LAZIO ultime notizie VITERBO – www.unonotizie.it - Ultimi giorni per le per le strutture ricettive e gli operatori turistici per aderire a “Welcome in Tuscia”, il progetto di turismo integrato proposto dalla Camera di Commercio di Viterbo con l'intento di promuovere un'offerta di ospitalità che preveda il collegamento con eventi previsti nel territorio o la visita ad aziende specializzate in prodotti tipici di qualità (cantine, frantoi, caseifici, botteghe del gusto, laboratori artigiani), allo scopo di far conoscere la storia, la cultura, l’ambiente e i sapori della Tuscia Viterbese.

Scade infatti il prossimo 15 maggio la proroga per la presentazione delle domande per alberghi, agriturismo, ostelli, campeggi, case per ferie, affittacamere, Bed & Breakfast, consorzi, tour operator e agenzie di viaggio presenti nella provincia di Viterbo.

Si ricorda che tutti i partecipanti potranno beneficiare di una serie di iniziative di comunicazione, marketing e formazione, già intraprese dall’Ente Camerale e programmate anche per il 2012, tra cui la presenza sul portale www.welcomeintuscia.it, azioni di webmarketing, l’ampliamento della carta del territorio, il widget con gli eventi in corso nella provincia, la pagina Facebook, inserzioni pubblicitarie su testate nazionali del settore turistico, la veicolazione pubblicitaria attraverso altre iniziative camerali.

Inoltre sono in programma workshop, educational e manifestazioni turistiche, a cui la Camera di Commercio prende parte e propone, mentre l’ausilio offerto alle imprese prevede anche la fornitura di materiale informativo sul territorio della Tuscia Viterbese e l’organizzazione di specifici corsi.

A conclusione del Progetto, sarà assegnato un Premio a quelle strutture ricettive e imprese turistiche che si saranno particolarmente distinte con le loro offerte ricettive o pacchetti turistici.

La partecipazione al progetto è gratuita e richiede l’invio della domanda scaricabile insieme al bando dal sito camerale www.vt.camcom.it, nella sezione “Welcome in Tuscia”.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Promozione e Sviluppo, tel. 0761/234449-469  - e-mail: welcomeintuscia@vt.camcom.it.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Alto Adige, estate all’aria aperta sulle Dolomiti

Dopo l’emergenza Covid-19 tutti sentiamo la necessità di ossigenare mente e corpo e di...

Viterbo, visite guidate. Cosa vedere in un giorno: nasce “VITERBO SOTTOSOPRA”

Rilancio del turismo e nuove idee che possano contribuire fattivamente a questo obiettivo. Nella...

PALAZZO FARNESE A CAPRAROLA, COSA VEDERE CON LE VISITE GUIDATE

Nell’epoca del “coronavirus” tutto è pronto per accogliere in assoluta sicurezza i tanti...

Orchestra Italiana del Cinema: video e nuovo hahstag “Tutti Amiamo L’Italia

L’Orchestra Italiana del Cinema pubblica un suggestivo video di ottimismo e speranza lanciando il...

Fiumicino miglior aeroporto d'Europa nel 2019

L’aeroporto di Fiumicino si è visto attribuire dall’Airports Council International il premio...

L'altare prima del trono: a Sovana Gregorio VII, il Papa più famoso della storia

L'altare prima del trono: ritorna a Sovana Gregorio VII, il Papa che cambiò il corso della storia...

San Gregorio VII, il Papa che umiliò l'Imperatore, torna a Sovana il 22 febbraio

Con la festa della Presentazione al tempio di Gesù è iniziato ufficialmente nei giorni scorsi...

TURISMO, MAREMMA ETRUSCA: VISITE GUIDATE SORANO / alla scoperta di Sorano, la Matera Toscana

Ultime news - Unonotizie.it - Sorano è un caratteristico comune della provincia di Grosseto,...