Amici 11 di Maria De Filippi, news dall'ultima puntata 2011 - Claudia e Francesca vincono le rispettive sfide, riappropRiandosi così del banco della scuola di Amici 11.
La cantante dellla squadra blu si è esibita contro la sfidante Sara sulle note di "Right to be wrong" di Joss Stone e "L'importante è finire" di Mina. Il giudice esterno Paolo Giordano era sicuro della scelta, tanto da evitare l'esibizione con il cavallo di battaglia, e decide di premiare Claudia per l'ottima performance canora contro la sfidante Sara.

Per la danza la professionista Annamaria Prina ha dovuto valutare la titolare Francesca Dugarte e la sfidante Ilenia sul pezzo di  "Fiamme di Parigi"; Francesca si è esibita sulla note della coda del "Don Chisciotte", invece Ilenia ha danzato sulla variazione da "Il corsaro".

Dalla diretta di sabato - Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è l'ospite gradito della diretta di Amici.
La puntata inizia con l'esibizione di danza, un passo a due di Garrison che vede esibirsi Giuseppe Giofrè con Martina su "On the floor", contro Daniele Sibilli che balla con Eleonora. Garrison è molto soddisfatto della performance di Giuseppe, ma lo è sicuramente di più per il suo allievo Daniele "tecnicamente più preparato".

La seconda prova, canto, vede scendere in campo Carlo Alberto contro Gerardo sulle note di "Le notti di maggio" di Fiorella Mannoia. L'insegnante Grazia De Michele plaude pubblicamente Carlo Alberto che, per lei, ha cantato con una sensibilità fuori dal comune. E' stata poi la volta di Gerardo che, anche in questa occasione, è stato pesantemente criticato dall'insegnante della squadra gialla. Anche Platinette non ha particolarmente gradito la sua esecuzione.

La classifica intermedia vede al primo posto la squadra blu, seguono i gualli e infine i verdi.


La terza prova è passo a due di Cannito. Inizia Josè Becerra con Anbeta contro la sfidante Francesca Dugarte che balla con Amilcar. L'insegnante Cannito è in visibilio per la performance della sua allieva, ed esterna la sua soddisfazione con una esclamzione che la ragazza apprezza molto "è la tecnica che diventa arte", anche Garrison è d'accordo.

La quarta prova di canto vede scendere in sfida Pamela contro Claudia sul brano "Piece of my heart".  Zerbi è soddisfatto della sua allieva ma non entusiasta, mentre Mara è felice perchè Claudia, che questa settimana è in sfida, ha tirato fuori il carattere giusto per affrontarla alla grande.

L'insegnante Celentano, invece, non è stata particolarmente soddisfatta di come Junieska si è esibita sulle note di Paolo Conte. "Ha fatto tanti progressi, ma per questa cosa non è pronta", ha sottolineato l'insegnante. Più convincente l'esibizione di Nunzio con Martina.

E' stata poi la volta del cantante Lorenzo Tognocchi, che canta "Poster" di Claudio Baglioni, poi si chiude il televoto per la sfida a squadre. Prima del verdetto finale Maria invita Gerardo al centro dello studio per comunicare il provvedimento ottenuto a seguito della fumata in bagno che, per regolamento, è proibito. Per "punizione" Grazia ha chiesto per lui un'esibizione sulle note della canzone "Smoke gets in your eyes". Per i profani di musica come la sottiscritta non è dato sapere quale sia effettivamente il grado di difficoltà del pezzo, ma conoscendo l'insegnante De Michele, immaginiamo che lo sia parecchio. La stessa insegnante, poi, come se non bastasse, ha motivato questa sua scelta dicendo che con quella canzone Gerardo avrebbe fatto una figuraccia.
Di tutta risposta il cantante della squadra blu intona le prime note per poi lasciarsi andare con l'esclamazione "certe volte capire è più importante che amare...". La protesta di Gerardo contro l'accanimento ormai palese della De Michele riscuote l'applauso del pubblico. A questo punto l'insegnante lo manda in sfida, poi Mara fa una proposta molto singolare, che trova l'appoggio anche dell'insegnante Zerbi. La Maionchi chiede che la sfida venga fatta su Itunes dove Gerardo e gli altri potrebbero mettere le sue canzoni. Maria è d'accordo: Gerardo andrà comunque in sfida, e farà anche il lancio dei suoi pezzi su Itunes, in questo modo sarà possibile monitorare la preferenza degli utenti attraverso il download delle canzoni.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...