Vasco Rossi, il rocker più amato d'Italia , compie 60 anni e il Web gli dedica una diretta "a rete unificata", ultime news - Vasco Rossi spegne 60 candeline. La Rete lo festeggia con un grande evento promosso dalla browser tv Streamit e dal network Altratv.tv. Nell’anno più difficile per il cantante, che ha annunciato il ritiro dalle scene, il web decide di omaggiare il suo genetliaco mettendo in piedi una diretta “a rete unificata”.

Una lunga maratona web, condotta dall’amico Red Ronnie su Roxy Bar Tv (canale 8 di Streamit), che prenderà il via martedì 7 febbraio alle ore 12 per concludersi a mezzanotte. L’evento sarà trasmesso in diretta “a rete unificata” su Altratv.tv e su centinaia di micro web tv, blog, videoblog e media locali digitali del network. In live streaming anche sul sito ufficiale del cantante e sui grandi network editoriali.

Il menù del Vasco Day prevede la messa online di interviste, concerti dal vivo e momenti personali tratti dall’archivio privato di Red Ronnie, che proprio su Blasco ha raccolto un’imponente mole di materiale sulla scorta di un’amicizia e di un’attenzione professionale ormai trentennale. Documenti, una parte dei quali inediti – come ad esempio la canzone scritta per Mina nel 1983 - che saranno trasmessi esclusivamente durante la diretta “a rete unificata".

 



Uno speciale con ospiti in studio, aperto al contributo del pubblico che potrà inviare i propri auguri collegandosi via skype all’account RoxyBarTv, scegliere il video migliore di Vasco attraverso la pagina facebook del Vasco Day e di Roxy Bar di Red Ronnie e la pagina twitter di Roxy Bar tv o twittare attraverso l’hashtag #vascoday.

Tutti i portali e le web tv che vorranno aderire all’iniziativa rilanciando la diretta, potranno embeddare il player della trasmissione sulla propria piattaforma richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv

Altratv.tv è il primo osservatorio italiano interuniversitario sulle micro web tv e sui media locali posizionati in Rete. Fondato a Bologna nel 2004 da Giampaolo Colletti su ispirazione di Carlo Freccero, oggi coinvolge ricercatori italiani ed esteri che analizzano le evoluzioni del micro citizen journalism e della cittadinanza attiva digitale. Attualmente mappa 590 “antenne”, oltre 30 media universitari e 815 media locali. Dal 2010 è anche network nazionale: propone trasmissioni “a rete unificata”, ovvero trasmissioni che vanno su tutte le web tv aderenti e sui grandi network grazie ad uno stesso codice di trasmissione.

Streamit Twww.tv è una browser tv gratuita, full screen e in alta definizione che ospita più di 200 canali dedicati ai più svariati generi. Nata nel 2007 su intuizione di Gianni Armetta e Federico Luzi, Streamit è visibile anche da I-phone, I-pad e Android. Tecnologicamente all’avanguardia, offre agli utenti la disponibilità di un telecomando virtuale per muoversi all’interno della piattaforma, la creazione di play list e di palinsesti personalizzati e l’accesso diretto alle varie categorie di canali sulla falsariga del modello utilizzato da Sky. Gli ultimi canali entrati a far parte della browser tv sono stati Zelig Tube e Roxy Bar Tv di Red Ronnie.

Roxybar.tv è la web tv di cultura e musica del giornalista e presentatore Red Ronnie. RoxyBar non è più solo una trasmissione televisiva ma un Concept che si sviluppa in un intero Canale con più programmi televisivi, un vero e proprio esperimento mediatico. RoxyBarTV propone nuove trasmissioni con contenuti inediti, tra i quali anche materiale d'archivio ed estratti delle puntate dei programmi: RoxyBar, Help, Be Bop A Lula.


http://www.roxybar.tv/
http://www.altratv.tv/

Commenti

Semplicemente fantastico, un grande.
commento inviato il 12/02/2012 alle 1:16 da leomaxximo  
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...