Star Academy, ultime news Star Academy 2011
- Se l'audience divide, la musica unisce. Per lo meno l'unità di intenti dei concorrenti di Star Academy è stata chiara: se il programma non potrà regalare la finalissima, allora non si va in onda nemmeno il sabato.
E così, dopo vari ripensamenti e rimescolamenti, Rai Due accoglie la protesta dei concorrenti e, attraverso una nota, dichiara che “Per sopravvenuti problemi editoriali, in accordo con la società di produzione Endemol, Rai Due  ha annullato la puntata del 22 ottobre di Sabato Academy, con la quale si sarebbe dovuto concludere il talent show Star Academy”.
Quindi Star Academy chiude, senza onori e senza gloria, non regalando neanche la finale e risparmiandosi pure il montepremio finale che prevedeva un contratto discografico e la produzione di un disco. Ma la questione è anche un'altra, come evidenziato dal Codacons, e riguarda il televoto. Alcuni giorni fa il presidente Renzi aveva sollevato un’aspra critica nei confronti di una eventuale chiusura del programma da vedersi come un’azione ingiusta nei confronti di chi aveva “televotato”. Per questo, secondo il Codacons, il televoto deve essere rimborsato, e se così non fosse si dichiara pronto a fare il ricorso.

Commenti

meglio così,.
commento inviato il 22/10/2011 alle 8:41 da mauro  
Confermo che con due telefonate alla sede romana dell´Endemol, una ventina di giorni prima che iniziasse la trasmissione, avevo preannunciato, ad un giovane impiegato, il flop di Star Academy. Questo non vuol dire che sono un indovino ma solo un uomo impegnato dal sociale alla musica che con un occhio alla società e l´altro alla trasmissione ed al cast, coglieva, tra i proclami pubblicitari, l´approssimarsi del rifiuto sociale. In una realtà esasperata, socialmente ed economicamente, come possono pensare i giullari del re di far ridere il popolo Loro, di solito, adulano e fanno ridere chi li ha legittimati, non certo coloro che oggi vivono una realtà che li vede angariati ed angosciati.
commento inviato il 22/10/2011 alle 1:39 da Nicolò D´Agostino  
Lo spettacolo di oggi dovrebbe essere un messaggio di Speranza per tutti e non di visibilità per alcuni che rappresentano REALITY illusorio ed imbarazzante, NEPOTISMO arrogante e mediocre e GIURASSICO settario e noioso . La gente si è stancata dei mercanti. Per cui, come possono dei ragazzotti di buona famiglia artistica che non conoscono la tortuosità della vita, essere portatori di quella Speranza che brama il popolo, quando proprio loro sono frutto d´ingiustizia sociale. Loro non sono quello che credono di essere ma sono solo il frutto di sopraffazione. Per concludere, un gruppo di persone incompetenti e limitati, per i limiti dei mediocri che si vedono insidiato lo sgabello del trono, ha giudicato e scartato, sbagliando, il mio progetto artistico. La gente, giustamente, ha giudicato e scartato Loro ed io, a ragione, lo sapevo. ANDATE VIA
commento inviato il 22/10/2011 alle 3:17 da Nicolò D´Agostino  
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...