Eventi estivi 2011, ultime notizie Fondo ambiente italiano - Dopo il successo delle scorse edizioni al Parco Villa Gregoriana a Tivoli (Roma) torna l’appuntamento con “Viaggio nel gusto” - in calendario il 24 e il 31 luglio alle ore 19.30; il 7, 14, 21 e 28 agosto alle ore 19; il 4 e 11 settembre alle ore 18.30 - speciali visite guidate che permetteranno di scoprire, oltre alle bellezze di questo scenografico parco, anche cosa mangiavano i nostri antenati. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere la storia e l’evoluzione dei gusti e della cucina nel corso dei secoli e di assaggiare alcuni cibi in voga in tempi più o meno vicini a noi (per orari, prezzi e prenotazione obbligatoria delle serate tel. 0774.382733 o 06.39967701).

La splendida Villa del Balbianello a Lenno, affacciata sul lago di Como, sarà teatro quest’estate del nuovo ciclo di appuntamenti dal titolo “Notturno al Balbianello”: raffinati “dopo cena” all’insegna di un’atmosfera da sogno, ottimo vino e buona musica suonata dal vivo, durante i quali poter eccezionalmente scoprire e ammirare la Villa al chiaro di luna. Le serate avranno luogo mercoledì 3, 10, 17 e 24 agosto dalle ore 21 alle 23 (per orari, prezzi e prenotazione obbligatoria delle serate tel. 0344.56110).

Location di particolare fascino è anche il Giardino della Kolymbetra, nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento, dove i visitatori sono invitati anche quest’anno a partecipare a rilassanti “Aperitivi in musica al tramonto”, che vedranno coniugati alla perfezione la bellezza della natura e l’ottimo cibo locale con le emozionanti note suonate da un musicista “incontrato quasi per caso”. Queste serata al calar del sole verranno organizzate durante il mese di agosto, da lunedì 8 a sabato 13 e da martedì 16 a venerdì 19 dalle 18 alle 20 (per orari e prezzi tel. 335.1229042).

Infine il FAI propone un’opportunità imperdibile per trascorrere la giornata di Ferragosto in modo originale e all’aria aperta grazie a due originali iniziative: nell’affascinante cornice del Monastero di Torba a Gornate Olona (VA), a pochi chilometri da Milano, verrà organizzato dalle ore 10 alle 18 un divertente “Pic-nic di Ferragosto”, animato da visite guidate, laboratori per bambini e tante attività sportive (per orari, prezzi tel. 0331.820301 ), mentre al Parco Villa Gregoriana dalle ore 10.30 alle 18 si darà “Fiato alle trombe, ai tromboni e…ai sax” grazie alla presenza dell’Acustic Wind Quartet che allieterà il pubblico in visita proponendo numerosi brani jazz.


Per maggiori informazioni su queste manifestazioni e sulle numerose altre
attività estive del FAI consultare il sito www.fondoambiente.it

Fonte: ufficio stampa FAI


Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Domenica 7 aprile gratis a Villa Lante di Bagnaia e Palazzo Farnese

Domenica gratis a Villa Lante di Bagnaia e al Palazzo Farnese di CaprarolaPalazzo Farnese di...

Viterbo, Emozione Sotterranea. aprile 2024: eventi e visite guidate

La Viterbo Sotterranea è aperta anche ad aprile 2024 con orario continuato per accogliere i...

Guide Etruria: ad aprile escursioni a Sovana e Sorano, Matera Toscana

Ultime news aprile 2024 - Unonotizie.it - Sorano (Grosseto) Sorano è un caratteristico comune...

Svizzera, risveglio primaverile con sorpresa a Lucerna

Scoprire la regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni durante la stagione della fioritura, in...

COSA VEDERE A VITERBO / visite guidate incentrate su Museo dei Cavalieri Templari

Ultime news Viterbo, Tuscia - UnoNotizie.it - Tutti i giorni, lo staff di Tesori d’Etruria...

Intelligenza artificiale, Monna Lisa spiega perché visitare la Danimarca

La campagna di VisitDenmark propone la terra della hygge , The Land of Everyday Wonder, come meta...

LAZIO, GUIDE TURISTICHE PALAZZO FARNESE, CAPRAROLA / visite guidate ammirando Palazzo Farnese

Lazio, ultime news Tuscia, Caprarola (Viterbo) visite guidate Palazzo Farnese di Caprarola -...

Valle della Loira e Toscana, i luoghi di Leonardo da Vinci

Sono molti i valori che animano la Valle della Loira dopo l’iscrizione a Patrimonio Mondiale...