Domenica 5 ottobre, come di consueto, il Mercatino delle Curiosità si terrà sul parcheggio esterno del "Centro commerciale Tuscia-Ipercoop".
E' l’appuntamento che avviene ogni prima domenica del mese, con l'artigianato e l'antiquariato, organizzato dal Centro commerciale Tuscia, e vuole offrire ai suoi visitatori un’occasione gradevole per trascorrere qualche momento della giornata tra l'arte, la cultura e il tempo libero.
Il mercatino ospita espositori qualificati, pronti a rispondere professionalmente alle domande dei visitatori ogni qual volta si trovino dinanzi ad un oggetto strano, del cui uso si è perduta la memoria.
Per la gioia dei collezionisti c’è una miriade di oggetti da conservare e poi mostrare agli amici con fanatismo, come mobili, orologi, spille, medaglie, cartoline, vasi in vetro o di ceramica, presse papier, orologi da tavolo, stampe varie.
Una presenza importante sono i libri. La cultura nascosta tra le pagine di carta è sempre stimolante per il curioso, per lo studioso, per il professionista, per chi vuole saperne di più e non si contenta del bagaglio culturale.
Il Mercatino delle Curiosità consente anche a giovani espositori di esprimere la propria capacità manuale, il proprio intelletto creativo... ed ecco spuntare fuori da sapienti mani, orecchini, collane, spille, monili di ogni genere, sia nelle forme che nei materiali usati.
Ecco merletti, tovaglie ricamate a mano, decoupage, intagli in legno, terracotta, scatole rivestite di velluto, cestini in vimini.
E’ un’occasione che permette ad altri giovani di apprendere l’arte e l’abilità altrui per poterle attuare, a loro volta, per la creazione di oggetti usciti fuori dal proprio ingegno.
Insomma, ogni prima domenica del mese il Centro commerciale Tuscia - Ipercoop, dà la possibilità ai suoi affezionati visitatori e clienti di trascorrere e dedicare il tempo domenicale nel passato, perché non si perdano mai quei valori di vita quotidiana che tanto genio profuse nei nostri antenati.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...