Consegnati stamattina i certificati di garanzia sociale d'impresa alle aziende che nel 2007 hanno assunto disabili tramite il collocamento mirato.

 

All’iniziativa hanno partecipato il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Mazzoli, l’assessore alle Politiche del lavoro Stefano Di Meo, l’autore della trasmissione di Rai tre Okkupati Romano Benini, il responsabile del collocamento mirato Saverio Lemma e le imprese del Viterbese che hanno ottenuto questo riconoscimento.

 

“L’iniziativa di oggi – ha detto Mazzoli - segna un punto essenziale nell’attività della assessorato e di tutta la Provincia. Investire in questo progetto è stato come far fare un salto di qualità al territorio. Perché è un segnale di fondamentale importanza soprattutto in un momento economico così difficile. Le imprese che assumono disabili per le loro capacità lavorative in questo contesto sono la dimostrazione che non sono sempre gli ultimi a pagare quando ci sono queste crisi economiche”.

 

Dodici le aziende a cui è stato rilasciato il certificato per aver assunto in totale 20 lavoratori. Si tratta di Onoranze Funebri F.lli Carabelli, Cementificio di Montalto spa, Ceramiche Perazzoni, Ipercoop Tirreno spa, Colb srl, Cooperativa sociale Arcu 2002, Polisportiva Aquesio, Centro geriatrico Giovanni XXIII, Blerana Edile, Spal srl, Arredo Bagno Scichaus, Banca Cooperativa di Ronciglione.

 

“Queste aziende – ha spiegato l’assessore Di Meo -  otterranno sgravi per l’esonero del pagamento delle tasse e dei diritti per il rilascio di autorizzazioni o certificazioni di competenza della Provincia di Viterbo. Per noi è  molto importante che imprese abbiamo assunto disabili perché tutto questo significa attenzione al territorio e sensibilità spiccata per il sociale. Ringrazio davvero queste imprese con l’augurio che nel 2008 siano sempre più numerose per avviare davvero un percorso virtuoso nel nostro territorio”.

 

Per mantenere il certificato di garanzia sociale le imprese saranno monitorate dal collocamento mirato della Provincia di Viterbo.

 

“Questo progetta rappresenta una sfida per il futuro - ha detto Benini – che tutte le comunità dovrebbero raccogliere. Perché iniziative come queste sono fondamentali per il futuro della società. La Regione Lazio nei prossimi gironi pubblicherà dei bandi per la responsabilità sociale auspico a questa provincia di continuare su questa strada e migliorarsi magari usufruendo anche degli incentivi regionale. Le imprese che intraprendono questo percorso sono imprese non solo utili al territorio ma intelligenti perché attente ai bisogni collettivi”.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...