“Domani mattina si riunirà la Giunta e, con delibera proposta dagli assessori Taglia e Purchiaroni, provvederemo al pagamento delle spettanze ai dipendenti Euroservice Catering”: questa la dichiarazione del Sindaco Giulio Marini in apertura dell'incontro con la stampa tenutosi oggi pomeriggio a Palazzo dei Priori.
“Seguendo anche le indicazioni scaturite in consiglio comunale”, ha spiegato il Sindaco, “abbiamo provveduto ad una variazione di bilancio che ci consentirà di chiudere questa vicenda. Una vicenda complessa,  che riguarda non solo gli stipendi dei lavoratori, ma per la quale abbiamo considerato prioritario  il pagamento delle spettanze:  si tratta di 156 mila euro . E' ben noto, stiamo “raschiando il fondo del barile”, ma non potevamo lasciare senza risposta e nel disagio  i dipendenti  e le loro famiglie.”
Buone notizie, invece, sul fronte delle RSA: l'assessore Sabatini , senza celare la propria soddisfazione, ha  oggi confermato che, grazie ad un confronto durato mesi nel corso del quale l'assessore regionale  alle politiche sociali Coppotelli ha mostrato grande sensibilità e spirito di collaborazione, la somma di 500mila euro sarà destinata dalla Regione Lazio per il pagamento delle R.S.A.” I fondi”, ha detto Sabatini, “ saranno destinati dalla Regione al Comune e, successivamente ripartiti alle famiglie. Si tratta di una vera boccata d'ossigeno per noi, ma soprattutto per le famiglie, in quanto il problema del pagamento delle rette assume tratti drammatici, andando a colpire nuclei familiari che vivono situazioni di grave disagio . Desidero ringraziare pubblicamente l'assessore Coppotelli per aver compreso le particolari difficoltà della situazione viterbese: il lavoro svolto insieme in questi mesi è stato caratterizzato da costante impegno e collaborazione, da una vera volontà di trovare una soluzione nell'interesse della comunità, al di là del colore politico.”

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...