MESSINA, MISS NEW STAR. lo scettro di reginetta a Rometta Marea.
Ultime notizie -
Con lo sbandieramento del vessillo nazionale, effettuato da Rosalinda Cannavò, accompagnata dalle note dell’inno di Mameli per il centocinquantesimo anniversario dell’unità italiana, si è svolta nella Villa Comunale di Rometta Marea la quarta selezione del concorso MISS NEW STAR, cui hanno preso parte ventiquattro modelle, che hanno sfilato in abbigliamento di moda mare, casual ed intimo. Esse sono state fotografate da Mimmo D’Arrigo, le cui immagini possono essere ammirate, visitando il sito www.fotomimmodarrigo.it. Nell’evento, presentato da Laura Campanozzi, c’è stato anche spazio alla solidarietà con il patrocinio dell’associazione “Sole e Luna” per sensibilizzare il pubblico su un’iniziativa benefica a favore delle popolazioni alluvionate di Giampilieri e Scaletta Zanclea. Dopo la prima uscita delle ragazze si è assistito ad un simpaticissimo defilé dei bimbi appartenenti alla «NEW STAR SICILIA BABY», che, emulando le più grandi, hanno sfoggiato capi estivi. Non è mancata la danza: infatti, i ballerini appartenenti alla scuola “Soul Dance” di Torregrotta si sono esibiti dapprima in una break dance, successivamente in un hip hop ed infine in un burlesque. A loro hanno fatto seguito i maestri Giovanni e Rossana, che hanno eseguito un tango. Fra gli ospiti si è segnalata la presenza di Luisa Grillo, MISS CLIO 2010, che ha fatto il suo ritorno vestendo abiti appartenenti alla moda mare.

Dal responso della giuria sono stati emessi i seguenti verdetti: a Sara Luca, sedicenne di Saponara, è andata la fascia di MISS FIORO GIOIELLI; il titolo di MISS NEW STAR SIMPATIA è stato conferito ad Arianna Raffa, ventunenne di Santa Lucia del Mela; la fascia di MISS NEW STAR TALENTO è stata tributata a Daniela Stagno, diciottenne di Milazzo; con il nastro di MISS NEW STAR ELEGANZA è stata insignita Roberta Errante, venticinquenne di Saponara. Reginetta della serata è stata proclamata con la fascia di MISS NEW STAR BELLEZZA Eleonora Trifiletti, sedicenne di San Filippo del Mela.

Dopo le istantanee di rito, le vincitrici si sono sottoposte alle interviste: Sara Luca, studentessa liceale, alla sua affermazione stagionale, si propone di migliorare se stessa nella passerella e di socializzare con le altre colleghe aspiranti al titolo, traendo il più possibile per sé soddisfazioni, sorrisi e divertimenti nel contesto della NEW STAR. Per Arianna Raffa, parrucchiera, l’agenzia di Spadafora ha contribuito al miglioramento delle movenze e dell’immagine personale, avendole accresciuto l’autostima attraverso la mescolanza fra la bellezza fisica e quella spirituale. Daniela Stagno, studentessa liceale, si sente a proprio agio grazie all’atmosfera familiare instaurata da Laura Campanozzi, che le infonde tutta la sua competenza professionale; perciò ha maturato l’intento di puntare decisamente al mondo del cinema. Roberta Errante, studentessa universitaria, si pone l’obiettivo di migliorare tanto il portamento e di primeggiare in qualsiasi competizione estetica da voler diventare una ragazza immagine. Eleonora Trifiletti, studentessa liceale, è stimolata a fare sempre di meglio per se stessa: la sua altezza di un metro e settantadue la incita a proiettarsi nel mondo della moda, giacché la statura elevata ed il corpo armonioso ed aggraziato rappresentano  una dote ed un’opportunità importante per calcare le passerelle dei grandi stilisti.
Le loro ambizioni, unite alla bellezza sempre più crescente di concorso in concorso, offrono lo spunto per una riflessione, secondo la quale anche nelle nostre zone si possono trovare considerevoli risorse giovanili, che chiedono soltanto una valorizzazione per contribuire allo sviluppo del territorio messinese relegato alla perifericità geografica.

Foti Rodrigo

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...