Star Academy 2011, ultime news Rai Due - Dopo solo due puntate il talent di Rai Due Star Academy rischia di chiudere i battenti dopo un tracollo di audience che ben poco fa sperare gli autori del programma Rai.

Colpa di un format che non ha le carte giuste? Oppure di un cast che non riesce a catturare l'attenzione di un pubblico televisivo al limite dell'assuefatto?

Fatto sta che pure la scorsa puntata il programma non ha ottenuto il risultato sperato, un misero 5,93%, con una media di 1.257.000 telespettatori e  una forte controprogrammazione, che ha visto trionfare Don Matteo su Rai Uno, seguito da Io canto di Jerry Scotti.

La puntata di ieri sera - Ha visto l'eliminazione della sedicenne Alessandra Normanno. Il pubblico da casa, tramite il televoto, ha orientato le sue scelte su Mattia e Francesca Romana, e per Alessandra non c'è stato nulla da fare. La giovane cantante ha lasciato il palcoscenico in lacrime, mentre la serata scorreva con i duetti dei big: Claudio Baglioni, Nek e Jarabe De Palo, che hanno duettato con Martina e con Gaetano.

Commenti

ti credo quelli bravi li avete eliminati, state facendo cantare solo persone che siccome sono protette dalle case discografiche fanno veramente pena, sembra di stare in un caraoke aperto a tutti, ma perchè non la finite di scegliere sempre persone sbagliate e raccomandate. Ci sono tanti talenti ma pare che a voi interessi solo incassare soldi e compromessi.La trasmissione non va´ perchè le persone da voi scelte non valgono niente.
commento inviato il 08/10/2011 alle 7:55 da paola  
se devo essere sincero la scelta dei cantanti non è la migliore, sicuramente tra quelli che avete scartato c´erano veramente dei talenti, ma voi dovete stare alle case discografiche e quindi questo vi meritate.La prossima volta, se ce ne sarà ,siete pregati di guardare chi veramente merita, questa trasmissione sembra un caraoke di persone prese per strada che si divertono a cantare.Stonano. gridano, non c´è atmosfera, nè emozione quando cantano,quella di 14 anni ce la potevate risparmiare per non parlare dello sfiatato che imita grignani,della orribile imitazione di arisa,di quella anoressica, di quella troppo sveltina ecc.. tutte voci anonime e insignificanti. Ecco perchè non và la trasmissione, provate a richiamare chi avete mandato a casa forse l´atmosfera cambia.
commento inviato il 08/10/2011 alle 9:26 da mauro  
Ma quanto sono forti I poteri forti in Italia Sono tanto forti da fare infossare la RAI in una trasmissione che più va avanti più si infossa. Non sono bastati i risultati delle prime due puntate. Non sono bastati gli spazi pubblicitari occupati per fare pubblicità alla trasmissione.Non è bastato l´invito al salvatore della patria Baglioni (quanto è costata la sua partecipazione).La RAI è pubblica e deve fare delle scelte per il pubblico non per gli amici di merenda che soffrono d´ingordigia sociale.
commento inviato il 08/10/2011 alle 8:52 da Nicolò D´Agostino  
IO L´AVEVO GIA´ RIBADITO UN´ALTRA VOLTA CHE PER GLI ASCOLTI BASSI DI QUESTO PROGRAMMA NON LO SI DOVEVA MANDARE IN ONDA IN CONTRAPPOSIZIONE CON DON MATTEO ED IO CANTO. BISOGNA CAMBIARE GIORNO, POSSIBILE CHE FACCHINETTI E COMPANY NON LO CAPISCONO
commento inviato il 11/10/2011 alle 7:32 da ALESSANDRA  
Alessandra Normanno non è stata eliminata dal pubblico a casa (che invece l´ha votata e anche molto) bensì dalla giuria che le ha dato ingiustamente dei voti bassissimi e assolutamente sballati rispetto ai voti dai agli due ragazzi in nomination che hanno invece cantato molto peggio di Alessandra. A Francesca hanno detto che non ha cantato bene ma le hanno dato 6 e 7, stessi voti dati a Mattia che invece ha stonato alla grande. La giustificazione per i voti di Alessandra invece non era sulla sua vocalità ma sul suo abbigliamento e sul fatto che sia acerba (è ovvio che sia acerba nel pop altrimenti non sarebbe in accademmia ed è ovvio che sia ancora un pò acerba visto che ha solo 16 anni). Comunque non meritava di essere eliminata dalla trasmissione anche perchè era l´unica che si distingueva e con una voce del tutto unica e particolare (lirica) Spero di rivederla ben presto in un altro progrmma nel quale le diano la possibilità di farci sentire ciò che sa fare.
commento inviato il 12/10/2011 alle 1:37 da camilla70  
REALITY illusorio ed imbarazzante, NEPOTISMO arrogante e mediocre e GIURASSICO settario e noioso.
commento inviato il 15/10/2011 alle 2:08 da Nicolò D´Agostino  
secondo me star academy è bellissimo e i cantanti bravissimi. CIAO A TUTTI
commento inviato il 17/10/2011 alle 0:38 da kiki  
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...