Rugby, campionati mondiali Nuova Zelanda 2011, ultime notizie - Aria pesante ad Auckland per la prima gara disputata dall'Italia nel mondiale di Rugby 2011. L'Australia ha infatti battuto la nostra nazionale per 32 a 6 nella prima partita di poule C disputata. Alla fine del primo tempo le due squadre erano in parita' (6-6) ma poi l'Australia ha preso le distanze, conquistando anche un punto di bonus.

I prossimi incontri previsti per gli azzurri sono quelli calendarizzati per il 20 Settembre al Trafalgar Park di Nelson con la nazionale russa, per il 27 Settembre contro gli Usa e per il 2 Ottobre contro l'Irlanda. Quest'ultima gara che si terrà sul prato del Carisbrook di Dunedin chiuderà la prima fase del torneo, quella di qualificazione, e sarà la più importante perchè potrebbe permettere agli azzurri di accedere ai quarti di finale, un traguardo mai raggiunto prima.


Per il commissario tecnico Nick Mallett, intervistato sulla partita di venerdì, : "E' stato un grande primo tempo, sono fiducioso". "Sono ovviamente molto contento della prestazione della squadra nel primo tempo - ha spiegato il tecnico, aggiungendo che - Abbiamo messo gli australiani sotto pressione, difeso bene attorno alle ruck ed efficacemente al largo. A metà gara in spogliatoio eravamo molto soddisfatti, purtroppo nel primo quarto del secondo tempo abbiamo commesso qualche errore ma credo sia anche giusto dare merito ai nostri avversari: difendere contro di loro è sempre molto difficile, quando prendono il vantaggio in attacco fermarli è veramente molto complicato".

Grazie ad un accordo con Rugby World Cup Limited, Sky si è aggiudicata i diritti esclusivi per l’Italia della Coppa del Mondo di rugby 2011. Sky Sport racconterà le emozioni dell’appuntamento più atteso del 2011 con dirette, news, commenti, interviste e la qualità d’immagine dell’Alta Definizione. Tutti e 48 gli incontri del Mondiale di rugby andranno in onda in Alta Definizione sul canale 204, Sky Sport EXTRA, che dal 1° settembre verrà rinominato “Sky Mondiale HD” e che vedrà le dirette di tutti i match, le riproposizioni, le sintesi, gli studi di approfondimento e programmi speciali. Le partite del torneo sarà possibile seguirle anche su Sky Sport 2 HD, secondo il calendario del Campionato. Sarà invece possibile ritrovare i momenti più appassionanti delle partite e numerosi servizi sul sito web di LA7

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...