A seguito della partecipazione della delegazione dell’ Associazione :PROGETTO SVILUPPO TUSCIA composta dal Direttore Mauro Belli (ADOC) ed il Vice Presidente Signori Stefano
( CONFARTIGIANATO) al convegno tenutosi venerdi 26 al Pianeta Benessere sulla eco sostenibilità dell’ Aeroporto di Viterbo,si è riunita la Presidenza, dove è stato analizzato lo stato dell’ arte e l’ iter per la costruzione dell’ aeroporto di Viterbo, mettendo in evidenza la ricaduta economica ed occupazionale nonchè la sostenibilità ambientale.
Viva soddisfazione da parte di tutti : della Presidente Eutizi, del Direttore Belli (ADOC) e dei Vice Presidenti Signori (CONFARTIGIANATO), Cimagalli (Università LUMSA)
Peparello (CONFESERCENTI) per l’ imminente conferenza dei servizi per la costruzione dello scalo aereo di Viterbo., come riferito dal Sindaco Marini e dall’ Assessore Bartoletti.
Conferenza dei servizi che sicuramente dovrà vedere al tavolo anche le associazioni di sviluppo e di categoria ( artigianato, commercio, turismo, consumatori,formazione) che da subito hanno creduto e lavorato per l’ aeroporto Viterbese.
Tutti i presenti hanno manifestato l’esigenza di realizzare, come detto dall’ ENAC, le infrastrutture primarie e di indotto. Oltre le strade e la ferrovia veloce, bisogna attivarsi per le opere subito cantierabili già presentate nella riunione di Luglio,  con la presenza del Sindaco Marini, dei proprietari delle aree, dei progettisti, delle imprese e delle altre associazioni di categoria (CONFCOMMERCIO, LEGAMBIENTE,FEDERLAZIO) come i CENTRI  DI PRODUZIONE ARTIGIANALE ed INDUSTRIALE in zona PIP, LE STRADE DELL’ ARTIGIANATO ed i CENTRI  COMMERCIALI ED ARTIGIANALI NATURALI.
Nei prossimi giorni lo staff tecnico e dirigenziale di Progetto Sviluppo Tuscia, in sinergia con gli enti preposti, lavorerà alla definizione del programma  attuativo delle opere da realizzare, tenendo conto dei principi scaturiti dagli esperti nella riunione di Venerdi 26 settembre al Pianeta Benessere sulla eco sostenibilità dell’ aeroporto. Quanto prima PROGETTO:SVILUPPO TUSCIA  illustrerà ai consorzi  ed alle imprese viterbesi i computi metrici ed i progetti esecutivi per cominciare a ricevere i preventivi ed appaltare così in tempi brevi i lavori.

                                                                                                                         

 PROGETTO SVILUPPO TUSCIA

          Il Direttore Mauro Belli


Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...