Autostrada Tirrenica. Toscana, ultime news Grosseto - UnoNotizie.it - Dal presidente regionale Rossi fino all’assessore provinciale di Livorno Nocchi la questione non si discute: il dogma che questa falsa affermazione è riuscita a creare è ormai un fatto reale e dunque è verità a prescindere.

Se chiedete perché definiscono l’autostrada tirrenica un “opera strategica” vi rispondono che è stato il governo di Berlusconi a valutarla tale, e che comunque proprio costruendola essa diventa strategica, ossia la si costruisce perché strategica, ed è strategica perché la si costruisce.

Tutto si basa e nasce da questo dogma auto rigenerante che i rappresentanti del PD, a tutti i livelli, ma meno più ci si allontana dai vertici regionali, continuano a ripetere come un mantra, sicuri come altre volte che il risultato di questa tecnica di falsificazione sia la creazione di un evento vero e fortemente voluto dall’alto come la costruzione di questa inutile autostrada.

Dunque sappiano i cittadini che l’autostrada tirrenica è opera strategica in quanto la si costruisce, e si convincano che il resto sono solo chiacchiere di persone, forse anche di buon senso, ma che sbagliano perché contraddicono il dogma e dunque sono eretiche e le loro idee sono da escludere a prescindere.

Riprova di questa impostazione l’abbiamo avuta alla assemblea pubblica organizzata a Cecina dalla locale segreteria del PD in cui ai fedeli si è ripetuto il rito dogmatico.

Le reazioni fortemente stizzite di alcuni dirigenti agli interventi di coloro che mettevano in dubbio il dogma e che ricordavano i coinvolgimenti del PD con i soci del privato SAT (MPS e le Cooperative),

o i conflitti di interesse di Bargone o le vicende giudiziarie di Conti, per finire con il metodo applicato dalla Regione nei rapporti con gli enti locali e improntato ad oscurare il più possibile le criticità espresse dal territorio, dimostrano come poco si voleva dar spazio alla discussione del dogma.

I tanti Sindaci PD che hanno fortemente criticato l’attuale progetto (Franchi e Benedetti erano presenti e se non si sono dichiarati esplicitamente contrari hanno espresso forti perplessità) non hanno mai affondato il colpo ben sapendo che coloro che mettono in dubbio un dogma si autoescludono dalla comunità e vengono definiti eretici, cioè persone che hanno scelto una parte e non il partito.

Nella recente vicenda dell’ospedale di Cecina abbiamo sentito ripetere il dogma fiorentino della “riorganizzazione ospedaliera“, utilissimo per smontare l’ospedale, così per rubare la variante oggi si utilizza il dogma “dell’opera strategica” mentre i Sindaci dicono ni forse convinti di essere troppo deboli per opporsi ad un dogma.

Non dovendo rispondere ad alcuna congregazione per la fede e per la dottrina ma solo al buon senso dei comuni cittadini le nostre liste civiche hanno detto subito e con decisione no al dogma dell’opera strategica senza paura di venire escluse dalla comunità e non intendono stare inerte mentre chi governa spinge verso un percorso che porta al suicidio del nostro territorio.

Reagiamo già ora denunciando la situazione e continueremo ogni giorno perché i cittadini sappiano cosa succede, adoperandoci per cercare di rafforzare le istituzioni locali a difesa del territorio e dei suoi cittadini, stimolando i Sindaci perchè non perdano l’ultima occasione giunta per alzarsi in piedi mostrando di avere anche essi l’orgoglio che i cittadini hanno mostrato ad ottobre nella grande manifestazione pro ospedale.


http://www.nosat.it/

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...