LAZIO ultime notizie TARQUINIA - www.unonotizie.it - Grazie di cuore a tutti quei cittadini, a tutti quegli uomini e quelle donne di Tarquinia, che in coscienza e razionalità e con il cuore colmo di speranza hanno deciso il 6 e il 7 maggio scorsi di darci fiducia e di esprimere il loro voto e le loro preferenze a favore del movimento Spazio Aperto Lista Civica. Un messaggio forte e inequivocabile è stato mandato agli esperti della politica e ai poltronari di professione, che da tempo non sentono l'ebbrezza di un vero lavoro cui badare: si sente il bisogno di cambiare.

Di cambiare tutto. Tutto quello che abbiamo ottenuto è farina del nostro sacco, del nostro esempio e del nostro impegno nelle piazze, coi giornali, con la gente e gli incontri pubblici, con un'operazione di verità che ha smascherato l'anima nera della "sinistra" tarquiniese, troppo impegnata a fare affari e appaltoni invece di preoccuparsi dei problemi delle persone e del territorio. I voti ottenuti non sono frutto di visibilità nazionale, di inganni, di promesse, noi abbiamo messo tutto in piazza, non ci siamo nascosti o mascherati, abbiamo affrontato il nostro nemico e combattuto le nostre battaglie sempre sulla breccia, senza remore né cedimenti e molti di noi hanno subito minacce, querele, intimidazioni per questo.

Ma andiamo avanti, spronati da questa fiducia, da chi ci ha sostenuto e ha creduto in noi, continueremo un lungo cammino di costruzione e proposta finché finalmente i tempi saranno maturi per il cambiamento fattuale. Continueremo a crescere come movimento e come gruppo unito di persone, che ha già dimostrato di riuscire a creare uno Spazio umano e morale all'interno del quale domina la vera democrazia, il principio più puro dell'eguaglianza tra persone, un movimento che ha costituito momenti di aggregazione ed eventi senza precedenti nella storia di questo paese, che ha invitato scienziati non politici di vecchia data e di vecchie idee, che ha preferito stare tra la gente con le biciclette piuttosto che fare comizi inutili pieni di promesse e bugie.

E cresceremo e continueremo sempre ad incarnare la speranza di tutte quelle donne e quegli uomini che non vogliono piegarsi alla realtà che ci vuole stupidi, che non ci vuole pensatori liberi, rappresenteremo sempre quelle persone che vogliono decidere sul futuro loro e della loro terra, quelle persone che sentono la necessità di un ritorno della politica al reale e alla misura del giusto, che non ne possono più di compromessi e mezze misure, ma vogliono cambiare e vedere Tarquinia più rigogliosa che mai. A tutti loro, a tutti i giovani e agli anziani, ai mariti e alle mogli, agli uomini e alle donne che credono in questo, a quei 500 e passa incalliti sognatori e idealisti che vogliono un mondo più pulito e meno corrotto, ebbene a tutti costoro da me un enorme GRAZIE. Voi siete la nostra forza, voi siete la politica che si fa carne e idee, voi siete un SPAZIO APERTO senza confini e barriere. Siete l'alba di un nuovo giorno!!!


ALDO CECCONI




Seguici su facebook:

Spazioaperto Listacivica
spazioaperto.listacivica@gmail.com


Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...