LAZIO ultime notizie CAPRAROLA – VITERBO – www.unonotizie.it - Quattro giorni dedicati all’ambiente e all’agricoltura. Sono quelli in programma dal 24 al 27 maggio a Caprarola, dove sono in calendario due iniziative. Dal 24 maggio inizia la settima edizione de “Lo sguardo selvaggio”, rassegna organizzata da Legambiente presso le Scuderie di Palazzo Farnese e realizzata con il contributo del Comune, della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo e del comitato soci Coop di Caprarola.

Si tratta di una serie di incontri che prevedono la proiezione di film, documentari e presentazione di libri che hanno come tema conduttore quello dell’ambiente. Si inizia la sera di giovedì 24 maggio (ore 20.30) con la proiezione del film “Waste Land” di Lucy Walker, mentre venerdì 25 (ore 20.30) toccherà a “Project Nim” di James Marsh.

Lo stesso 25 maggio, invece, presso il centro commerciale La Paradisa, prenderà il via la sedicesima Fiera Agricola e Artigianale “Patrizio Bruziches”. Tale manifestazione prevede non solo l’esposizione di macchine agricole, ma anche una grande presenza di creazioni artigianali, l’intero evento sarà accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici della Tuscia. Sabato 26 (ore 16.30) il si terrà il convegno “La salvaguardia della castanicoltura laziale attraverso la lotta biologica al cinipide”, all’incontro parteciperà anche Angela Birindelli, assessore all’Agricoltura della Regione Lazio.

Sabato sera, invece, l’undicesima edizione del festival “Nocciolina d’oro”, manifestazione canora riservata ai bambini accompagnati dal complesso “Ciappala’s band” e presentata dalla soubrette Barbara Chiappini. Per maggiori informazioni: www.comune.caprarola.vt.it e www.caprarola.com.

Nei giorni successivi riprenderà la rassegna cinematografica presso le Scuderie di Palazzo Farnese, che chiuderà nella prima tornata con la proiezione di “Benvenuti in Italia”, cinque cortometraggi scritti, girati e diretti da ragazze e ragazzi immigrati in Italia. “Lo sguardo selvaggio” prosegue poi nei due fine settimana successivi, per concludersi sabato 9 giugno con la proiezione di “Almanya. La mia famiglia va in Germania”, film rivelazione dello scorso anno in Germania. Per informazioni: www.legambienteviterbo.it.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...