Amici 11 di Maria de Filippi, ultime news dalla quinta puntata di Amici - UnoNotizie.it -  Sabato 28 aprile è andato in scena in quinto appuntamento con il Serale di Amici 1. Niente stelle di Hollywood, stasera, ma una giuria italianissima composta dagli attori Sergio Assisi, Enrico Brignano e Gabriel Garko, protagonisti di una divertente strip intervista.


Si comincia con le performance dei Big, inaugurata da Emma con il successo di Cocciante "Bella senz'anima". A seguire Marco Carta con "Alta marea" e Annalisa con "It's my party". La classifica parziale vede in testa Marco. Si prosegue poi con Alessandra Amoroso che canta accompagnata dal coro gospel la canzone "A natural woman". Emma è prima in classifica. L'ultimo ad esibirsi tra i Big è Pierdavide Carone che esegue un grande successo dei Queen "Bohemian Rapsody". Maria mostra la classifica definitiva che vede Marco Carta al primo posto, con il 26% delle preferenze; al secondo Emma, poi Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone e infine Annalisa. Essendo ultima, la giovane cantante deve lasciare momentaneamente lo studio.

Le sfide di Ballo - L'insegnante Celentano è stata scelta per la sfida di ballo e chiama sul palcosenico Giuseppe e Francesca. Maria fa presente ai giudici esterni che i due ragazzi hanno due stili completamente diversi, mentre Francesca è un talento del classico, Giuseppe è un ballerino moderno. Inizia proprio quest'ultimo che balla con Martina un cavallo di battaglia. Segue poi Francesca che si diletta con il pezzo "Hey na na na" insieme a Josè, Amilcar e Anbeta.
La seconda esibizione scelta dalla Celentano è un pezzo in comune "Se io fossi un angelo" di Lucio Dalla. L'insegnante richiama al verdetto la giuria tecnica che, anche in questa occasione, premia la ballerina Francesca. Contrario al verdetto dei tecnici sarebbe stato quello dei giudici esterni che, a maggioranza dei voti, avrebbe premiato Giuseppe.
La prossima sfida chiama in causa il ballerino Nunzio con le coreografie scelte da Cannito. Inizia Nunzio con il cavallo di battaglia "Secrets" in coppia con Josè, mentre Francesca si diletta con l'assolo "Cigno nero". Anche stavolta il voto della giuria tecnica premia Francesca, così Nunzio va in sfida con Giuseppe.
La Celentano viene chiamata in causa e sceglie una coreografia che, come dirà in seguito, è a vantaggio di Giuseppe. L'insegnante non fallisce nel suo intento visto che la giuria tecnica assegna la vittoria a quest'ultimo, mentre Nunzio viene eliminato provvisoriamente.

La sfida di canto - Valeria in maglia nera attende l'esito della sfida tra Gerardo e Carlo Alberto, scelta da Zerbi. Gerardo canta "A te" di Jovanotti, mentre Carlo si esibisce con un brano internazionale dal titolo "I'm yours". La prova successiva li vede esibirsi sul meraviglioso brano di Louis Armstrong "What a wonderful world", poco dopo Zerbi affida il giudizio alla giuria esterna, per la prima volta interpellata sulle sfide.
Garko e Assisi preferiscono Gerardo, con evidente stupore dell'insegnante De Michele.
La sfida finale di canto viene così disputata tra Valeria, eliminata provvisoriamente la scorsa settimana, e Carlo Alberto. Al termine delle esibizioni (un cavallo di battaglia e un brano in comune) il televoto sancisce la vittoria di Carlo Alberto e l'eliminazione definitiva di Valeria, che lascia lo studio in lacrime accompagnata dal suo fidanzato Gerardo, anche lui visibilmente commosso.

La sfida dei Big - Il primo ad esibirsi è Marco Carta, visto che il suo brano è stato il più scaricato su Itunes durante la settimana.
Con molto coraggio Marco decide di sfidare Alessandra. La sua scelta sembra dettata dalla volontà di rispondere ad alcune contestazioni del pubblico che, molto spesso, si esprime poco carinamente nei confronti del giovane cantante sardo, fischiando e commentando negativamente i suoi risultati.
Il verdetto della giuria tecnica si esprime in favore di Alessandra prima di lasciare spazio alla seconda sfida tra Emma e Pierdavide. Vince Emma.

Ritorna in studio Annalisa e la giuria tecnica deve scegliere chi, tra Marco e Pierdavide, dovrà confrontarsi. Viene fatto il nome di Marco, quindi la sfida al televoto sarà tra Pierdavide e Annalisa.

Entrambi eseguono due cavalli di battaglia, brani tratti dall'ultimo album, prima che il verdetto del televoto premi Pierdavide con il 60% delle preferenze. L'eliminazione di Annalisa è comunque provvisoria dato che la prossima settimana ci sarà il ripescaggio.

Commenti

Certo che Maria de Filippi ne sa una più del diavolo per aumentare l´audience Prima la strip intervista con Garko, poi l´entrata in scena di Belen e Stefano incerottati: lo spettacolo, però, lo regala Emma con la sua Bella senz´anima. Che brava
commento inviato il 30/04/2012 alle 2:56 da uras  
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...