NORVEGIA, STRAGE DI OSLO, DICHIARAZIONI BORGHEZIO INACCETTABILI. Articolo21: ''Borghezio sia arrestato per incitazione all'odio razziale''. Ultime notizie - "Sostenere di condividere al 100% le tesi dell'assassino norvegese equivale ad approvare le opinioni di Adolf Hitler e il suo sterminio di oltre 6 milioni di ebrei. Quella dell'eurodeputato Mario Borghezio è un'affermazione di inaudita gravità".

Lo afferma il direttore di Articolo21 Stefano Corradino. "Borghezio non è nuovo a dichiarazioni di stampo razzista nei confronti di meridionali, immigrati, islamici ma le sue recenti affermazioni in merito alla strage di Oslo evidenziano il più totale disprezzo e dileggio nei confronti delle leggi e delle convenzioni internazionali. Ed è ancora più sconcertante che a farle è un parlamentare europeo peraltro membro della Commissione per le libertà civili". "Per questo ci associamo alla richiesta di dimissioni avanzata dai capi delegazione al Parlamento europeo dell'IDV, Niccolò Rinaldi, e del PD, David Sassoli e non può bastare la semplice presa di distanza da parte dei colleghi di partito della Lega Nord".

"All'eurodeputato, benchè coperto dall'immunità - afferma il direttore di Articolo21 - dovrebbe essere applicata la legge quadro europea approvata il 28 novembre 2009 che prevede il carcere, da uno a tre anni, per chi incita pubblicamente all'odio  razziale e alla xenofobia". "E nessuno - conclude Corradino - tiri in ballo il diritto alla libertà di espressione. Ognuno ha il diritto di esprimersi liberamente ma a nessuno, specie se si tratta di un esponente istituzionale di questo livello, può essere consentito di fare affermazioni xenofobe e razziste per poi rimanere, come se nulla fosse, a ricoprire tale incarico".

Commenti

un´altro squallido esempio che chi farte della nostra Politica e´ di una ignoranza unica.Signor BORGHEZIO ma si rende conto di quello che dice,per Lei quel mentecatto di OSLO ha fatto una cosa buonaper l´amor di DIO LEI ha bisogno di un buon psicologo.e´ non e´ nuovo a certe sparate,il bello di tutto questo che nessuno lo manda casa a coltivare l´orto,sempre se sa come si fa,continua a stare al posto suo.che tristezza.
commento inviato il 26/07/2011 alle 9:07 da franzin mario  
Pare che Borghezio vada in giro con scorta e auto blu pagata da noi....come diavolo ha fatto ad averla
commento inviato il 27/07/2011 alle 4:35 da leo  
èincredibile che personaggi del generre possano rappresentarci anche nel Parlamento Europeo.éuno sconcio senza fine ed una intollerante vergognaper gli italiani che rispettano le diversitàculturali che desiderano integrarsi evivere accettandosi reciprocamente.Tanta solidarietà e vicinanza al popolo Norvegese dagli italiani che chiedono scusa per questo comportamento inqualificabile di nostri politici.grazie.maria
commento inviato il 30/07/2011 alle 4:46 da maria  
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...