NEUTRINI, CNGS: CERN NEUTRINO TO GRAN SASSO / neutrini dal Cern di Ginevra al Gran Sasso superano velocità luce

NEUTRINI, PIU' VELOCE DELLA LUCE, SUPERMAN AVEVA RAGIONE: scienza, neutrini superano velocità della luce. Ultime notizie Gran Sasso - Più veloce della luce. Evidentemente non era fantascienza, Superman aveva ragione, è possibile!

E' quello che hanno appena dimostrato nell'esperimento Cngs (Cern Neutrino to Gran Sasso), dove i neutrini sono stati sparati ad una velocità che ha superato quella della luce di circa 60 nanosecondi.
Il fascio di neutrini che dal Cern di Ginevra sono stati lanciati verso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare sono andati più veloci della luce.

La scoperta avrebbe conseguenze scientifiche rivoluzionarie, al punto che lo stesso Cern dichiara che "considerando le straordinarie conseguenze di questi dati, si rendono necessarie misure indipendenti prima di poter respingere o accettare con certezza questo risultato. Per questo motivo la collaborazione Opera ha deciso di sottoporre i risultati a un esame piu’ ampio nella comunità".

E sì, perchè se la scoperta dove essere confermata, ci troveremmo di fronte ad una incredibile verità: la velocità con cui si muove l'universo può essere sorpassata, aprendo a clamorose nuove teorie della fisica finora accennate solamente nei film di fantascienza.