro enogastronomici saranno allestiti lungo le vie del centro storico: in Via Ugolini, Via Arringa, P.za Roma, il fontanile in Via S. Maria e la “fraschetta” di via Belvedere.

Una kermesse di appuntamenti rivolti a grandi e piccini, articolato sulla figura cardine della donna nella nostra società e nel nostro vivere comune. Un tributo a tutte le donne nel riqualificare ed elogiare la loro centralità.

Un programma improntato sulla multidisciplinarietà che si snoda lungo le vie del borgo e nelle zone limitrofe, per far emergere gli aspetti più suggestivi e tipici del patrimonio storico e artistico di Vitorchiano.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...