VITERBO, SI  A CHIUSURA DEL CENTRO STORICO. Progetto Sviluppo Tuscia: ''sì a chiusura, ma siano coinvolti commercianti, artigiani e cittadini". Ultime notizie - Progetto Sviluppo Tuscia, tavolo progettuale a cui partecipano dirigenti e specialisti delle associazioni dei consumatori, del commercio e turismo, dell’ artigianato e delle PMI, della Cooperazione, Università, CNR, ENEA dei sindacati, a nome del Direttore Mauro Belli (Presidente ADOC,) dice si alla chiusura del centro storico solo dopo aver coinvolto i commercianti, gli artigiani, i cittadini su un progetto totale che sia il fulcro dello sviluppo dell’ intera città e della Tuscia.


Potenziare il centro commerciale naturale (Confesercenti,Confcommercio,ADOC e associazioni consumatori), le botteghe tipiche, attività artigianali, le PMI (Confartigianto,CNA, Federlazio, Confindustria), i servizi al cittadino (Lega Coop, Confcooperative,CGIL,CISL, UIL,UGL);  i parcheggi, i trasporti, l’ arredo urbano, la segnaletica (Comune di Viterbo); per un progetto esecutivo di tutti da attuare in tempi brevi. Potranno partecipare al progetto anche gli istituti finanziari ed assicurativi (MPS, Banco di Brescia, Banca di Viterbo. Carivit, Fiditalia, Generali, ecc.) interessati ad offrire servizi innovativi alle Associazioni e Confidi, agli operatori economici ed ai cittadini. Il centro storico dovrà essere anche il motore culturale della Città e della Tuscia con una programmazione annuale di eventi almeno settimanali (Caffeina insegna) che richiamino i residenti di Viterbo e della provincia ed  flussi turistici regionali, nazionali ed esteri. Per questo si dovranno coinvolgere le associazioni culturali, turistiche, enogastronomiche, sportive, musicali,  religiose, del volontariato,del teatro e quant’ altro che potranno calendarizzare proprie iniziative.

Ruolo importante dovranno averlo anche i mass media a cominciare dalle testate WEB,Tv, editoriali per un progetto di comunicazione importante e condiviso.
Coinvolgendo  specialisti esperti e tutti i partner sopra enunciati, Progetto Sviluppo Tuscia inizierà a lavorare, come sempre, con lo spirito sinergico e di partecipazione attiva di tutti, per la costruzione di un progetto condiviso ed esecutivo che dia a Viterbo la giusta importanza a livello regionale, nazionale ed estero a cui da sempre lavora anche l ‘ Amministrazione Comunale del Sindaco Giulio Marini.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VILLA LANTE DI BAGNAIA, GRAN BALLO OTTOCENTESCO / danzatori in costume d'epoca si esibiranno nei giardini della splendida Villa Lante

Mercoledì 4 settembre 2019 dalle ore 18:00 alle 20:30 si terrà il Gran ballo Ottocentesco...

TUSCIA, FESTE DEL VINO / dal 26 luglio al 25 agosto in programma oltre 150 appuntamenti in vari borghi

Presentate questa mattina nella suggestiva sala “Martino IV” nella Rocca dei Papi di...

CONSIGLIO REGIONALE LAZIO / PTPR: tuteliamo così il nostro prezioso paesaggio

Secondo giorno di discussione del PTPR in Consiglio Regionale del Lazio. Il Piano è lo strumento...

VITERBO, EMOZIONE SOTTERRANEA / alla scoperta degli spettacolari sotterranei di Viterbo Underground

Ultime news - UnoNotizie.it - Tesori d’ Etruria e la sua Viterbo Sotterranea sono diventati...

I GATTI ALLUNGANO LA VITA / adottare un gatto combatte la depressione e fa bene al cuore

Ultime news - UnoNotizie.it - I gatti allungano la vita, fanno bene alla salute del cuore, tengono...

TARQUINIA, MOVIMENTO 5 STELLE / proposta del M5S di Tarquinia per convocare i consigli comunali in orari serali

Appena due anni fa è stata approvata in consiglio comunale la proposta del M5S di Tarquinia...

VITERBO, MORTO MARCO FOGLIETTA / la famiglia ringrazia tutti quanti hanno partecipato al suo dolore

Ultime news - UnoNotizie.it - Pochi giorni fa è scomparso a soli 53 anni Marco Foglietta, personal...

MOVIMENTO 5 STELLE TARQUINIA / il taglio dei vitalizi agli ex consiglieri della Regione Lazio è finalmente realtà

Il taglio dei vitalizi agli ex consiglieri della Regione Lazio è finalmente realtà. Il consiglio...